BULLS Copperhead 3V

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La bici non sembra male, ottimo il gruppo completo XT, ma come hai detto tu la forcella non è il massimo e soprattutto non ha i mozzi predisposti per il disco, se ti vanno bene i v-brake non c'è problema ma in caso di upgrade per montare i dischi devi cambiare anche i mozzi, cioè fai prima a cambiare le ruote e nel caso rivendere quelle di serie.
Viste le recenti offerte mi sa che la Deca 8.2 (849€) è imbattibile come rapporto qualità/prezzo, la Reba è qualche spanna superiore alla Dart (la forcella è un componente importantissimo su una front, tanto quanto il telaio) e ha già un buon impianto a disco idraulico LX, con le 150€ di differenza prendi il casco, i calzoncini, la maglia, la giacchina, le scarpette, qualche accessorio e forse ci sta anche uno zainetto idrico.
Poi naturalmente la scelta è una cosa del tutto personale, spetta solo a te decidere....
Bye
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ho trovato questa bici a 999 euro.
http://www.bulls.de/de/bikes/cross_country.aspx?sub=5

Non so se il prezzo è buono per i componenti montati, forse la forcella non è il top.

Secondo voi vale la spesa? La marca non la conoscevo prima d'ora.

Il montaggio non sembra male sulla carta, ma dopo averla vista dal vivo devo ammettere che ho avuto l'impressione di una bici non montata così bene in tutto il resto... anzi proprio economica per contenere i costi e allettare il cliente con un tutto xt a fronte di un prezzo apparentemente conveniente.
 

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito
Grazie per i vostri consigli.
Il rapporto qualità prezzo della rockrider 8.2 è davvero imbattibile, anche se non fosse in offerta. Io mi stavo ostinando a trovare un'alternativa alla rockrider perchè non volevo i freni a disco ma i classici v-brake (magari avendo qualcosa in più negli altri componenti), ma non sono mai riuscito a trovarne. La differenza dei prezzi con la deca è abissale, solo la forcella, sto notando adesso, costa qualcosa come 600 $!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
I dischi a mio parere non sono un problema, specie gli impianti Shimano hanno fama di essere molto affidabili e di scarsa manutenzione, per il resto sono tutti vantaggi a partire dal fatto che freni benissimo e senza rovinare i cerchi anche nel fango denso fino al minor affaticamento delle dita sulle leve. Se hai paura della troppa potenza perchè magari sei leggero metti delle pastiglie sinterizzate, diminuisce la presa sul disco e in più ti durano parecchi kilometri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo