Bunny hop per new entries (work in progress)

marioca

Biker novus
26/12/09
7
0
0
Padova
Visita sito
salve a tutti, avendo iniziato da poco (tra tempo demmerda e laurea incombente) con la mia nuova bmx, ho deciso di registrare quello che facevo, per vedere dove sbagliavo e dove invece sto procedendo bene.
sicchè ieri, quarta uscita che facevo, ho registrato una mezz'ora di prove, anche per vedere tutto al rallentatore.
in internet si trovano milioni di guide più o meno buone sull'argomento, ma raramente si trovano video al rallenty.
alla fine per il bunny hop mi sono soffermato su questa
http://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.html
ho pensato quindi che potrei preparare una sorta di "diario" (ovviamente tempo permettendo) dei miei progressi e condividerlo per critiche e consigli, e magari a qualche novizio come me può fare comodo.
ho preparato questo clip preliminare della session che ho fatto ieri, non è defitivo proprio perchè volevo integrare del testo con i vostri consigli e suggerimenti.
nel video parto da front pull, passo poi a dei pessimi back hop, infine inizio a unire le due cose in dei bunny hop abbastanza approssimativi, ma di cui sono estremamente soddisfatto per il tempo dedicato finora. nei prossimi giorni vorrei costruirmi un ostacolo con misure definite, se qualcuno ha consigli su come farlo mi illumini
so che può essere noioso per chi pratica da anni, ma alla fine sono 4 minuti con ottimi dead kennedys in soundtrack..
quindi commenti consigli insulti sono tutti bene accetti! yo

YouTube - Bunny hop pre-clip
 

Otta

Biker popularis
24/1/10
53
0
0
Fossombrone
Visita sito
anche io vorrei imparare sto benedetto bunny hope..non con la bmx ma con il dirt...una cosa pero non capisco,cosa viene prima del bunny hope?manual??da dove si puo cominciare ,per imaprare?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
salve a tutti, avendo iniziato da poco (tra tempo demmerda e laurea incombente) con la mia nuova bmx, ho deciso di registrare quello che facevo, per vedere dove sbagliavo e dove invece sto procedendo bene.
sicchè ieri, quarta uscita che facevo, ho registrato una mezz'ora di prove, anche per vedere tutto al rallentatore.
in internet si trovano milioni di guide più o meno buone sull'argomento, ma raramente si trovano video al rallenty.
alla fine per il bunny hop mi sono soffermato su questa
http://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.htmlhttp://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.html
ho pensato quindi che potrei preparare una sorta di "diario" (ovviamente tempo permettendo) dei miei progressi e condividerlo per critiche e consigli, e magari a qualche novizio come me può fare comodo.
ho preparato questo clip preliminare della session che ho fatto ieri, non è defitivo proprio perchè volevo integrare del testo con i vostri consigli e suggerimenti.
nel video parto da front pull, passo poi a dei pessimi back hop, infine inizio a unire le due cose in dei bunny hop abbastanza approssimativi, ma di cui sono estremamente soddisfatto per il tempo dedicato finora. nei prossimi giorni vorrei costruirmi un ostacolo con misure definite, se qualcuno ha consigli su come farlo mi illumini
so che può essere noioso per chi pratica da anni, ma alla fine sono 4 minuti con ottimi dead kennedys in soundtrack..
quindi commenti consigli insulti sono tutti bene accetti! yo


ho visto che tiri su l'anteriore abbastanza bene,
una volta passato il tuo ostacolo con l'anteriore prova a tirare su le gambe vedrai che si alza il posteriore e con la pratica ..........

spero di essermi spiegato bene
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
ragazzi troppe pippe vi direbbe qualcuno e io quoto !!!!

L'UNICO MODO PER IMPARARE A FARE TRICK è PROVARLI !!!!

uscite di casa e provate il movimento lo capite dai video altrimenti abbandonate lo sport cercatevi il termine HOW TO MANUAL BMX ecc sul tubo capite il movimento e provate a rifarlo non tutti hanno riders accanto per imparare e quindi l'unico modo è provare e RIPROVARE.. che vuol dire trick base? se riesci a chiudere manual bene considerate che c'è chi sa chiudere 360 e non 180 a ognuno il suo.. c'è chi sa fare manual e non sa impennare.. ecc ecc! trick base? conosco raiders che girano veramente grosso chiudono tallwhip e non sanno fare manual..

BADA CHE SOLE IO VADO IN BICI E VI CONSIGLIO DI FARE LO STESSO PER IMPARARE ciao!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
effettivamente,senza cattiveria,io penso che alla tua quarta uscita dovresti preoccuparti di ben altro che di passare avanti e indietro la cam..non ci sono movimenti giusti o sbagliati,se la biga si alza e superi l ostacolo hai fatto un bunny hop altrimenti non ci sei riuscito,allo stile ci penserai piu avanti una volta padroneggiata la bici come deve essere..
 

lukasplay

Biker serius
26/10/09
140
0
0
lucca
Visita sito
salve...

per imparare io all'inizio saltavo dei muretti di 10 cm la maggior parte delle volte ci lasciavo la ruota ma e' mal di poco xd... meglio che metti del cartone in terra,poi col tempo in un mese ho capito la tecnica e sui 60 ci arrivavo.devi provare di continuo io facevo solo quello 1 ora il giorno poi ho capito io facevo cosi:

prendevo velocita' poi mettevo il sedere fuori dal sellino quasi alla ruota poi davo un bel colpo in verticale e con i bracci spingevo avanti e piegavo le gambe come se tu tirassi un calcio col tacco vedrai che c'e la fai se fai cosi.poi pratica tanta e piano piano va su.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo