bunnyhop - causa persa ?

booz

Biker velocissimus
fatto da ryan pare una ca$$ata tutto!!
a me ha aiutato molto un articolo di bmx in cui si divideva in 3 fasi il bunny. ( se lo ritrovo mando il link)
prima impari a sollevare l'ant e riappoggiarlo piano, poi impari a sollevare SOLO il post. spingendo sui pedali all'indietro per trovare grip sollevando la ruota.
Quando hai affinato questi movimenti li unisci distendendo le braccia quando l'ant è sollevato.
Un poco di velocità aiuta, poi quando pulisci il movimento e diventa fluido viene anche piano piano...
 

Hochram

Biker tremendus
fatto da ryan pare una ca$$ata tutto!!
a me ha aiutato molto un articolo di bmx in cui si divideva in 3 fasi il bunny. ( se lo ritrovo mando il link)
prima impari a sollevare l'ant e riappoggiarlo piano, poi impari a sollevare SOLO il post. spingendo sui pedali all'indietro per trovare grip sollevando la ruota.
Quando hai affinato questi movimenti li unisci distendendo le braccia quando l'ant è sollevato.
Un poco di velocità aiuta, poi quando pulisci il movimento e diventa fluido viene anche piano piano...

Immagino parli di questa... http://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.html
 

snake95

Biker novus
27/8/08
2
0
0
roma
Visita sito
scusate ma se io quando devo spingere la ruota anteriore in avanti rannicchio le game queste si staccano dai pedali e quando ricado giu sbatto i meloni sulla canna della bici:nunsacci:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
http://www.youtube.com/watch?v=mpYpT5Esl9w

te lo insegna il mitico Ryan a fare il bunnyhop! al rallenty... meglio di così?

oink o-o
guardate bene il movimento che fa ryan cn i piedi,diciamo che si aggrappa ai pin dei pedali cn le scarpe e tira su il posteriore,guardate attentamente,poi secondo me,o perlomeno io ho fatto così,prima impari ad alzare il posteriore,tanto l'anteriore la sa alzare pure mio fartello di 6 anni,il complicato sta sul posteriore,fatto quello secondo me non avrai problemi!!:spetteguless:
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
ho giusto imparato a farlo benino qualche giorno fa e salto gia 45-50 cm tranquillamente ..atterro ankora con l'anteriore ma piano piano atterro sempre piu a ruote pari ..prima lo facevo sbagliato e facevo una fatica per saltare un'ostacolo di 35-40 cm ..ma adesso vado trallo:mrgreen:(bisogna tirare la bici come se si dovesse andare in manual e quando si percepisce manual bisogna riportare l'anteriore a terra e nello stesso tempo piegare le ginocchia)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo