Buongiorno a tutti - Domanda..

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Chiaramente se prendi una mtb che ne valga il nome ci vai anche al lavoro o al bar, ma con una SS ci vai solo al lavoro o al bar.


Il problema non è tanto il SS, quanto il fatto che NON sia una MTB.

C'è "tanta" gente che gira in SS, mica è vietato... certo, serve una certa gamba, non è roba da principianti.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Siamo tutti d'accordo nello sconsigliarti la KONA che hai linkato, poi i soldi sono tuoi... UN consiglio, se devi fare qualche salita sterrata o meno che sia, la Single Speed io la eviterei alla stragrande a meno che tu non abbia la gamba di Pantani! Visto che frequenti il forum, perché non dai un occhio al mercartino? Magari con il tuo budget ti prendi un bel mezzo o un buon compromesso per andare al lavoro!
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Prova a dare un occhio anche al sito CANYON se non ti fidi dell'usato.... Vendono solo on-line ed hanno anche un outlet per i modelli dello scorso anno! (anche ROSE lo fa ma sono più care delle Canyon)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-175884-trek-4700[/URL]... Per esempio [MENTION=155530]Tyler8[/MENTION]


Siamo tutti d'accordo nello sconsigliarti la KONA che hai linkato, poi i soldi sono tuoi... UN consiglio, se devi fare qualche salita sterrata o meno che sia, la Single Speed io la eviterei alla stragrande a meno che tu non abbia la gamba di Pantani! Visto che frequenti il forum, perché non dai un occhio al mercartino? Magari con il tuo budget ti prendi un bel mezzo o un buon compromesso per andare al lavoro!
 

Raniele88

Biker popularis
24/2/13
52
0
0
Arpino
Visita sito
io quoto masterdh, secondo me vai dal decathlon e prendi la 5.3 e un altra bici tipo la 5.0...anche se con la 5.3 potresti fare tutto...è un ottima bici ce l'ho anch'io e va benissimo, inoltre da decathlon hai un ottima garanzia.
 

Tyler8

Biker novus
31/12/13
8
0
0
Visita sito
Ragazzi che dirvi,vi ringrazio tutti quanti! Alla fine l'istinto prevale sulla tecnica..e ho preso la kona che mi ha fatto innamorare appena l'ho vista. La mtb per fare lo sterrato arriverà a breve,e probabilmente sarà una 5.3 o una 8.1 del deca visto che le elogiate in tanti! Siete stati preziosi ed è un gran bel forum!
Grazie!
Spero di avere ancora bisogno di voi! ;)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il single speed per me significa non aver nessuna possibilità di manovra in nessuna situazione possibile che non sia appunto la corsa al bar a prendere il gelato od uno spritz.



Se un'affermazione del genere venisse da un pischelletto di 18 anni che una SS non l'ha forse nemmeno mai vista, ci passerei sopra, ma non si può accettare che una persona nata negli anni '60 dica questo ;-) .
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Se un'affermazione del genere venisse da un pischelletto di 18 anni che una SS non l'ha forse nemmeno mai vista, ci passerei sopra, ma non si può accettare che una persona nata negli anni '60 dica questo ;-) .

Sciusciaaaaa....vacci te in singlepeeddddd :cucù:
.......quasi quasi vado a prendere uno spritz al bar:cucù:!!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi che dirvi,vi ringrazio tutti quanti! Alla fine l'istinto prevale sulla tecnica..e ho preso la kona che mi ha fatto innamorare appena l'ho vista. La mtb per fare lo sterrato arriverà a breve,e probabilmente sarà una 5.3 o una 8.1 del deca visto che le elogiate in tanti! Siete stati preziosi ed è un gran bel forum!
Grazie!
Spero di avere ancora bisogno di voi! ;)

Secondo me se la usi come mezzo stiloso per la città hai fatto bene, avete visto in giro quanto costa una city bike che non sia da mercatone e sia un po' particolare? Sicuramente di più. Ne cercavo una ler la ragazza e sotto i 300 euro nom c'è niente. Solo ocio a non fartela fregare! Ma il tuo rivenditore ne ha ancora? Di dove sei?
 

Tyler8

Biker novus
31/12/13
8
0
0
Visita sito
Infatti l'ho presa proprio per quello! Ovviamente dorme dentro casa con me,lo spazio ce l'ho e al lavoro posso metterla dentro..io sono di Bologna, il rivenditore aveva l'ultima..io avevo provato a sentire un rivenditore ufficiale kona in Italia "le biciclette" che mi ha detto che si può provare a sentire kona europa se gliene sono rimaste essendo fuori catalogo da due anni..
L'ho provata appena ma mi piace tanto..cioè,la filosofia è di non avere troppi cazzi per la testa,niente pretese,girare e basta..bella! E molto leggera da usare in città!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Infatti l'ho presa proprio per quello! Ovviamente dorme dentro casa con me,lo spazio ce l'ho e al lavoro posso metterla dentro..io sono di Bologna, il rivenditore aveva l'ultima..io avevo provato a sentire un rivenditore ufficiale kona in Italia "le biciclette" che mi ha detto che si può provare a sentire kona europa se gliene sono rimaste essendo fuori catalogo da due anni..
L'ho provata appena ma mi piace tanto..cioè,la filosofia è di non avere troppi cazzi per la testa,niente pretese,girare e basta..bella! E molto leggera da usare in città!

Grazie... Peccato, ci avrei fatto un pensierino a quel prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo