bunny-hop

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
Prova e riprova! guarda su youtube cercando "how to bunny hop mtb" per vedere il movimento! in linea di massima cerco di spiegartelo in due parole: trova qualcosa da mettere in terra da saltare ad esempio un bastone di legno, prendi un pochino di velocità (il salto è dato dalla tecnica non da velocità alte!!)un pochino prima di arrivare davanti l'ostacolo dai un bella pompata come se volessi impennare sbilanciandoti indietro, quando la ruota ti si è alzata un pò cerca di andare in alto col corpo e portare su la bici. Appena fatto questo movimento ti dovrai dare una spinta in avanti, sbilanciando il corpo sull'anteriore e tirando su le gambe per fare alzare il posteriore. E' più difficile da dirsi che da farsi!
 

kayak8

Biker popularis
20/2/07
75
-3
0
la spezia
www.outdoor360.it
Magari te lo hanno già detto ,ma io ho imparato per caso ,dopo essermi abbondantemente scornato ,un giorno che ero in giro in bici per la città senza le scarpe con gli attacchi. Fin che ho provato con i piedi bloccati non riuscivo o meglio tiravo di gambe. Altro consiglio che mi è stato dato è quello di pensare ,una volta alzata la ruota anteriore ,di schiacciarla in basso quasi a ricercare subito il contatto con il terreno. Ciao Ugo
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Magari te lo hanno già detto ,ma io ho imparato per caso ,dopo essermi abbondantemente scornato ,un giorno che ero in giro in bici per la città senza le scarpe con gli attacchi. Fin che ho provato con i piedi bloccati non riuscivo o meglio tiravo di gambe. Altro consiglio che mi è stato dato è quello di pensare ,una volta alzata la ruota anteriore ,di schiacciarla in basso quasi a ricercare subito il contatto con il terreno. Ciao Ugo

Quoto quello che ha detto Kayak. E' importante perchè alzato il posteriore devi mettere giù prima l'anteriore.
Io ho imparato cercado di fare il nose-press ma spiegare in modo schematico non sarei proprio capace. Provare con una front può essere sicuramente un aiuto perchè è + reattiva
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Quoto quello che ha detto Kayak. E' importante perchè alzato il posteriore devi mettere giù prima l'anteriore.
Io ho imparato cercado di fare il nose-press ma spiegare in modo schematico non sarei proprio capace. Provare con una front può essere sicuramente un aiuto perchè è + reattiva

Un'altra cosa che penso possa essere utile (ci ragionavo giorni fa e l'ho provato) può essere provare ad alzare la ruota posteriore da fermi o comunque andando lentamente e senza ausilio del freno anteriore.
Ci ho pensato perchè un'altro utente diceva che non serve la velocità ed è perfettamente vero. Si fa anche da fermo.
 

Alberico Ballabio

Biker popularis
4/5/10
51
0
0
29
Erba
Visita sito
Un'altra cosa che penso possa essere utile (ci ragionavo giorni fa e l'ho provato) può essere provare ad alzare la ruota posteriore da fermi o comunque andando lentamente e senza ausilio del freno anteriore.
Ci ho pensato perchè un'altro utente diceva che non serve la velocità ed è perfettamente vero. Si fa anche da fermo.

vero, bunnyhoppando puoi anche fare un 360 gradi completamente da fermo, se vuoi alzare veramente tanto la bici con degli attacchi spd è facilissimo e dimezzi la fatica,ovviamente montando dei flat devi impegnarti 1 pò di più, come tutte le cose bisogna provare e riprovare, comeimpennare,fare manual ecc
buona fortuna!:celopiùg:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
vero, bunnyhoppando puoi anche fare un 360 gradi completamente da fermo, se vuoi alzare veramente tanto la bici con degli attacchi spd è facilissimo e dimezzi la fatica,ovviamente montando dei flat devi impegnarti 1 pò di più, come tutte le cose bisogna provare e riprovare, comeimpennare,fare manual ecc
buona fortuna!:celopiùg:

Ovvio che con gli SPD è più facile però è come prendere la scorciatoia.
Ti piace vincere facile? Dice così la pubblicità?
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo