Bunny Hop con Bici da XC

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ciao a tutti i forumendoli!
Ho una Specializad StumpJumper HardTail del 2002...sarà una vita ke ci provo...ma nn sono mai riuscito a fare il bunny hop correttamente...la mia difficoltà principale è la fase iniziale...cioè tirare sù l'anteriore, tipo manual,..ma nn c'è santo ke tenga più di 10 cm nn si riesce a tirare sù...secondo voi a cosa è dovuto?...secondo me alla geometria del telaio...xrò mi sembra strano...cos'è? il bunny hop è possibile sono con certi tipi di bici?...fatemi sapere!...e in caso affermativo datemi qualche dritta! GRAZIE!
CIAO! :-?
Andrew

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
è tutta questione di pratica!
Io anni fa impennavo tranquillo con la XC che mi era grandetta: 58,5 di orizzontale ed attacco da 135.
Ora manco con la bmx ci riesco!
Sono proprio una sega!!! :cry:

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ok...a impennare nn ho problemi...se voglio mi faccio i km su una ruota...ma per fare il bunny hop devo per forza impennare alzarmi dalla sella e dare il colpo di gambe...rischiando di roccolare per terra...quello ke voglio dire è ke certi miei amici lo fanno senza nemmeno pedalare ma usando l'inerzia...hanno una P3 della Specy come bici...infatti ho provato e viene sù solo col pensiero...quindi siamo sicuri ke nn è dovuto alla geometria del mio telai ke impedisce certi triks? :cry:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.143
2.758
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tempo fa era stato aperto un post simile.
secondo me dipende dal coordinamento e dalla posizione in bici.
con una vecchia bianchi aspid,con manubrio molto basso ,non riesco ad alzarla un gran che.
con quella che uso sempre,ho il manubrio altino e pedali spd,salto 20-30cm forse piu',ma solo se sono fresco.
rispetto a 6 mesi fa,uso meno forza e mi sollevo di piu'.
tecnica
by

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la geometria aiuta molto, sarà sicuramente + semplice farlo
con bici da street pipa corta, telaio slooping e carro corto
ma ho visto fare bunny hop da 50 cm anche con bici da XC,
la pratica è tutto e il manico conta ancor di più!!

oink

PS: io con la Chase arriverà si e nò a 30/35
sono una pippa! :cry: :cry:

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ho cambiato il manubrio...è un easton EA30 con piega riser-xc come quello montato sulle SJ FSR full e dalla lunghezza di 60 cm circa....direi ke mi trovo mooolto meglio e ho un controllo molto maggiore della biga...cmq...nn sono ancora riuscito a fare sto benedetto bunny hop...x nn parlare del manual...io la sella la tengo in posizione normale...cioè come quando esco x le pedalate con amici...forse è x quello?...anche se nn penso...fatemi sapè!

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
Andrew78 ha scritto:
Ciao a tutti i forumendoli!
Ho una Specializad StumpJumper HardTail del 2002...sarà una vita ke ci provo...ma nn sono mai riuscito a fare il bunny hop correttamente...la mia difficoltà principale è la fase iniziale...cioè tirare sù l'anteriore, tipo manual,..ma nn c'è santo ke tenga più di 10 cm nn si riesce a tirare sù...secondo voi a cosa è dovuto?...secondo me alla geometria del telaio...xrò mi sembra strano...cos'è? il bunny hop è possibile sono con certi tipi di bici?...fatemi sapere!...e in caso affermativo datemi qualche dritta! GRAZIE!
CIAO! :-?
Andrew

MI SPIACE PER TE......NON E' COSI' DIFFICILE , IO QUANDO AVEVO 14 ANNI LO FACEVO CON LA MIA DB AXIS DA XC SPINTISSIMO E ORA LO FACCIO CON LA STINKY SENZA PEDALI A SGANCIO ECC POI MAGARI SE HO PIU' TEMPO TI SPIEGO I MIEI METODI E LE MIE TEORIE ......CMQ NON SI CHIAMA BUNNY HOP...QUESTO TERMINE E' DESUETO E ANCHE UN PO' SFIGUZ!!!!!!!!!! SI CHIAMA "OLLIE"!!!!!1

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
ma cosa è sto Bunny Hop.:!?!?!

un OLLIE in movimento... :smile:

Bunny Hop uguale salto del coniglio = sollevare entrambe le ruote
in movimento per saltare ostacoli, tipo un tronco caduto, senza
senza toccarlo passandoci sopra....

Ollata = stessa cosa, ma anche da fermo per salire gradini, gradoni etc.

oink :-? :-?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
frvaz ha scritto:
MI SPIACE PER TE......NON E' COSI' DIFFICILE , IO QUANDO AVEVO 14 ANNI LO FACEVO CON LA MIA DB AXIS DA XC SPINTISSIMO E ORA LO FACCIO CON LA STINKY SENZA PEDALI A SGANCIO ECC POI MAGARI SE HO PIU' TEMPO TI SPIEGO I MIEI METODI E LE MIE TEORIE ......CMQ NON SI CHIAMA BUNNY HOP...QUESTO TERMINE E' DESUETO E ANCHE UN PO' SFIGUZ!!!!!!!!!! SI CHIAMA "OLLIE"!!!!!1

hai il tasto SHIFT rotto anche tu??? così stai urlando...

oink :-?

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Io come pedali ho montato gli shimano M-424 con spd...cmq posso usarli quasi come dei flat...anche xkè uso la bici anche per fare qualche giretto intorno al mio isolat e nn ho voglia di mettere le scarpe apposta tutte le volte...inoltre quando faccio le penne è meglio avere i piedi liberi...nn zi za mai!!! :?

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
nel precedente post la soluzione proposta era
quadrato quatrato cerchio triangolo
oppure
1 3 5 #
e la bici si alza come per magia.
Sulla P3 Specialized ha sostituito il quadrato con una levetta vicina la canotto sella e sensibile alla posizione del sedere.
Basta sfiorarla e la bici s'impenna, cercando poi di caricarla sul davanti il BUNNYHOP-HOLLATA vien da se.
PAROLA DI P3 CUSTOMER.

:-P

PS.
oggi ho cercato di ollare un marciapiede con la xc della donna, bici leggerissima e fatta per salire. Risultato scontato... :scassat:

Intanto lei scendeva dai muretti con la mia P3

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
aalora vediamo di perdere 10 minuti sparando quattro cazzate!!!!
prima cosa come ti ho gia' detto tale manovra e' meglio chiamarla OLLIE e non e' cosi' difficile, basta un po' di pratica, io tendo a dividere la modalita' della sua esecuzione in 2 metodi fondamentali........ :? .........
1.chiamiamolo metodo OLD SCHOOL :vecio: ....esso deriva direttamente dalla pratica della mtb di qualche anno fa in cui tutti indossavano scarpette rigide e le bighe chavevano gli SPD :bleah: ma si puo' fare anche senza......in pratica questo primo metodo consiste nello schiacciare il proprio baricentro verso il basso e poi spiccare un salto sfruttando il principio di : azione e reazione .....se hai gli SPD e molto facile la bici seguira' il tuo corpo nel distendersi e le ruote si alzeranno magicamente da terra :-x :-?
2.chiamiamolo metodo NEW SCHOOL deriva direttamente dalla pratica del free ride piu' aggressivo (che un giorno sara' universalmente nota come porCo.Ride!!!!!! :free: ;.=9/ :-P :-| ) e la sua esecuzione comprende la conoscenza di un minimo della tecnica di quella krastata che prende il nome di MANUAL in pratica con un bel colpo di reni si alza prima la ruota davanti e poi si lavora di braccia e di gambe con un movimento fluido e si alza anche quella dietro......questo metodo e' sicuramente piu' bello e meno goffo da vedersi e se viene padroneggiato con maestria permette di cavarsela in molte situazioni della guida estrema, in quanto la ruota davanti la si fa comunque passare e quella dietro segue di conseguenza (basta pensare che i krastoni che fanno street con questo movimento saltano si anche su muretti da un metrello o anche di piu'!!!!!)!!!

spero di essere stato un minimo esauriente ma se hai qualche dubbio non esitare a chiedere, quello che so te lo scrivo!!!!!!!

porCo.Ride

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Beh...tecnicamente ho capito come si fà...ma il manual con la mia biga da xc è veramente difficile....altro ke colpo di reni....se continuo così me li gioco i reni...è troppo spinta in avanti secondo me....magari se ci metto una pipa più corta e porto l'escursione della forka da 80 a 100mm (come forka monto una RS Duke XC 2002 e per portarla a 100mm devo intervenire all'interno :???: )magari qcosa cambia....anche se così rischio di snaturare le caratteristiche per cui la bici è stata costruita!....

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Il fatto è che con gli Spd ti tiri su e la bici ti segue, con i flat è ben difficile! :cry: Bisogna tenere il piede inclinato in modo da avere sempre presa, ma io non ci riesco... ho il movimento automatico ormai :? :razz:

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
aaaaaaaaaook.. ho capito..
io con i flat ci arrivo un pò.. tenendo i piedi un pò inclinati sui pedali x fare presa.. (ma + di qualche volta i piedi mi volano e rischio di fare cadute indecorose!) :smile:

Ma non ho capito la storia dei reni..!
cioè si tira su il davanti e poi si da il colpo in avanti x far salire anche la ruota posteriore!?
ho provato ma la ruota posteriore non si alza neanche di un mm! :cry: :prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo