Buongiorno a tutti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
una cosa vorrei sapere: come fate da una foto a dire che una bici può essere buona, valida oppure una ciofeca!

Questa è esattamente la bici che ha linkato :

[URL="http://fisherbikes.com/bike/archivemodel/296"][url]http://fisherbikes.com/bike/archivemodel/296[/URL][/URL]

ed a me, nella mia ignoranza, visti i componenti, non mi sembra proprio una bici da buttare via.


saluti


bissio
Non è da buttare via, è tutta una questione di prezzo, ma certo è un'entry level, e la RR 8.1 è meglio di parecchio.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma perchè spendere 1000 se per fare quello che vuole lui ne può spendere meno?


ciao


bissio
Bé, se è per questo può andare anche a piedi e non spende una lira.
Se uno mi dice che ha un budget di 1.000 euro io gli consiglio una buona bici da 1.000 euro, non sto a dirgli di spenderne un terzo e risparmiare, questa è una eventualità che l'autore del topic ha evidentemente già preso in considerazione.
Claudio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
una cosa vorrei sapere: come fate da una foto a dire che una bici può essere buona, valida oppure una ciofeca!

Questa è esattamente la bici che ha linkato :

[URL]http://fisherbikes.com/bike/archivemodel/296[/URL]

ed a me, nella mia ignoranza, visti i componenti, non mi sembra proprio una bici da buttare via.


saluti


bissio

vedo che hai avuto già risposta alla tua domanda

il tread è iniziato parlando di budget da 1000 euri
viene postata una bici perchè bella esteticamente... con l'elenco di alcuni componenti, senza il prezzo

io rispondo che non è sicuramente una mtb da mille euri, e se lo fosse non ce li spenderei xchè non li vale

ciao
sid
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
vedo che hai avuto già risposta ...........io rispondo che non è sicuramente una mtb da mille euri, e se lo fosse non ce li spenderei xchè non li vale

ciao
sid

su questo nulla da eccepire!

il mio ragionamento nasce da questa affermazione:

"... Girerò maggiormente su strade asfaltate e sterrate nelle pianure ferraresi..." .
ora, concordi tutti che uno con i propri soldi ci fa quello che gli pare e ne spende quanti ne vuole, però se uno mi dicesse :" guarda che per fare quello che vuoi tu ci sono delle buone biciclette spendendo meno" io ne sarei contento perchè risparmio qualcosina che magari potrei investire in altro...tipo abbigliamento, caschetto, etcetc.
la penso così perchè trovo "stupido" spendere dei soldi per un qualcosa che non mi serve , o che non riesco/posso/voglio sfruttare al massimo delle sue possibilità/qualità!
Sono io fuori dal mondo a fare un ragionamento del genere o cosa?


ciao


bissio
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
su questo nulla da eccepire!

il mio ragionamento nasce da questa affermazione:

"... Girerò maggiormente su strade asfaltate e sterrate nelle pianure ferraresi..." .
ora, concordi tutti che uno con i propri soldi ci fa quello che gli pare e ne spende quanti ne vuole, però se uno mi dicesse :" guarda che per fare quello che vuoi tu ci sono delle buone biciclette spendendo meno" io ne sarei contento perchè risparmio qualcosina che magari potrei investire in altro...tipo abbigliamento, caschetto, etcetc.
la penso così perchè trovo "stupido" spendere dei soldi per un qualcosa che non mi serve , o che non riesco/posso/voglio sfruttare al massimo delle sue possibilità/qualità!
Sono io fuori dal mondo a fare un ragionamento del genere o cosa?


ciao


bissio

perfettamente ragione hai
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
su questo nulla da eccepire!

il mio ragionamento nasce da questa affermazione:

"... Girerò maggiormente su strade asfaltate e sterrate nelle pianure ferraresi..." .
ora, concordi tutti che uno con i propri soldi ci fa quello che gli pare e ne spende quanti ne vuole, però se uno mi dicesse :" guarda che per fare quello che vuoi tu ci sono delle buone biciclette spendendo meno" io ne sarei contento perchè risparmio qualcosina che magari potrei investire in altro...tipo abbigliamento, caschetto, etcetc.
la penso così perchè trovo "stupido" spendere dei soldi per un qualcosa che non mi serve , o che non riesco/posso/voglio sfruttare al massimo delle sue possibilità/qualità!
Sono io fuori dal mondo a fare un ragionamento del genere o cosa?


ciao


bissio

guarda che se rileggi i miei post,
in quasi ogni intervento ribadisco che per strade sterrate di pianura un 5.3 è molto più che sufficiente (anche na city bike ammortizzata), però da chi ha fatto la domanda su questo punto non mi è mai stato risposto, per cui poi passo a valutare eventualemnte le MTB che vengono proposte considerando che in ogni caso vuole spendere mille euri
e come dice il sempre saggio Calb
FAMOGLIELI SPENNE' sti milleuri che così si tira su il pil e l'economia in genere......
:il-saggi:

ciao
sid
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Se cambi budget di spesa e vuoi scendere non trovi nulla meglio delle deca in fatto di qualità prezzo. vedi Deca 5.3. Ma se vuoi stare su quella cifra fatti un giro sul sito di canyon o Radon se non ti spaventa comprare on line.

Ciao
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Io a questo punto, visto che il nostro amico non ha poi tante pretese, e la bicicletta non verrebbe poi tanto sfruttata, gli consiglerei un buon usato, con 350/400 euro di spesa al massimo, si porta a casa una bici + che sufficente x le sue necessità, e buona pure x fare dell'altro, magari + avanti, senza dover spendere di nuovo altri soldini.
Questo è il mio consiglio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io a questo punto, visto che il nostro amico non ha poi tante pretese, e la bicicletta non verrebbe poi tanto sfruttata, gli consiglerei un buon usato, con 350/400 euro di spesa al massimo, si porta a casa una bici + che sufficente x le sue necessità, e buona pure x fare dell'altro, magari + avanti, senza dover spendere di nuovo altri soldini.
Questo è il mio consiglio.

a me me sa che il ns amico è sparito..........
:spetteguless:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
su questo nulla da eccepire!

il mio ragionamento nasce da questa affermazione:

"... Girerò maggiormente su strade asfaltate e sterrate nelle pianure ferraresi..." .
ora, concordi tutti che uno con i propri soldi ci fa quello che gli pare e ne spende quanti ne vuole, però se uno mi dicesse :" guarda che per fare quello che vuoi tu ci sono delle buone biciclette spendendo meno" io ne sarei contento perchè risparmio qualcosina che magari potrei investire in altro...tipo abbigliamento, caschetto, etcetc.
la penso così perchè trovo "stupido" spendere dei soldi per un qualcosa che non mi serve , o che non riesco/posso/voglio sfruttare al massimo delle sue possibilità/qualità!
Sono io fuori dal mondo a fare un ragionamento del genere o cosa?


ciao


bissio
Non sei fuori dal mondo, però non stai rispondendo a quello che ti si chiede.
Sia io, che te che lui sappiamo due cose:
La prima è che per andare in bici basta una bici.
La seconda è che anche le tristi pianure ferraresi pedalate con una Scalpel da 5.990 euro sarebbero meno tristi.
Ecco, date queste premesse se uno chiede un consiglio su una bici e il suo budget è 1.000 euro consigliargli una bici da 300 significa presumere che non abbia già considerato le mie facili premesse.
Quindi non è questione che ognuno coi soldi può farci quello che vuole, ma è proprio di coerenza di risposta alla domanda.
Il casco se lo deve comprare comunque, e se tutti noi avessimo in casa solo quello che ci serve e per quanto ci serve sarebbe una bella cosa, ma per i beni di consumo, non per le passioni.
Ciò per dirti come ragiono quando rispondo ad una domanda, ma non per fare una polemica, perché il tuo approccio è dettato da buoni principi.
Ciao
Claudio
 

Bego

Biker novus
19/10/10
5
0
0
Copparo
Visita sito
L'amico è tornato!!!

Tranquilli.
I consigli vanno accettati,dato che siete esperti e io nenache un po.
Cmq nuovo o usato,parlando con alcuni appassionati (un padovano e uno di Cameri) ho deciso che prenderò una Cube...secondo me,per quel che leggo,per quello che ci devo fare è una super biga.
Mi sono già informato online.

Cube Analog rigorosamente scura.(650 € se non ricordo male)

Mi restano alcuni spiccioli per il regalo di natale alla mia ragazza!Tiè!!!

Thank's a tutti,gentilissimi e disponibili.

Poi chissà che non mi prenda anche sta mania!!!!
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
ottimo, hai risolto brillantemente! :-)

per Clab04 : tranquillo, anche i miei interventi sono senza polemica! :-)


ciao


bissio


ps. per me avere un budget di spesa significa che al massimo posso/voglio spendere tot ma non che devo "per forza" spendere il massimo disponibile.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
L'amico è tornato!!!

Tranquilli.
I consigli vanno accettati,dato che siete esperti e io nenache un po.
Cmq nuovo o usato,parlando con alcuni appassionati (un padovano e uno di Cameri) ho deciso che prenderò una Cube...secondo me,per quel che leggo,per quello che ci devo fare è una super biga.
Mi sono già informato online.

Cube Analog rigorosamente scura.(650 € se non ricordo male)

Mi restano alcuni spiccioli per il regalo di natale alla mia ragazza!Tiè!!!

Thank's a tutti,gentilissimi e disponibili.

Poi chissà che non mi prenda anche sta mania!!!!

Io non sono esperto, ma ho partecipato ad un topic che un qualche cosa in + mi ha dato, e non poco. Ti consiglio di leggertelo tutto, ne trarrai le tue conclusioni. Ti fa capire realmente di quale bicicletta hai bisogno a seconda delle tue esigenze, e non parlo di estetica o di componenti, bensì di "uso e consumo".
Ti linko il topic........ fammi sapere ok?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175315
 

Classifica mensile dislivello positivo