Bullit!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ciao Lee..io ce l'ho e devo dirti che va veramente bene...ho due allestimenti,uno fr sui 16.8 kg ed uno am sui 14.9 kg...io credo di avere trovato veramente il mezzo tuttofare,e mi ricollego al tuo topic nella sezione am,dal bike park ai giri pedalati....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
si anche con belle e lunghe salite...il peso e' all-mountain(14.9 kg) le geometrie non proprio(ma con la 66 ata a 140mm,attacco da 70mm,ci si fa l'abitudine...),che dire....vado ovunque...e poi la discesa...si volaaa
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Quoto Dangerousmav, io ce l'ho allestita da AM, pesa 15 chili tondi (io però ho il modello vecchio), sale decentemente, buona pedalabilità anche sul tecnico, e in discesa è puro divertimento. Per sfruttarla di più in salita ho preso una forcella con l'ETA, altrimenti le geometrie non ti aiutano sul ripido.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
hei svelate un poco cosa ci avete montato dai,guarnitura,ruote,ammo,cosi x avere un idea di come avete fatto a raggiungere un peso cosi basso,danger addirittura 14,9?non osavo sperarci x un prox futuro,ma avete venduto qualche rene o si riesce in maniera umana con i prezzi?lo sò che montandola tutta xtr,cerchi dt swiss ex 1750 e altre chicche ci viene un peso umano,ma stò cercando un rapporto qualità prezzo,che penda sopratutto dalla parte del prezzo,avete voglia di confessarvi?eh eh eh grazie.So long.Brakky
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Per quanto riguarda la mia, sinceramente non mi sono svenato più di tanto:

foto1532bw0.jpg


Ammo: Fox Dhx 5 Air (usato)
Forcella: Z1 FR ETA (usata anche questa)
Serie Sterzo: Ritchey WCS (non in foto)
Guarnitura: Shimano XT vecchio tipo
Pedali: Crank Brothers Acid
Cambio: SRAM X9 vecchio tipo
Manettini: SRAM X9 vecchio tipo
Deragliatore: Shimano XT vecchio tipo
Cassetta: Shimano XT 11-34
Catena: Shimano XT
Freni: Formula Oro K18 200 ant. + 200 post. (usati e non in foto)
Ruote: cerchi DT Swiss E540 con mozzi Hope Pro II, raggi DT Competition e nippless in ottone
Gomme: 2 x Schwalbe Fat Albert Snakeskin (in foto la post. è una Nobby Nic)
Reggisella: Thomson Elite 27.2 con adattatore (usatissimo)
Sella: WTB Rocket V (usata)
Attacco manubrio: Race Face Evolve AM
Manubrio: Race Face Evolve AM Low Riser
in più nel conteggio del peso vanno inclusi svariati componenti Hope anodizzati rossi o-o

Non considerando i componenti che avevo già (principalmente la trasmissione), ho speso circa 1.200 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo