BUONA PRESTAZIONE??

bike25971

Biker serius
4/1/05
230
4
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Immaginatevi un mtbiker di recente acquisizione...(che sarei io!)

Immaginatevi un percorso di 25 km, 95% asfalto, totalmente pianeggiante (a parte 2 cavalcavia sopra l'autostrada) con circa 4 km di stradine di campagna (sempre d'asfalto) con frequenti curve abbastanza strette (pertanto difficile tenere alte velocità...).

Ecco.

Secondo voi com'è una prestazione di 52minuti circa con 29.7km/h di velocità media su 25 km di percorso con queste caratteristiche?

La mtb pesa circa 14kg e le gomme sono da cross country.

Grazie! (ovviamente siete liberi di esprimere anche giudizi merdosi sulla prestazione....)
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
dipende che fai nella vita normalmente, se lavori in ufficio e usi la macchina anche per prendere il giornale direi che è buona/ottima

se invece fai vita "media" e vai in bici una volta a settimana è buona.

se ti alleni con regolarità (non per forza in bici) è appena suffuciente...
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
starlaFR ha scritto:
dipende che fai nella vita normalmente, se lavori in ufficio e usi la macchina anche per prendere il giornale direi che è buona/ottima

se invece fai vita "media" e vai in bici una volta a settimana è buona.

se ti alleni con regolarità (non per forza in bici) è appena suffuciente...
Direi che hai centrato...se sei un novizio sei sulla buona strada, se sei già un ciclista incallito non sei certo una cima.
Praticamente ti sei fatto una cronometro....se hai una mtb non è + divertente pedalare nei campi piuttosto che cronometrarsi sui cavalcavia?
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Concordo... con le ruote grasse il bello sono le stradine sterrate e del buon sano cross country :-?
Comunque una media di 30km/h su asfalto non è malvagia ma nenache il massimo, puoi fare di meglio con un po' di allenamento!!
Ascolta me inizia a girare su argini e strade sterrate, vedrai che aumenterai la potenza, la tecnica e la resistenza... lascia perdere l'asflato e lascialo alle bici da corsa :yeah!:
 

vanfanti

Biker superis
asfalto o no a me sembra comunque una media buona anche per uno che si allena poco ma si allena, forse e' la distanza che non e' molta pero io non direi appena sufficente anche per uno allenato una media di 30.
io per fare una media di 30 su 40 km di uscita devo spingere assai anche punte di 35/37 il che non mi sembra poco ed io mi alleno regolarmente.

proprio ieri sera ho fatto una uscita di 40 km in piano con metà asfalto e metà sterrato (Argine) ebbene ho fatto 29,4 di media spingendo su asfalto 34 sempre con punte a 38/40 e su sterrato 28.
A me sembra buono, non eccelso ma buono.

Che mi dite?...altrimenti giuro che mollo la bici sino a gennaio e mi metto a correre a piedi.....giuro!!

Ciao! :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo