bullet

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
lsciando perdere la risoluzione del video voi vi fidereste invece di montare la fotocamera al manubrio con qualcosa del genere?
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amato...iche?hash=item4837483d72&_trksid=p3286.c0.m14
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amato...tali?hash=item3ef7e2e081&_trksid=p3286.c0.m14

Consiglio: Ti prendi uno di questi mini cavalletti http://www.giordanoshop.com/product_info.php/products_id/4771?from=kelkoo e lo attorcigli dove vuoi, io faccio così, e per sicurezza ci fai due giri di nastro americano!!! Poca spesa e tanta resa!:spetteguless:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...P.S. Prima o poi ci provo a fissare l'hv sul casco, giusto per vedere che esce!:spetteguless:
He he he... o la metti sopra (occhio ai rami!) oppure di fianco, ma in quel caso devi controbilanciare il peso con un mattone dall'altra parte... :smile: A parte il rischio per l'osso del collo è ovvio che avrai la migliore qualità possibile... ma anche la peggiore praticità; il discorso sta tutto li: qualità e praticità sono inversamente proporzionali... anche se esistono dei casi dove con qualità discutibili si ha pure una praticità inesistente... e dei casi dove praticità e qualità sono più che buone... ma a prezzi assurdi.
Sul discorso Sony però... io sospenderei il giudizio in attesa di vedere un filmato "originale"....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ci fai video così? come vengono?

Io uso una fotocamera compatta (casio exilim ex-fc100)!
Ho costruito delle staffe in alu che si fissano sui fori della visiera!
non ho ancora preparato video con la fotocamera attaccata al manubrio, ma ho fatto diversi esperimenti e credo che attaccare le cam al telaio serva più che altro ad avere diverse soggettive della bici, tipo la forka che lavora o la ruota o l'ammo ecc... Secondo me il posto migliore dove alloggiare la cam per le riprese in soggettiva, rimane il casco, perché la testa attutisce molto le asperità del terreno, anche se cercare di fare video poco mossi su terreni accidentati è una sfida già persa in partenza, e non c'è stabilizzatore che tenga (gli stabilizzatori ottici, o peggio quelli elettronici, sono studiati per sopperire a minimi spostamenti della mano, non di certo a sobbalzi di 10,20,30 e più cm.!
Cmq ecco un piccolo esempio in hd
YouTube - prova helmet hd
e a definizione standar 640x480
YouTube - prima uscita pila
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
mmm..io ho appena rotto .lo schermo di una canon powershot a1000is...non hai magari una foto del casco?per vedere com'è la costruzione....:celopiùg:

Io uso una fotocamera compatta (casio exilim ex-fc100)!
Ho costruito delle staffe in alu che si fissano sui fori della visiera!
non ho ancora preparato video con la fotocamera attaccata al manubrio, ma ho fatto diversi esperimenti e credo che attaccare le cam al telaio serva più che altro ad avere diverse soggettive della bici, tipo la forka che lavora o la ruota o l'ammo ecc... Secondo me il posto migliore dove alloggiare la cam per le riprese in soggettiva, rimane il casco, perché la testa attutisce molto le asperità del terreno, anche se cercare di fare video poco mossi su terreni accidentati è una sfida già persa in partenza, e non c'è stabilizzatore che tenga (gli stabilizzatori ottici, o peggio quelli elettronici, sono studiati per sopperire a minimi spostamenti della mano, non di certo a sobbalzi di 10,20,30 e più cm.!
Cmq ecco un piccolo esempio in hd
YouTube - prova helmet hd
e a definizione standar 640x480
YouTube - prima uscita pila
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Mi sono costruito una custodia in plexiglass resistentissima a urti, polvere e pioggia! Pesa un po' (in tutto tra fotocamera, custodia e staffe sono 5 etti), ma tanto la uso occasionalmente e giusto per qualche discesa, poi smonto tutto in 30 secondi e ficco nello zaino, tranne la fotocam. che metto in un apposito taschino sulla spallina dello zaino, così da essere sempre pronto per fare qualche scatto, slow motion o video statico...:spetteguless:Io non farei cambio con nessuna bullet cam!;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2875326&postcount=8
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Mi sono costruito una custodia in plexiglass resistentissima a urti, polvere e pioggia! Pesa un po' (in tutto tra fotocamera, custodia e staffe sono 5 etti), ma tanto la uso occasionalmente e giusto per qualche discesa, poi smonto tutto in 30 secondi e ficco nello zaino, tranne la fotocam. che metto in un apposito taschino sulla spallina dello zaino, così da essere sempre pronto per fare qualche scatto, slow motion o video statico...:spetteguless:Io non farei cambio con nessuna bullet cam!;-)
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2875326&postcount=8[/URL]
complimenti, le dovresti commercializzare sul mercatino...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo