• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bullet

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Certo... se non ci fossero problemi di budget... consiglierei il Sony HXR-MC1P HD a tutti... ma spendere oltre 2.000 € per girare qualche video amatoriale... he he he...

Che poi a me non convince più di tanto neanche la sony,
se con oltre 2000 euro la qualità è questa, a mio avviso non ci siamo!

Mi aspettavo di meglio IMHO!
Demovideo Sony HXR-MC1P on Vimeo
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
sono sempre più in palla
allora le opzioni sono due...
1)la videocamera l'avrei trovata su ebay...con 40 euro me la cavo..
poi prenderei la bullet a 520 linee con microfono su onboardcamera.it che costa 93 e spendendo all'incirca 150 euro avrei qualcosa di carino....(penso)
qualcuno non è che ha qualche video con la bullet da 520...???non ne trovo...
2)prendere la contourHD e il problema finisce lì..ma mi dovrei fare un pò il mazzo per guadagnare di più..(già come 17enne non mi pagano molto..) e rinunciare a cambiare alcune cose della bici...
cosa faccio!!!?????
io vorrei veramente vedere cosa si potrebbe fare con la bullet!
aiutatemi!
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
ciao, in effetti il video è molto bello, e gli vengono tutti così non è male, mi spieghi però come fa a fare dei video in MTB con una normale fotocamera (a proposito, che ixus è?), o meglio, dove la fissa?
io in ogni caso visto che il budget necessario per avere qualcosa di decente penso che aspetterò ancora un pochino, ora ho già fatto troppe spese...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Che poi a me non convince più di tanto neanche la sony,
se con oltre 2000 euro la qualità è questa, a mio avviso non ci siamo!

Mi aspettavo di meglio IMHO!
Purtroppo ho imparato a mie spese di non fidarmi delle "finestrelle" sul Web (anche la versione download è purtroppo mi sembra già compressa da Vimeo e non è più l'originale). Giudicandola così... non giustificherei nemmeno io gli oltre 2.000 euro... ma non mi sembra corretto giudicare da una cosa del genere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Pietro... che ti devo dire? Posso solo dirti che sono arrivato alla concusione che ho riferito poco fa dopo anni di test, prove, bullet, videocamere, fotocamere... e chi più ne ha più ne metta (spendendoci alla fine ben più di quanto costa la Contour... ma allora non c'era... è uscita a Giugno di quest'anno.. purtroppo!). Se non ti interessa fare il "piccolo regista" con continue fermate, riprese a mano, etc. etc. ma solamente riprendere le tue uscite dalla tua prospettiva in sella (con al limite qualche passaggio da fermo) non ti imbarcare in un sistema come un bullet + videocamera perchè dopo 2 volte non lo usi più...
Se invece il tuo obiettivo è quello di girare dei bei video (dove però la parte "on-board" è solo di contorno) allora ti serve ben altro... fidati!
Questa è la mia esperienza... magari ad altri è andata meglio...
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ok grazie..comunque io intendo filmare solo la discesa...non mi interessano riprese da fermo ne altro...giusto anche per vedere dove sbaglio e naturalmente per memorizzare le più belle discese che dovrò fare!
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Si è costruito tipo una staffa che fissa sulla visiera del casco,non ricordo che Ixus sia ma penso che vadano bene tutte è una piccola compatta,chiedi a Valerio 188 è lui che fa sti video.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Se quella cam ha solo l' AV in come è scritto li non va bene deve essere in/out per poterci collegare la bullet.
Controlla bene sul sito samsung alle specifiche tecniche se abbia pure l'out se no lascia stare.
Eppoi non basta la bullet e la Cam ti serve anche un alimentatore per le bullet,di solito sono meglio quelli al litio.
Comunque secondo me e anche secondo amici che ci lavorano con i video rimane la soluzione migliore perche registri su nastro e non perdi nulla in definizione perche non hai nessun tipo di compressione,certo non è comodo ma efficace.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
qualcuno mi potrebbe rispondere!!!

carb day on Vimeo

Finale Ligure freeride Le Manie on Vimeo

sono video di Carb che usa bullet+videocamera

io continuo a dirvi che la scelta deve essere ponderata
Non basta dire questo è meglio e questo è peggio (poi, lo potremmo anche dire)
Pietro, domanda: hai un pc nuovo, potente, con software adeguato e spazio a volontà? Se si, la contour va bene. Diversamente, il sitema "old" è meglio.
Detto questo, rispondo anche che la contour viene circa 300 euro, ma occorrono dai 50 ai 150 euro di ammennicoli aggiuntivi (dipende dalla fantasia)
Io ho entrambi i sistemi e dopo un adeguamento (salasso) informatico potrò divertirmi facendo tutto in HD.
Avessi avuto tutto in DV (amici compresi) forse sarei rimasto fermo lì: i vecchi video non sono così male...ma spendere €€ è un male di noi occidentali
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Hai pienamente ragione sul fatto delle compressioni, però basta fare un confronto con dei girati fatti da handycam in hd, tipo canon hv30 o Sony hdr-cx11 come nel video seguente! La compressione è la medesima, giusto? Ma il risultato è ben diverso IMHO... Per 2000 euro vorrei almeno una qualità a livello hv30 o hdr-cx11 che costano 1/3!...A mio avviso si paga molto la miniaturizzazione più che la qualità eccelsa! Io francamente anche se gli avessi non li spenderei quei soldi.HD Helmkamera Testfahrt on Vimeo
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
in effetti non sono proprio avantissimo come sistema...ho xp ma diciamo che non siamo proprio tecnologici...anche per questo mi faceva un pò di "paura" l'acquisto della contour...

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non si può paragonare un bullet (con obiettivo di meno di 1 cm di diametro) con una videocamera... questo mi sembra ovvio, e l'ho detto anche prima. Non è solo la compressione che cambia il risultato... ovviamente.
Però ti vorrei vedere con una HV 30 sul casco... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dom, hai assolutamente ragione, ma se una videocamera con ingresso AV non ce l'hai e la devi comprare... dici che con tutto il sistema riesci a spendere meno di 300 €?
Ad ogni modo la mia considerazione era riferita in particolar modo alle esigenze espresse da Pietro... un po' diverse da quelle di Carb... he he he
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

per bullet+cam, oramai, devi rifarti all'usato e carcando tra negozi, amici e portali vari, puoi spendere meno
Il costo che non viene mai considerato, per chi inizia, è quello hardware e software. Per l'HD è esoso, se si vuole lavorare bene e senza tribulazioni alcune

in effetti non sono proprio avantissimo come sistema...ho xp ma diciamo che non siamo proprio tecnologici...anche per questo mi faceva un pò di "paura" l'acquisto della contour...

non intendo dire che sistema operativo usi...ma se hai software di video editing e quale è lo stato dell'hardware, in termini di scheda madre, cpu, ram e scheda video. Se sono avanzati e potenti, l'HD è ok.
diversamente, o investi anche in questo settore oppure vai verso il DV
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Si è costruito tipo una staffa che fissa sulla visiera del casco,non ricordo che Ixus sia ma penso che vadano bene tutte è una piccola compatta,chiedi a Valerio 188 è lui che fa sti video.

lsciando perdere la risoluzione del video voi vi fidereste invece di montare la fotocamera al manubrio con qualcosa del genere?
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amato...iche?hash=item4837483d72&_trksid=p3286.c0.m14
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amato...tali?hash=item3ef7e2e081&_trksid=p3286.c0.m14
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Beh, è ovvio che ho menzionato l'hv30 come paragone qualitativo e non di praticità! Quando è stata presentata la mini sony, credevo che potesse raggiungere livelli qualitativi molto alti,con il vantaggio di dimensioni contenute e pesi ridotti, ma forse, come dici tu, con obiettivi così piccoli non si può pretendere di più! Rimango dell'idea che 2500 euro siano un esagerazione, che non possono essere giustificati solo dall'ottima miniaturizzazione!
P.S. Prima o poi ci provo a fissare l'hv sul casco, giusto per vedere che esce!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo