bunny hop

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Su un terreno pianeggiante costruisciti un "ostacolo" utilizzando due legnetti verticali di circa 1mt conficcati nel terreno e un'astina orizzontale appoggiata tramite un paio di mollette.
Poi posizionala nella pos + bassa (diciamo 10cm).

Tenta e ritenta cercando di evitare di arrivare troppo veloce e sopratutto di alzare entrambe le ruote contemporaneamente. Le ruote devono alzarsi quando arrivano a circa 5cm dall'ostacolo e quindi prima l'ant e poi la post.
Sempre stando in piedi con la sella bassa e un dito pronto sul freno.

Passata la misura alza l'assicella al max di 5 cm alla volta.
Quando arrivi a 50/60cm subentra un certo blocco psicologico, ma magari ne riparliamo + avanti...
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
The Kid ha scritto:
Su un terreno pianeggiante costruisciti un "ostacolo" utilizzando due legnetti verticali di circa 1mt conficcati nel terreno e un'astina orizzontale appoggiata tramite un paio di mollette.
Poi posizionala nella pos + bassa (diciamo 10cm).

Tenta e ritenta cercando di evitare di arrivare troppo veloce e sopratutto di alzare entrambe le ruote contemporaneamente. Le ruote devono alzarsi quando arrivano a circa 5cm dall'ostacolo e quindi prima l'ant e poi la post.
Sempre stando in piedi con la sella bassa e un dito pronto sul freno.

Passata la misura alza l'assicella al max di 5 cm alla volta.
Quando arrivi a 50/60cm subentra un certo blocco psicologico, ma magari ne riparliamo + avanti...
che blocco psicologico??
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
vacmf ha scritto:
XANDER ha scritto:
Come mai io riesco a farlo solo con i pedali agganciati?

perche' tiri su la bike con i piedi, mentre con i flat e' la bike che ti spinge sui piedi [ ho detto una ca%%ata? ]
La voglio anche io una bici che mi spinge su i piedi :smile: :smile: :smile: :smile: , io non lo so fare ma il posteriore sale spingendo in avanti il manubrio dopo aver alzato la ruota davanti o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
The Kid ha scritto:
Quando arrivi a 50/60cm subentra un certo blocco psicologico, ma magari ne riparliamo + avanti...

damn ha scritto:
che blocco psicologico??

Quando vedi l'asticella sopra alla ruota hai l'impressione di andare a sbatterci con gli steli e ai paura di sbagliare il momento in cui staccare l'anteriore. Quando però hai imparato tutto passa.
Se tu nn l'hai prob è perchè sei già "imparato"!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
50-60cm !!!!
io sto facendo pratica con 10cm.
oggi casualmente ho ripreso una vecchia bianchi aspid 15kg fork fissa e faticavo a staccarla da terra,cosa che avviene + facile con una front 13,6kg.
pensate con 10kg.
by
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Dallas ha scritto:
vacmf ha scritto:
perche' tiri su la bike con i piedi, mentre con i flat e' la bike che ti spinge sui piedi [ ho detto una ca%%ata? ]
La voglio anche io una bici che mi spinge su i piedi :smile: :smile: :smile: :smile: , io non lo so fare ma il posteriore sale spingendo in avanti il manubrio dopo aver alzato la ruota davanti o-o

si via ora non prendiamo tutto alla lettera :-o
e' per il fatto che spingi in avanti che il posteriore sale e salendo ti rimane la bici sotto i piedi. :-?
 

BePy

Biker ultra
anche io sto "imparando" e NON si devono alzare le due ruote contemporaneamente...è praticamente impossibile!

prima la anteriore poi la posteriore...almeno così riesco a superare i 3 mm.
sul piano è una pifferata sec me (e anche parecchio fine a se stesso) invece se un megagradone da 60 cm di fronte la cosa diventa parecchio difficoltosa x quanto mi riguarda.

chissà se mi spacco prima i denti o le pa_ _e :scassat:
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
yayayaya ha scritto:
50-60cm !!!!
io sto facendo pratica con 10cm.
oggi casualmente ho ripreso una vecchia bianchi aspid 15kg fork fissa e faticavo a staccarla da terra,cosa che avviene + facile con una front 13,6kg.
pensate con 10kg.
by
il peso non conta niente....io ollo i vasi dei fiori con la bici da dh....
una volta imparata la tecnica olli tutto con tutto!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
yayayaya ha scritto:
50-60cm !!!!
io sto facendo pratica con 10cm.
oggi casualmente ho ripreso una vecchia bianchi aspid 15kg fork fissa e faticavo a staccarla da terra,cosa che avviene + facile con una front 13,6kg.
pensate con 10kg.
by

l'ASPID Bianchi, quanti ricordi.... la mia prima MTB!!!! :offtopic:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
damn ha scritto:
yayayaya ha scritto:
50-60cm !!!!
io sto facendo pratica con 10cm.
oggi casualmente ho ripreso una vecchia bianchi aspid 15kg fork fissa e faticavo a staccarla da terra,cosa che avviene + facile con una front 13,6kg.
pensate con 10kg.
by
il peso non conta niente....io ollo i vasi dei fiori con la bici da dh....
una volta imparata la tecnica olli tutto con tutto!!!
Non te la prendere ma, o hai le braccia di Schwarzenegger :shock:
o hai la lingua di Pinocchio o-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
No dai, può benissimo essere visto che i vasi saranno intorno ai 50 cm e con le DH puoi anche sfruttare la compressione e quindi il rilascio e l'effetto molla delle sospensioni tarate con estensione libera.
Certo, ci vuole anche il fisico e in particolare degli avambracci e dei pettorali così.
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
non è per nulla vero...
con la mia front da 16 kg ollo i vasi come niente...col dh ci vuole più forza ma ci si riesce....
 

Allegati

  • damn2_171.jpg
    damn2_171.jpg
    58 KB · Visite: 179

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo