buon anno a tutti.......chiedo un po di pareri

fermone

Biker novus
7/1/06
2
0
0
genova
Visita sito
salve sono nuovissimo di questo forum.Dopo 8 anni che non vado più in mtb x un incidente grave mi sono deciso a riandarci bè l'età è un po in su 40anni.Prima avevo una marin che pesava neanche 10 kili, ora invece per comprarmi una cosa simile ci vogliono 4-5000euro troppi ho 2 figli da mantenere.Ho provato quelle di 400euro mi viene da ridere, perchè sembrano fatte apposta per rompersi......non vi racconto le scene..è meglio.Dirvi quanti tipi di mtb ho vistoci metterei su 2 giorni...alla fine ho posato gli occhi su trek..e felt quest'ultima decantata anche per risparmio mah..comunque le bioammortizzate sono pesati e poi ci andrò 1 volta alla settimana mi sembra inutili credo quindi solo hard front (forcella davanti)?? ora troppi prodotti mi date un consiglio??? la roba usata me la danno a 200euri di differenza non mi senbra conveniente grazie.................Sono di genova
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

spartaco

Biker perfektus
Se ti guardi un po' intorno puoi trovare front più che dignitose spendendo tra gli 800 e i 1000 euro.
Nel mercatino del sito ne trovi diverse, sia nella sezione "privati" che "negozi".
Altrimenti Specialized Stumpjumper, se cerchi il modello del 2005 lo puoi trovare a poco più di 1000 euro e pesa sugli11 kg.
Restando nel miglior compromesso qualità/prezzo, c'è anche la Rockhopper comp (sempre Specialized), il modello 2006 lo trovi tranquillamente a 900 euro e con quello 2005 risparmi ulteriori 250 euro.
Nei Decathlon c'è poi la 8.2 a 990 euro, pesa circa 11.5 kg e al limite potrebbe andar bene anche questa...
Come vedi non è necessario spendere per forza 4-5000 euri per rimediarsi una bici decente, anzi!
ciao e buona scelta.
o-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
anch'io se il budget te lo consente ti consiglio la specialized stumpjumper, è ottima e leggera. per l'usato se vuoi roba bella quasi quasi spendi + del nuovo che ti consigliamo, perciò non saprei che dirti.ciao e bentornato.
 

paguro32

Biker novus
3/5/05
43
0
0
46
novara
Visita sito
fermone ha scritto:
salve sono nuovissimo di questo forum.Dopo 8 anni che non vado più in mtb x un incidente grave mi sono deciso a riandarci bè l'età è un po in su 40anni.Prima avevo una marin che pesava neanche 10 kili, ora invece per comprarmi una cosa simile ci vogliono 4-5000euro troppi ho 2 figli da mantenere.Ho provato quelle di 400euro mi viene da ridere, perchè sembrano fatte apposta per rompersi......non vi racconto le scene..è meglio.Dirvi quanti tipi di mtb ho vistoci metterei su 2 giorni...alla fine ho posato gli occhi su trek..e felt quest'ultima decantata anche per risparmio mah..comunque le bioammortizzate sono pesati e poi ci andrò 1 volta alla settimana mi sembra inutili credo quindi solo hard front (forcella davanti)?? ora troppi prodotti mi date un consiglio??? la roba usata me la danno a 200euri di differenza non mi senbra conveniente grazie.................Sono di genova
:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:


considerato il tuo utilizzo io ti consiglio di farti un giro da decatlhon; secondo me una 8,1 per iniziare può andarti più che bene. costa 700 euri ed -modello 2006- è montata piuttosto bene -freni idraulici hyes nine ecc..-
 

spartaco

Biker perfektus
C'è anche un iscritto al forum (dorons) che vende una scott scale 50 del 2005 a 800 euro. La bici in questione pesa 12,7 kg, ma considerando che di listino era venduta fino a pochi mesi fa a 1350 euri, ci potresti fare un pensierino.
Poi più avanti puoi sempre cambiargli la forca (che è una ciofeca di Axel comp da 2 kg) e recuperare mezzo chiletto (ad esempio montando una scareb usata) senza spendere troppo, e dilazionando la spesa.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo