Budget sotto i 200€

Mav2

Biker novus
13/3/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho il desiderio irrefrenabile di comprare una mtb ma dato il periodo di crisi che tutti conosciamo il mio budget e ridottissimo se non praticamente inesistente: intorno ai 150-200€.
Ora, so bene che con questi soldi non ci compro neanche un triciclo sicuro per mio figlio però non si può fare altrimenti.
Dando un'occhiata in rete ho trovato la Rockrider 5.0 a 130€ e mi pare che ci sia la versione front a circa 160€. Ho letto molti pareri del tutto contrastanti su questa bici... poi ho visto sul sito Atala che il modello Atala One MITHO è in offerta a 191€ entro fine marzo. Tenete presente che i 191€ sarebbero già fuori budget ma se ci fosse una differenza di qualità considerevole potrei stringere i denti e aggiungere quei 40€.
Voi cosa mi consigliate? avete altre idee? io mi intendo di tutt'altro quindi ammetto la mia ignoranza in materia e mi metto nelle vostre mani!
Vorrei utilizzarla spesso per percorsi misti strada/sterrato ma niente di estremo.

Vi ringrazio e auguro a tutti un buon weekend!
Mav
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!
Ho il desiderio irrefrenabile di comprare una mtb ma dato il periodo di crisi che tutti conosciamo il mio budget e ridottissimo se non praticamente inesistente: intorno ai 150-200€.
Ora, so bene che con questi soldi non ci compro neanche un triciclo sicuro per mio figlio però non si può fare altrimenti.
Dando un'occhiata in rete ho trovato la Rockrider 5.0 a 130€ e mi pare che ci sia la versione front a circa 160€. Ho letto molti pareri del tutto contrastanti su questa bici... poi ho visto sul sito Atala che il modello Atala One MITHO è in offerta a 191€ entro fine marzo. Tenete presente che i 191€ sarebbero già fuori budget ma se ci fosse una differenza di qualità considerevole potrei stringere i denti e aggiungere quei 40€.
Voi cosa mi consigliate? avete altre idee? io mi intendo di tutt'altro quindi ammetto la mia ignoranza in materia e mi metto nelle vostre mani!
Vorrei utilizzarla spesso per percorsi misti strada/sterrato ma niente di estremo.

Vi ringrazio e auguro a tutti un buon weekend!
Mav

Intorno ai 200 Euro (da trattare, così rientri nel budget) si può trovare una RR 5.3 usata. Ecco alcuni esempi in varie zone d'Italia:

http://www.subito.it/biciclette/montanbike-btwin-milano-86384107.htm
http://www.subito.it/biciclette/rockrider-5-3-napoli-84802382.htm
http://www.subito.it/biciclette/mtb-btwin-5-3-bari-86271492.htm

Devi trovarne una vicino a casa nella taglia giusta per te.
 

vinc861

Biker popularis
1/9/13
92
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho il desiderio irrefrenabile di comprare una mtb ma dato il periodo di crisi che tutti conosciamo il mio budget e ridottissimo se non praticamente inesistente: intorno ai 150-200€.
Ora, so bene che con questi soldi non ci compro neanche un triciclo sicuro per mio figlio però non si può fare altrimenti.
Dando un'occhiata in rete ho trovato la Rockrider 5.0 a 130€ e mi pare che ci sia la versione front a circa 160€. Ho letto molti pareri del tutto contrastanti su questa bici... poi ho visto sul sito Atala che il modello Atala One MITHO è in offerta a 191€ entro fine marzo. Tenete presente che i 191€ sarebbero già fuori budget ma se ci fosse una differenza di qualità considerevole potrei stringere i denti e aggiungere quei 40€.
Voi cosa mi consigliate? avete altre idee? io mi intendo di tutt'altro quindi ammetto la mia ignoranza in materia e mi metto nelle vostre mani!
Vorrei utilizzarla spesso per percorsi misti strada/sterrato ma niente di estremo.

Vi ringrazio e auguro a tutti un buon weekend!
Mav

Se puoi prendi la rr 5.1, è migliore dell'Atala. Hai una mtb in alluminio con forcella xct da 80 mm. Se proprio non puoi ti consiglio di andare sulla 5.0 normale. Non sono malaccio per quel che costano, specie se si ha un budget così limitato.
 

Mav2

Biker novus
13/3/14
9
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
Ho cercato delle rr 5.3 usate ma le cifre rimangono piuttosto alte.
La scelta si limita alla 5.0 ...meglio normale o la versione S?
Sperando di non spendere poi un sacco di soldi dopo per eventuali riparazioni...

grazie ancora e buona giornata a tutti
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho il desiderio irrefrenabile di comprare una mtb ma dato il periodo di crisi che tutti conosciamo il mio budget e ridottissimo se non praticamente inesistente: intorno ai 150-200€.
Ora, so bene che con questi soldi non ci compro neanche un triciclo sicuro per mio figlio però non si può fare altrimenti.
Dando un'occhiata in rete ho trovato la Rockrider 5.0 a 130€ e mi pare che ci sia la versione front a circa 160€. Ho letto molti pareri del tutto contrastanti su questa bici... poi ho visto sul sito Atala che il modello Atala One MITHO è in offerta a 191€ entro fine marzo. Tenete presente che i 191€ sarebbero già fuori budget ma se ci fosse una differenza di qualità considerevole potrei stringere i denti e aggiungere quei 40€.
Voi cosa mi consigliate? avete altre idee? io mi intendo di tutt'altro quindi ammetto la mia ignoranza in materia e mi metto nelle vostre mani!
Vorrei utilizzarla spesso per percorsi misti strada/sterrato ma niente di estremo.

Vi ringrazio e auguro a tutti un buon weekend!
Mav

Il consiglio che posso darti è di vedere più biciclette usate possibili in maniera tale da poter trovare quella che si avvicina più al tuo budget e ai tuoi gusti e che magari non è messa tanto male...E poi ricordati sempre che bisogna contrattare contrattare contrattare!!!!!!!!...
Io ti dico solo che sotto i 200 euro ho comprato questa Gt del 2012, che ha è un filo rovinata in qualche punto perché conservata non al chiuso ma che poi per il resto è perfettamente integra e alla qualche ci ho cambiato solo copertoni e manopole...
Chi cerca trova...Provaci!!!
 

Allegati

  • IMAG0831.jpg
    IMAG0831.jpg
    49,3 KB · Visite: 77

Mav2

Biker novus
13/3/14
9
0
0
Visita sito
Il consiglio che posso darti è di vedere più biciclette usate possibili in maniera tale da poter trovare quella che si avvicina più al tuo budget e ai tuoi gusti e che magari non è messa tanto male...E poi ricordati sempre che bisogna contrattare contrattare contrattare!!!!!!!!...
Io ti dico solo che sotto i 200 euro ho comprato questa Gt del 2012, che ha è un filo rovinata in qualche punto perché conservata non al chiuso ma che poi per il resto è perfettamente integra e alla qualche ci ho cambiato solo copertoni e manopole...
Chi cerca trova...Provaci!!!

Hai perfettamente ragione ma non intendendomi assolutamente di bici ho paura di prendere qualche fregatura!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti!
Ho il desiderio irrefrenabile di comprare una mtb ma dato il periodo di crisi che tutti conosciamo il mio budget e ridottissimo se non praticamente inesistente: intorno ai 150-200€.
Ora, so bene che con questi soldi non ci compro neanche un triciclo sicuro per mio figlio però non si può fare altrimenti.
Dando un'occhiata in rete ho trovato la Rockrider 5.0 a 130€ e mi pare che ci sia la versione front a circa 160€. Ho letto molti pareri del tutto contrastanti su questa bici... poi ho visto sul sito Atala che il modello Atala One MITHO è in offerta a 191€ entro fine marzo. Tenete presente che i 191€ sarebbero già fuori budget ma se ci fosse una differenza di qualità considerevole potrei stringere i denti e aggiungere quei 40€.
Voi cosa mi consigliate? avete altre idee? io mi intendo di tutt'altro quindi ammetto la mia ignoranza in materia e mi metto nelle vostre mani!
Vorrei utilizzarla spesso per percorsi misti strada/sterrato ma niente di estremo.

Vi ringrazio e auguro a tutti un buon weekend!
Mav
La Atala One Mitho è una mtb per ragazzini!!!
Sono 190 euro buttati via!!!
Lascia perdere!!!
Con questa cifra devi buttarti su di una mtb front (cioè ammortizzata solo davanti).

La cosa migliore come già ti hanno detto sarebbe di cercare un usato...
Quelle 5.3 che ti hanno linkato ad esempio sono ottime per il tuo budget!!!

Io ti sconsiglierei anche la RR 5 pur se nuova....
Almeno la 5.1 (o come si chiama attualmente...) sul nuovo.
Piuttosto.... non avresti la possibilità di acquistarla tramite un piccolo finanziamento?
Al deca lo fai in mezz'ora!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Della provincia di La Spezia
http://www.subito.it/biciclette/mtb-cannondale-jekyll-600-taglia-s-savona-85452400.htm

Tanto per esempio: questa è una vera mtb (e che mtb!!!) ad un prezzo bassissimo!!!
Altro che la Atala Mitho.
Anzi....il prezzo mi sembra pure troppo basso!!!!
La taglia è una S e se messa bene una bici così e da prendere al volo!!
Questo è un esempio di cosa si può trovare sul mercato dell'usato!!!

Tornando al prezzo molto basso: per evitare il rischio di fregature quando si trova un annuncio così favorevole credo ci si debba recare di persona sul posto a vederla....
Altrimenti meglio lasciare perdere e non acquistare a scatola chiusa!!!
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
http://www.subito.it/biciclette/mtb-cannondale-jekyll-600-taglia-s-savona-85452400.htm

Tanto per esempio: questa è una vera mtb (e che mtb!!!) ad un prezzo bassissimo!!!
Altro che la Atala Mitho.
Anzi....il prezzo mi sembra pure troppo basso!!!!
La taglia è una S e se messa bene una bici così e da prendere al volo!!
Questo è un esempio di cosa si può trovare sul mercato dell'usato!!!

Tornando al prezzo molto basso: per evitare il rischio di fregature quando si trova un annuncio così favorevole credo ci si debba recare di persona sul posto a vederla....
Altrimenti meglio lasciare perdere e non acquistare a scatola chiusa!!!
Va bene che possa essere un affare...ma così puzza un po'
Da La Spezia a Savona non è certo una passeggiata ma per un buon affare (seppur fuori budget) un pensierino si può fare
Piccolo consiglio personale: se il budget è limitato accontentati di ciò che trovi,non c'è molta differenza tra un usato strausato (scusa il gioco di parole) e un nuovo di discutibile qualità...poi se la cosa ti prende bene e in futuro vorrai fare un upgrade e cambiare bici non avrai buttato una grossa cifra
Buona ricerca
 

Mav2

Biker novus
13/3/14
9
0
0
Visita sito
Ciao ti ho mandato messaggio privato, però non so se hai ricevuto xchè io non lo vedo tra i messaggi inviati

Scusa ho letto oggi, ti ho risposto in pvt!

credo che darò un'occhiata al decathlon se hanno qualche usato altrimenti mi accontento di una 5.1 poi quando avrò macinato un bel po' di km e le mie finanze me lo permetteranno prenderò qualcosa degno di essere definito MTB!!!!

Grazie a tutti siete stati preziosissimi!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

mark9

Biker novus
22/3/14
24
1
0
Bari
Visita sito
Bike
Torpado T820
Ciao ragazzi, anche io sarei interessato a una mtb intorno a questa cifra, anche qualcosa in più di 200 euro.
E anche io avevo pensato ad Atala, anche se non il modello citato...cosa ne pensate? Invece sulle RR del Decathlon ho sempre sentito pareri diversi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo