Buonasera a tutti (presentazione molto lunga)

Matlon

Biker novus
18/2/11
1
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti.

Aspettate un attimo ... :nunsacci:
Ma che ci faccio io in un forum di mtb???
Dovrei essere in un forum di motociclette!!!
Qui come ci sono finito?!?!?

E' una storia un po' sad (in inglese fa meno tristezza).
Cioè quella della mia vita, che per la verità potrebbe anche andare peggio.

Se avete un po' di pazienza leggete qui di seguito. :omero:

In realtà prima di tutto sono un appassionato (a livello di malattia) di moto, nel senso di quelle con 2 ruote ma anche con un motore bello potente.
E poi sono un appassionato di auto.

Apro una parentesi (tanto per allungare ancora di più il post): tanti anni fa andavo in bicicletta, prima di avere l'età per andare in motorino (quando effettivamente erano ancora motorini, parlo del SI' della Piaggio e di tutti quegli altri a pedale, non come adesso che per una odiosa moda linguistica sono tutti "tornati ad essere" motorini, anche se pesano 180 KG e sono dei 300 di cilindrata, ma sto divagando).
E' stato un periodo né brutto né bello, era l'adolescenza, in realtà stavo parecchio male e mi sentivo molto sfigato.
Quando sono cresciuto e ho ottenuto il motorino e poi la macchina, di fare fatica sui pedali proprio non ne volevo sentire più parlare, mi sentivo sfigato solo a pensarci.
Anche se a dire il vero le MTB mi piacevano.

E poi io delle MTB ho avuto un imprinting positivo: in uno dei periodi felici della mia vita, tanti anni fa, avevo un amico al quale suo padre aveva regalato una delle prime MTB: una Colnago rossa che era costata una fortuna per l'epoca.
E' per questo che le MTB mi ricordano un bel periodo.

Torniamo all'oggi: per tenermi in forma il fine settimana vado a correre (intendo dire a piedi) con tempi da bradipo appena uscito dal coma.
Perché? Io detesto correre.
Perché tenersi in forma è un dovere nei confronti di se stessi.
Perché è pressoché GRATIS.
Perché non devo organizzarmi con nessuno, ci vado da solo.

Però da un po' di tempo proprio non ne posso più di andare a correre, anche perché non avendo il tempo di migliorare le mie scarse prestazioni finisco per fare sempre lo stesso allenamento noiosissimo.

Quindi mi è tornata in mente la bici, in particolare la MTB visto che ci vorrei andare nei boschi, non certo in pianura.

E soprattutto, motivo anche più importante del suddetto, perché avendo solo 3 amici, che per tante ragioni (fidanzate, figli ecc.) le vacanze con me non le possono fare, devo prepararmi a fare qualcosa da solo, e allora ho pensato di andare a fare qualche giro in MTB.

E la moto che fine ha fatto?
Ha fatto la stessa fine del sogno di avere uno stipendio decente, e quindi mi devo dedicare a qualcosa che sia decisamente più economico.
Almeno per ora, perché non mi sono ancora arreso al fallimento esistenziale verso il quale si sta muovendo la mia vita. :cassius:

E quindi, prima di postare la solita domanda, ossia "che bici mi consigliate", sto leggendo le guide che trovo sul forum.

Grazie per l'attenzione.
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti.





quindi mi devo dedicare a qualcosa che sia decisamente più economico.
Benvenuto :prost: !!!!
Ma occhio stai in guardia ! La scimmia è in agguato ! Ne conosco molti, troppi, che dicevano "comincio così tanto per fare qualcosa ma ne esco quando voglio" e ora sono FREERIDER o PEDALATORI sfegatati (più FREE). Parlo per esperienza personale, io ho cominciato con una bici usata da "tanto al kilo" che doveva durarmi per una vita, ma poi ho avuto due "BIGHE" da "kiloeuri" veramente non male, ma non riesco a non guardarmi sempre in giro alla ricerca di PIU'.
Quindi ripeto il benvenuto , ma stai in campana.
Ciao Ale
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Benvenuto nel forum e complimenti per la presentazione.
Vedrai che la MTB ti darà tantissime soddisfazioni ..................e te lo dice uno che ha messo "di lato" la moto ed ha ripreso la MTB dopo un bel pò di anni e che ora ha sempre voglia pedalare :i-want-t:
 

AIRONBIKE

Biker novus
2/2/11
7
0
0
59
PRATO
Visita sito
Benvenuto !!!!! Nella vita ci sono alti e bassi e anchio ho passato dei momenti veramente tristi.......... E devo dire che la mtb mi e' servita come cura per scaricarmi da i pensieri negativi, quando ti ritrovi immerso nei boschi e nella natura come un cavaliere solitario ai modo di riflettere su come superare alcuni problemi quindi se ti va' di provare va bene anche un cancello con due ruote.......sara' la passione che ti indichera' col tempo quale bicicletta andra' bene . Che la forza sia con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo