Buona mtb, prezzo ridotto

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi :)

Introduco subito il mio problema: sono un neofita, attualmente giro con una vecchia scott boulder del 2007, la bici (da quello che ho capito) non era nemmeno malaccio, monta xt dietro e deore davanti e nel complesso è anche bella leggera.

ma ovviamente dopo tutti questi anni è messa male, insomma si difende ancora ma avrebbe bisogno di una bella regolata; sicuramente ha alcuni pezzi da sostituire per usuara; forcelle da rifare e per cucirmela addosso dovrei sostituire il manubrio e il suo aggancio.

Per tutto questo immagino che andrei a spendre il valore della bici, se non di più; ed ecco la mia prima domanda, quanto vale sta bici? naturalmente risponderò a qualsiasi domanda e posterò foto se richieste.

Punto numero due; la vorrei cambiare. ma il budget è ridotto, di tasca mia non posso sborsare più di 500k (e già così suderò un bel po ad ottenerli)a cui posso aggiungere l'eventuale vendita della bici (ma davvero ragazzi, dato che è di mio padre è una eventualità che lascerei in sospeso). cosa posso permettermi? che mi consigliate?

le mie uniche pretese sono queste, bici da 27.5, hardtail. marca qualsiasi. nuova (meglio) ma anche usata se capita l'occasione. possibile escursione anteriore da 120. i sentieri che faccio son abbastanza tranquilli, dislivello massimo sui 1000 mt.

vi ringrazio; nel mentre ho visto alcune bici, come le ghost kato 1 del 2016
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ghost-kato-1-hardtail-2016/rp-prod140324
oppure la ghost kato 3 del 2015 trovata qui:
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-mtb-trento-135907659.htm?last=1

che mi sembra un pò cara, dato che è stata usata. ma se dite che è decente provo a fare una offerta diretta.

Aggiungo che le bici che ho postato sono solo delle idee, se avete di meglio da proporre al prezzo indicato sarò contentissimo :D

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :celopiùg:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.741
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me non vale la pena sostituirla con una bici nuova da 500 euro, se non devi fare grandi cose puoi andare avanti con quella sistemando il minimo in attesa di avere budget e idee chiare sul da farsi. Tutto cio' vale se la taglia della bici e' corretta ovviamente.
Per il discorso stem e manubrio l'adattamento vale per qualunque bici, difficilissimo anche prendendola nuova farsi andar bene quello che c'e' di serie, uno stem e un manubrio decente non costano fortune, puoi prendere entrambi online con meno di 50 euro.
La regolata poi non e' un grosso problema se la trasmissione non e' consumata.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quella Kato per me, l'unica cosa che ha di potenzialmente interessante (se interessa) sono le geometrie, a partire dall'angolo di sterzo di 68°.
Per il resto forcella Blaze e cambio economicissimo tourney-altus 24v sono tutt'altro che appetibili.
Anche la Rockrider 540 è migliore come montaggio (di poco ma lo è).
E comunque concordo con Boro. Non so com'è la tua attuale, ma rischi di spendere 500€ per prendere una bici solamente più nuova ma non migliore.
 

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
mmm capisco, per darvi una idea della mia bici attuale eccone una uguale in questo annuncio:

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/mtb-scott-boulder-rh-48/445746875-217-1236

dalla mia da quel che vedo differisce solo nei freni .

Aggiungo che nella mia probabilmente van sostituiti:

copertoni , qualche pignone ha le punte smussate, i pedali disintegrati, sella e reggisella , rifatte le forche , manubrio , reggimanubrio e dare una regolata generale.

capisco perfettamente il vostro punto di vista e dunque lascio perdere le bici che ho riportato sopra.

rimane però il fatto che queste cose sulla mia attuale bici van cambiate; ottenendo alla fine della fiera una bici vecchia che dimostra con parecchi graffi tutti i suoi anni...detto tutto ciò ne vale la pena? se mi dite che la bici è tutto sommato ancora valida, allora ci penso
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
mmm capisco, per darvi una idea della mia bici attuale eccone una uguale in questo annuncio:

[url]https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/mtb-scott-boulder-rh-48/445746875-217-1236[/URL]

dalla mia da quel che vedo differisce solo nei freni .

Aggiungo che nella mia probabilmente van sostituiti:

copertoni , qualche pignone ha le punte smussate, i pedali disintegrati, sella e reggisella , rifatte le forche , manubrio , reggimanubrio e dare una regolata generale.

capisco perfettamente il vostro punto di vista e dunque lascio perdere le bici che ho riportato sopra.

rimane però il fatto che queste cose sulla mia attuale bici van cambiate; ottenendo alla fine della fiera una bici vecchia che dimostra con parecchi graffi tutti i suoi anni...detto tutto ciò ne vale la pena? se mi dite che la bici è tutto sommato ancora valida, allora ci penso

Guarda che molti tipi di pignone hanno le punte smussate anche da nuovi: sono fatti così!
Comunque, io giro con bici del 2008, la mantengo bene, ed è perfettamente efficiente.
Copertoni, manubrio, attacco manubrio, tutta roba che costa poco; la "regolata", beh, dipende, ma se è solo regolata costa quasi nulla, se dvi cambiare qualche pezzo costa di più, ma e difficile dirlo da qui.
Credo anche io che ti convenga tenere efficiente la tua che, se la vendi, non vale nulla, che non prendere una bici nuova di livello inferiore.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.741
13.560
0
Reggio Emilia
Visita sito
mmm capisco, per darvi una idea della mia bici attuale eccone una uguale in questo annuncio:

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/mtb-scott-boulder-rh-48/445746875-217-1236

dalla mia da quel che vedo differisce solo nei freni .

Aggiungo che nella mia probabilmente van sostituiti:

copertoni , qualche pignone ha le punte smussate, i pedali disintegrati, sella e reggisella , rifatte le forche , manubrio , reggimanubrio e dare una regolata generale.

capisco perfettamente il vostro punto di vista e dunque lascio perdere le bici che ho riportato sopra.

rimane però il fatto che queste cose sulla mia attuale bici van cambiate; ottenendo alla fine della fiera una bici vecchia che dimostra con parecchi graffi tutti i suoi anni...detto tutto ciò ne vale la pena? se mi dite che la bici è tutto sommato ancora valida, allora ci penso

Diciamo che la bici in questione e' sicuramnete datata, anche per il periodo in cui veniva venduta, e di nessun pregio particolare. Le punte dei pignoni sono smussate per natura in punti specifici per esigenze di cambiata quindi non necessariamente sono sintomo di problemi, se il reggisella non va bene deduco che la bici possa essere anche piccola per te, e poi diciamocela mi par di capire che qualcosa di nuovo non ti dispiacerebbe (sulle nuove generalmente i pedali non li danno tienlo presente).
Detto cio' o ti arrangi sul mercatino e la sistemi tu con poca spesa, oppure se la vuoi nuova con 500 euro le alternztive al solito Decatlon sono ben poche per non dire nulle.
Potresti trovare anche ottime occasioni 26 sull'usato con quella cifra, ma bisogna saper guardare ed avere un minimo di competenza per valutare il mezzo, altrimenti rischi di doverci spendere dietro dei soldi o di metterti in casa delle chiaviche.
 

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
beh lo ammetto, sono stanco di questa bici :specc:

farò così, cerco di adattarmela con la minima spesa e nel mentre cerco tra l'usato o il nuovo. Se trovo qualcosa di interessante lo posto qua. Per la misura del telaio è giusta, una m, ma sfortunatamente il tubo del reggisella è molto usurato dove lo posiziono di solito e non è raro che mentre pedali lui decida di girare dove vuole :rosik:

In ogni modo grazie a tutti !!!
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Per me spendi il necessario per tirare avanti ed mettere da parte i soldi per una bike più recente ,con un centone aggiorni la tua dal deca trovi tutto quello che ti serve ,e poi verso fine anno trovi qualche qualche occasione sull usato ,un mio collega ha portato a casa per 600 € una giant xtc in alluminio .ottima bici va benissimo per divertirsi io ho la stessa versione in carbonio ,tutte 2 da 26!!il consiglio che ti posso dare non prendere un entry level in carbonio piuttosto prendi una top in alluminio!!!
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Concordo, con 500€ sul nuovo non prendi niente di meglio di ció che già hai, anzi....
Il mio consiglio è stringere indenti con quella, metti via altri soldi in modo sa arrivare sui 1000/1100€, e prendi la entrylevel canyon, allora si che sentirai una bella differenza e per un po sei posto.
Se no vai sull'usato da 26, e con 500€ o poco più, tirando sui prezzi, ti fai un bel ferro. Occhi solo a valutarne le condizioni e nn farai prendere dalla fotta, tanto a piedi nn ci sei
 

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
Bene ragazzi sono andato al deca stamane e ho preso l'indispensabile per tirare avanti!

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la gentilezza di rispondere a un nabbo come me !

Se mi capita qualche occasione ghiotta ve la posto ;)
 

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, vi scrivo per un quesito tecnico.

Sempre nell'ottica di sfruttare fino in fondo la bici attuale, stavo pensando di rifare le forcelle. cioè olio boccole ecc ecc...solo che come costo mi ci prendo una forcella usata (scrausa) funzionante.

ho trovata questa, il prezzo è trattabile:

http://www.subito.it/biciclette/forcella-mtb-brescia-159925333.htm

ora ho sentito il ragazzo, la forca è per 26 ma per bici con freni a disco; dite che posso adattarla alle mie ruote? nel senso, risulta essere troppo "larga"? o semplicemente mozzi ecc sono inadattabili ?

grazie ;)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Mozzi...e al 90% anche i raggi, oltre a dover comprare il disco. Secondo me cercando bene (mercatino, ebay, amazon, ecc....) trovi forcelle v-brake (parliamo sempre di forche entry level...sr suntour quasi esclusivamente...), per dirti io ho una sr suntour usata pochissimo montata sulla bici di mio figlio che volevo cambiare, ma l'operazione non è per adesso...però intendevo chiedere anche io una cifra intorno ai 60/50 euro...
 

AndreMX

Biker novus
13/4/16
28
0
0
Visita sito
buon pomeriggio :)

posso chiedere come vi sembra questa radon?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-463323/wg_id-6198

in altre discussioni è stata sconsigliata, ma a me non pare malaccio! Dunque, dato che sto sicuramente sbagliando, qualcuno mi può illuminare?:nunsacci:

In ogni caso alla fine mi ero orientato sulla sorella maggiore:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-6.0-463345

ma se posso risparmiare e avere comunque una bici valida , son solo contento :D

grazie a tutti :celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
buon pomeriggio :)

posso chiedere come vi sembra questa radon?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-463323/wg_id-6198http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-463323/wg_id-6198

in altre discussioni è stata sconsigliata, ma a me non pare malaccio! Dunque, dato che sto sicuramente sbagliando, qualcuno mi può illuminare?:nunsacci:

In ogni caso alla fine mi ero orientato sulla sorella maggiore:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-6.0-463345http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-6.0-463345

ma se posso risparmiare e avere comunque una bici valida , son solo contento :D

grazie a tutti :celopiùg:
Dipende da cosa farai in futuro con la bici.
Sicuramente la 5.0 ha più di qualche limite, ma la gravità o meno di questi limiti dipende principalmente dall'uso. Il più grosso ed evidente è la forcella.

Mentre la 6.0 ne ha molti meno. La XC30 che monta è nettamente meglio della XCT, ma non è nemmeno quella uno spettacolo e potresti sentire il bisogno di cambiarla ugualmente anche se magari più tardi.

Sono tutte MTB utilizzabili e quanto limitanti è questione soggettiva.
Sicuramente più sono economiche più si rischia di voler fare upgrade.
Con la 7.0, potresti invece non sentirne la necessità perché limiti particolari non ne ha (freni esclusi, ma quelli pure... dipende). Buona forcella, ruote Crossride, il resto dei componenti ok. Quindi a meno di aumentate e/o variate necessità, potrebbe essere un mezzo "definitivo".
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
ciao...tieni conto che comunque metter apposto una bici...in previsione..di..poi rivendendola molte volte non paga la spesa fatta...anzi se non ci rimetti poco ci manca...x me metti apposto l essenziale ..poi quando sara prendi una bici adeguata alle tue esigenze ...:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo