budgett ridotto! eterno dubbio upgrade

axl.1976

Biker novus
21/4/11
7
0
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti.
Come tanti, secondo me, i soldini sono pochi e la voglia e tanta. Pertanto ho deciso (per non acquistare bici da 1000€ accontentandomi di qualcosa che non si avvicina neanche a quello che voglio, in attesa di momenti miglio) che con 300cucozze massimo riesco a farmi piacere la mia front (con il quale ho fatto di tutto) MERIDA MATSS TFS 300.
Montando v-brake, passerò pertanto a freni a disco sostituendo (obbligo) le ruote.
Questo è il materiale sul quale devo lavorare:

Pacco pignoni Shimano CS-HG40 8 11-30
Piega Manubrio X-MISSION COMP AL6061
Peso kg 13,6
Attacco Manubrio X-MISSION-COMP
Velocità 24
Telaio Matts TFS 300
Forcella SR XCM-RLO 100
Guarnitura Shimano M430 octa 44-32-22 CG
Cambio Shimano DEORE XT
Deragliatore Shimano Alivio

..ho pensato di partire con freni ALIVIO (100)
ruore MAVIC CROSSRIDE (190)
e naturalmente cambiare i comandi del cambio.

voi smanettoni, cosa ne pensate?
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Hai un'altra opportunità: vendere la tua bici (non so esattamente quanto possa valere ma magari 200€ li potresti prendere) e con quello che prendi + 300 € che vuoi stanziare prendere un buon usato di livello superiore. Vedi tu.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
personalmente nn ci spenderei tutti questi soldi
io ho uppato da poco la mia carraro con meno di 150eurozzi sul mercatino ho preso:
cerchio shimano con raggi piatti (nn ricordo la sigla)
avid elixir r
disco 160 shimano xt
manettino sram rocket
deragliatore ant. shimano xt
 

axl.1976

Biker novus
21/4/11
7
0
0
sassuolo
Visita sito
avete tutti ragione. E' che quando parto mi faccio prendere la mano. Cmq i prezzi sono indicativi di qualcosa di nuovo, ma un buon usato sarebbe cmq ben accolto. (SHIMANO ALIVIO però a meno 100 non l'ho ancora visto)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
avete tutti ragione. E' che quando parto mi faccio prendere la mano. Cmq i prezzi sono indicativi di qualcosa di nuovo, ma un buon usato sarebbe cmq ben accolto. (SHIMANO ALIVIO però a meno 100 non l'ho ancora visto)



http://www.bike-discount.de/shop/k495/a93318/elixir-3-disk-brake-set-grey-180mm-pm-180mm-i-s.html

senz'altro sono meglio degli alivio ...


http://www.bike-discount.de/shop/k735/a7701/xt-disc-mavic-xm-319-6-viti.html

e queste come ruote , con mozzi shimano xt e cerchi mavic , non mi sembrano male...
 

alchemist

Biker serius
21/8/13
108
0
0
Visita sito
ciao a tutti.
Come tanti, secondo me, i soldini sono pochi e la voglia e tanta. Pertanto ho deciso (per non acquistare bici da 1000€ accontentandomi di qualcosa che non si avvicina neanche a quello che voglio, in attesa di momenti miglio) che con 300cucozze massimo riesco a farmi piacere la mia front (con il quale ho fatto di tutto) MERIDA MATSS TFS 300.
Montando v-brake, passerò pertanto a freni a disco sostituendo (obbligo) le ruote.
Questo è il materiale sul quale devo lavorare:

Pacco pignoni Shimano CS-HG40 8 11-30
Piega Manubrio X-MISSION COMP AL6061
Peso kg 13,6
Attacco Manubrio X-MISSION-COMP
Velocità 24
Telaio Matts TFS 300
Forcella SR XCM-RLO 100
Guarnitura Shimano M430 octa 44-32-22 CG
Cambio Shimano DEORE XT
Deragliatore Shimano Alivio

..ho pensato di partire con freni ALIVIO (100)
ruore MAVIC CROSSRIDE (190)
e naturalmente cambiare i comandi del cambio.

voi smanettoni, cosa ne pensate?

Io terrei le ruote e cambierei solo il mozzo.
E valuterei una forcella, la tua è compatibile con i dischi?
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
Potresti a fare come consiglia occhipintid, cioè di vendere la bici e con quei soldi più quelli degli upgrade, potresti puntare ad un buon usato...

Altrimenti se vuoi sistemare la tua, devi decidere se acquistare dei componenti nuovi che poi magari monterai su una futura bici (come quelli linkati da markxxx79, tra l'altro buonissimi prezzi), quindi vale la pena spendere un po' più di soldi, o puntare su componenti usati spendendo meno soldi, ma mantenendo un'alta qualità di componentistica che poi lascerai montati su questa bici, e di conseguenza lasciandoti un piccolo budget per altre varie ed eventuali che non mancheranno di certo...
 

axl.1976

Biker novus
21/4/11
7
0
0
sassuolo
Visita sito
marxxx79...bei pezzi.
Pensavo di puntare tutto su shimano (freni e dischi) perchè gli ho già montati sulla mia cariola. Gli Avid (3??) facevano anche per me perchè il prezzo si abbassa, ma, domanda: se ho provato SHIMANO, è pacifico che AVID vadano comunque bene?? hanno stesse dimensioni e caratt (tipo posso dischi SHIMANO e freni AVID???)
L'idea di comprare componenti nuovi e di fascia più alta, per poi conservarli per i prossimi acquisti, l'ho già considerata, ma preferisco spendere davvero poco ed aspettare tipo un anno per prendere una MTB che possa considerarsi tale!!!
 

axl.1976

Biker novus
21/4/11
7
0
0
sassuolo
Visita sito
Potresti a fare come consiglia occhipintid, cioè di vendere la bici e con quei soldi più quelli degli upgrade, potresti puntare ad un buon usato...

Altrimenti se vuoi sistemare la tua, devi decidere se acquistare dei componenti nuovi che poi magari monterai su una futura bici (come quelli linkati da markxxx79, tra l'altro buonissimi prezzi), quindi vale la pena spendere un po' più di soldi, o puntare su componenti usati spendendo meno soldi, ma mantenendo un'alta qualità di componentistica che poi lascerai montati su questa bici, e di conseguenza lasciandoti un piccolo budget per altre varie ed eventuali che non mancheranno di certo...

...non ho visto molto con 500/600 euro
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com

axl.1976

Biker novus
21/4/11
7
0
0
sassuolo
Visita sito
scusate l'ignoranza (mi faccio la domanda e mi do la risposta) il cambio è 8 (11-30) x3, ma se volessi passare a 9 o 10 cambiando il pacco pignoni, sarei comunque obbligato a cambiare il cambio posteriore (shimano deore XT)???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo