BUNNY HOP 1,05 mt!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bha...rispondiamo un pò ...

Panixia: se il record del mondo di bunny-hop è 1.10mt io sono sotto di 5 Cm. benito ros in side-hop ha chiuso 1.40Mt all'ultima gara dei mondiali...il record ufficiale è fermo a 1.35Mt. si parla delle gare di laterali alla fettuccia o sbarra...una roba analoga a quel salto ma si parte da fermi e lo si fà di lato.

Non mi ricordo il nick: i 2Mt non esistono...sono arrivati a fare in due tempi muri di 1.80Mt. due tempi vuol dire il primo è un salto con la ruota davanti sopra il muro e quella dietro sulla parete verticale, poi il secondo colpo porta la ruota dietro sul muro, niente pedali o altro che toccano o aiutano.


per la cronca tanta, tanta, tanta tecnica...la forza viene dopo.

la cosa dar conto a quel bunny è che l'ha fatto con uan bici da 12-13Kg...atenzione però che la velocità aiuta...in pedalata non sarebbe mai riuscito a salire un'altezza del genere.


ciao a tutti....e compratevi una bici da trial...ci si diverte un sacco e si gira sempre!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
Panixia: se il record del mondo di bunny-hop è 1.10mt io sono sotto di 5 Cm. benito ros in side-hop ha chiuso 1.40Mt all'ultima gara dei mondiali...il record ufficiale è fermo a 1.35Mt. si parla delle gare di laterali alla fettuccia o sbarra...una roba analoga a quel salto ma si parte da fermi e lo si fà di lato.

infatti avevo scritto "dovrebbe"... così diceva sul sito dove l'ho trovato,
ma penso xkè si riferisce al bunny-hop dritto contro l'assicella,
non al side hop..

comunque mi pareva, ke i trilaisti ollassero di +..
certo 1 cosa è salire sul muro di 1 metro e 50 di lato con la ruota anteriore,
1 cosa è ollarsi 1 carrello della spesa in bunny hop 180 to fakie
sono 2 scuole diverse..

ma il tipo di 1.40 ha ollato dritto sopra l'asticella o di lato? :nunsacci:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panixia ha scritto:
infatti avevo scritto "dovrebbe"... così diceva sul sito dove l'ho trovato,
ma penso xkè si riferisce al bunny-hop dritto contro l'assicella,
non al side hop..

comunque mi pareva, ke i trilaisti ollassero di +..
certo 1 cosa è salire sul muro di 1 metro e 50 di lato con la ruota anteriore,
1 cosa è ollarsi 1 carrello della spesa in bunny hop 180 to fakie
sono 2 scuole diverse..

ma il tipo di 1.40 ha ollato dritto sopra l'asticella o di lato? :nunsacci:


kazzo...ho un video di un tipo che olla il carrello e atterra in fakie...con uan BMX da 15Kg!!! certo la velocità aiuta molto...però il pelo sullo stomaco e la bravura ci vuole!!!!

il tipo dell'1.40...immagina l'asticella del salto in alto...un tipo a fianco che si tira sù la bici in surplace sul posteriore...due o tre saltelli e poi SBAM!!! fà un laterale (side-hop) e salta via l'alsticella e atterra dall'altra parte...roba da paura...ovviamente per quelle altezze...non tanto epr la manovra perchè è abbastanza semplice sopratutto perchè c'è l'asticella e non un muro...quindi puoi darci dentro quanto vuoi senza proccuparti di sbagliare!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
kazzo...ho un video di un tipo che olla il carrello e atterra in fakie...con uan BMX da 15Kg!!!

è 1 "classico"..

Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
il tipo dell'1.40...immagina l'asticella del salto in alto...un tipo a fianco che si tira sù la bici in surplace sul posteriore...due o tre saltelli e poi SBAM!!! fà un laterale (side-hop)

sapresti indicarmi qualke sito in cui si vede il video o 1 foto o dove parlano del record di bunny-hop?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
è un pò diverso per la salita frontale...ci sono varie tecniche...non si fà il salto ell'asta frontale...vorrebbe dire farsi male e basta...nella salita frontale c'è bisogno dell'ostacolo su cui arrivare...non è come il laterale che salti parallelo in aria e puoi atterrare tranquillo.

comunque le salite frontali:

Record del muro in due tempi è intorno a 1.80Cm.
record di salita frontale di gomma con tecnica touch hop è intorno a 1.50Cm
record salita frontale senza touch hop credo intorno a 1.30-1.40Cm

è comuque roba per chi ha tanto tanto tanto tempo da poter dedicare alla bike. io frontale in due tempi ho chiuso 1.20Cm circa...ma poi a grandinato per l'evento...servono soldi per la bici che si rompe e tempo da dedicare!!! come d'altronde per la BMX se vuoi fare trick da Pro...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sì, vabbè, ma di bunny-hop così quanto è il record? fanno + di 1,10m?
bunnyhop_09.jpg


Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
servono soldi per la bici che si rompe e tempo da dedicare!!! come d'altronde per la BMX se vuoi fare trick da Pro...

tempo ce ne vuole, ma la bmx non si rompe praticamente mai.. è l'ultima preoccupazione..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panixia ha scritto:
sì, vabbè, ma di bunny-hop così quanto è il record? fanno + di 1,10m?




tempo ce ne vuole, ma la bmx non si rompe praticamente mai.. è l'ultima preoccupazione..


tranquillamente fanno più di 1.10 MT...è che nel trial le altezze le misurano su un'altra tecnica...giusto perchè quella è più una tecnica streetaiola che di trial.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo