• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bullet

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
salve
da un pò di tempo stavo pensando a una videocamera da casco...e stavo pensando a codsa potevo prendere...le bullet per esempio..io ho questa videocamera
Hitachi DZ-MV380E DVD Camcorder

con bullet camera 480...può venire qualcosa di carino?
e poi non so se la mia videocamera può essere attaccata alla bullet!!!!!
qualcuno è in grado di rispondermi??
grazie!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ho cercato la scheda prodotto e purtroppo non è av/in, ma solo out!!!
Copio incollo
due uscite video in standard S-Video e A/V e un'entrata microfono completano il profilo.
Dunque il consiglio è quello di orientarti verso una bullet con registratore incorporato e questa secondo me è la migliore in questo momento sul mercato...http://www.vholdr.com/
Ciao!
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ecco allora sorgono altre domande...
tra contour e gopro..cccccc'è così tanta differenza...io ho solo bisogno di una videocamera che registri le mie uscite..che si veda bene...chiaro...ma speravo di stare sotto i 230...ma se è davvero così marcata farò uno sforzo...
io ho una oregon....insomma mi servirebbe una videocamera opposta ad essa!!


 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Allora per quanto riguarda la contour è una finta HD nel senso che il formato è quello 1280x720,ma non ha la definizione in HD cioè registra come una normale bullet cam che poi avendo la memoria incorporata comprime gia in fase di registrazione,ha la stessa definizione di una bullet sulle 520-580 linee,soltanto ha il formato piu grande quindi alla fine in confronto i video si vedono meglio se fatti con le bullet normali sempre almeno da 520 linee in su.
Te lo spiega gia il fatto del costo costa poco piu di una normale buona bullet da 580 linee.
Apparte che bullet che registrino proprio in HD penso ancora non "esistano" o comunque ne dovrebbe fare una la Sony se non sbaglio e costa sui 1.500 euro non certo 250 come la contour.
La Gopro non è che sia un granchè almeno per girare video in bici perche un po sofre i cambi di luce e ha qualche altro difettuccio.
La soluzione migliore che puoi ottenere in definizione è attaccare una bullet cam a una mini dv con ingressi av in/out,oppure a un registratore audio/video tipo gli mp4 o robba simile
La miglior bullet cam per ora in circolazione è la VIO Pov 1.5 che si trova su internet sulle 499 sterline tipo un 530 euro.
Comunque se a qualcuno interessa io vendo la mia bullet una Sony da 580 linee praticamente usata pochissimo piu pacco batterie al litio che garantiscono 6 ore di registrazione,nel mercatino nella sezione videocamere e camcorder c'è scritto tutto.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Per avere un definizione accettabile 480 linee sono un po poche dovresti prenderne una che ne ha come minimo 520
Se vuoi una soluzione che ti permetta di fare buoni video con buona definizione ti conviene prendere una bullet e magari cercare di trovare un modello anche usato o vecchio di mini dv con ingressi av in/out di qualsiasi marca al prezzo piu basso tanto ti serve solo come supporto di registrazione.
io usavo una Canon MV830i registrando su nastro ottieni il massimo della definizione che per ora non ti da nessuna bullet,ottieni un file avi non compresso mentre con tutti gli altri sistemi registi in mpeg2,divx o avi ma compresso quindi comprimendo il file gia in fase di registrazione il video perde definizione gia in partenza.
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
quindi è molto meglio acquistare una bullet (ho trovato una da 520 usata a 65 euro) più una videocamera che registri possibilkmente su nastro con ingresso av in out...giusto?

 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
quindi è molto meglio acquistare una bullet (ho trovato una da 520 usata a 65 euro) più una videocamera che registri possibilkmente su nastro con ingresso av in out...giusto?
Giusto.
Occhio alla bullet guarda se oltre a lei ti viene venduto anche l'alimentatore,perche non basta attaccarla all mini dv prima deve essere alimentata,ci sono alimentatori a pile stilo che consumano tanto e durano poco i migliori sono i pacchi batteria al litio che ti danno da 2 a 6 ore di autonomia.
Dovrebbero darti un Kit del genere se non con il pacco al litio come il mio almeno col l'alimentatore con le stilo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No scusa... non facciamo confusione i 1280x720 sono una risoluzione HD, che poi non si tratti di Full-HD possiamo essere d'accordo, ma non cè nessun paragone possibile con la risoluzione ottenibile con un bullet da 520 linee (ma nemmeno da 580). Di bullet ne ho avuto diversi (Sony compreso), ma non ho mai ottenuto niente di paragonabile alla definizione di una Contour HD (soprattutto a quel prezzo).
Possiamo discutere sulla qualità di registrazione della Contour HD in confronto ad una videocamera HD... ma la stessa cosa possiamo dire di un bullet tradizionale nei confronti di una videocamera non HD: la videocamera in qualità vince sempre... per forza! La miniaturizzazione si paga...
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
io ero ormai deciso di comprare la contour..ma poi mi hanno spinto sulle bullet...alla fine...mi sa che ho più confusione!!
io ripeto non sono uno che vuole dei risultati perfetti...voglio soltanto dei ricordi (ben fatti) delle mie uscite....ma naturalmente volevo anche risparmiare qualcosa...io video della contour ne ho visti..non c'è che dire...della bullet da 520 o al massimo 580 no...non è che qualcuno ne conosce...così riesco a fare un paragone effettivo
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Ora non so che tipo di bullet hai avuto precedentemente ma io ho visto un video originale non su youtube girato con la Contour e comunque la risoluzione non è che sia sto granche perde molti pixel e squadretta parecchio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ora non so che tipo di bullet hai avuto precedentemente ma io ho visto un video originale non su youtube girato con la Contour e comunque la risoluzione non è che sia sto granche perde molti pixel e squadretta parecchio.
No... scusa ma su questo livello non mi pare il caso di affrontare il discorso, rischiamo solo di fare disinformazione. Se tu affermi che i 1280x720 non sono HD ma che addirittura equivalgono ad classico 720x576 (che tra l'altro non tutte le helmet-cam integrate raggiungono, molte si fermano a 640x480), allora c'è qualcosa che non va: probabilmente il video che hai visto non era molto "rappresentativo"... e qui mi fermo perchè entrerei nel campo delle supposizioni e non mi sembra il caso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io non voglio spingere nessuno... ci mancherebbe! Però le cose andrebbero valutate con un po' più di tranquillità.
Pensa solo alla rottura di balle di avere una tonnellata di cavi, cavetti, pacchi batterie, addirittura una videocamera e chissà quant'altro, per fare dei video delle tue uscite! Una helmet-cam integrata è decisamente un'altra cosa in quanto a praticità: niente cavi, batterie e memoria integrata, praticissima per accendere, spegnere ed attivare la registrazione (con il bullet... solitamente devi aprire lo zaino ogni volta...) . Purtroppo non sono più disponibili per il download i miei video originali pubblicati su Vimeo (ci sono solo le versioni ricompresse da Vimeo stesso), però qualcosa si trova in giro da scaricare (valutare dalle "finestrine" su Vimeo o, peggio, Youtube non ha nessun senso), così puoi valutare decentemente la differenza qualitativa. Se poi non sei disposto a spendere quella cifra... tieni presente che con un bullet+videocamera probabilmente ci spendi pure di più, ed allora non ti rimane che la GoPro o qualcosa di simile... ma non è nemmeno paragonabile (oltre che neanche tanto meno costosa...)
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Per quanto riguarda l'ingombro su quello hai perfettamente ragione pero preferisco orientarmi sul Vio Pov 1.5 che paragonato a tutti mi sembra il migliore poi col il minimo ingobro.
Non lo so a me personalmente la Contour non ha convinto si il formato è piu grande ma la qualità non è molto diversa di quella di un avi non compresso,poi quello che non mi spiego è perche costa la metà di una buona bullet normale tipo la Vio che non è manco in "HD"
Forse se li vedi sul televisore i video oltre che sul computer noti la perdita di pixel e lo squadrettamento perche è logico dai,avento un formato in HD ma non un sensore in HD è logico che un pixel deve diventare grosso il doppio e quindi non puoi avere tutta sta definizione.
E' lo stesso principio delle foto,se tu fai una foto in formato 580x720 e poi la stessa la ingrandisci in un formato 1280x720 penso che noterai piu difetti no?
Una pecca della Contour poi è che non sai bene che inquadratura hai fatto finche non la vedi sul computer,anche se hai il sistema di puntamento pero per certe riprese è meglio vedere da subito cio che si riprende per sistemarla al meglio.
Comunque non voglio dire che sia un giocattolino tipo oregon o altre è non fraintendere la considero pure io un ottima soluzione!
pero per le mie esigenze preferisco orientarmi su altro dipende sempre anche dall'utilizzo che se ne fa.
Non ci sono dubbi che a quel prezzo sia una buona bullet.
Comunque tanto per la cronaca sono rimasto sbalordito dai video che fa un mio amico con una Canon Ixus!!!! spesa sui 100 euro....
per quella spesa e per essere una macchina fotografica spacca il culo a molte bullet!
non teme minimamente nemmeno i cambi di luce improvvisi...
questo è un esempio YouTube - SWUP BikePark (Campofelice) - Percorso gara **valerio188**[/URL]
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
No no non sto affermando quello,il formato ho detto che è da HD sto solo dicendo che il sensore della cam non è in HD cioè non ha la definizione HD ha un sensore normale che registra in un formato piu grande tutto qui
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No no non sto affermando quello,il formato ho detto che è da HD sto solo dicendo che il sensore della cam non è in HD cioè non ha la definizione HD ha un sensore normale che registra in un formato piu grande tutto qui
Questo lo avevamo già appurato: è un HD ma non un full-hd da 1080 linee. Quello che non capisco è cosa tu intenda dicendo che si tratta di un sensore "normale" che registra in un formato più grande...
Ad ogni modo la differenza qualitativa è talmente evidente che non mi sembra il caso di discuterne ulteriormente.
Possiamo discutere sul fatto che uno non sia disposto a spendere 280-290 € per una helmet-cam, ma una GoPro Wide costa 80-100 € in meno e la differenza qualitativa è notevole. Possiamo anche discutere che un VIO POV1.5 registra discretamente (anche se non arriva ai 720x576 classici ma si ferma ai 720x480...), ma hai comunque un cavo da gestire ed il costo non è proprio "banale" (costa quasi quanto 2 Contour HD), così come i "bullet cam systems" che siano un minimo decenti.
Certo... se non ci fossero problemi di budget... consiglierei il Sony HXR-MC1P HD a tutti... ma spendere oltre 2.000 € per girare qualche video amatoriale... he he he...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusa... ho letto questo tuo intervento solo ora...
Ecco dov'era il problema: è abbastanza ovvio che se visualizzi un filmato che ha 1280x720 nativo su un televisore (che ha 580 linee... finchè non utilizzi i 16/9... ed allora pure meno!) i conti non tornano! Perchè non fai la prova inversa: visualizza su un buon monitor il filmato in PAL 720x576 ed una clip (originale però, prima che passi su qulasiasi sistema di montaggio o conversione!) della Contour HD... e dimmi se vedi la stessa qualità...
Il fatto che costi molto meno del VIO... bah... non mi sembra un fattore da prendere in considerazione perchè sono destinate a "mercati" diversi.
Che non si possa vedere l'inquadratura direttamente sulla cam... è un discorso che vale per tutti i sistemi all-in-one... ma è un falso problema: il sistema di puntamento ed i 135° di apertura permettono di stare abbondantemente tranquilli... e poi dopo qualche prova si riesce a tararla al volo.
Sul discorso fotocamere che fanno anche video, bisogna trovare il modo di piazzarla sul casco o sulla bici... e non mi dire che lo fai semplicemente! Qualcuna registra anche decentemente... ma non è comunque paragonabile.
In poche parole, io ritengo che la Contour sia il miglior compromesso qualità/prezzo al momento.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ciao! sono anch'io alla ricerca di una sostituta della oregon, e mi son letto il topic ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81785)[/URL]

ho visto il prodotto dda te suggerito è mi sorgono alcuni dubbi...

innanzitutto sul prodotto, mi sembra molto una cinesata anche xkè non si capisce chi la produce...

registra a 1080p ma poi in uscita è solo 1080i...

poi magari è il miglor prodotto, ma così a naso mi puzza...

ho visto filmati della Contour HD è sono veramente belli...

sulla baya in america trovi occasioni per 250 $$ che in € equivalgono mediamente alla tua proposta...

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo