Budget max.1000€ bici negozio o fai da te

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Ciao a tutti,
provengo dalla strada e ho anche una vecchia decathlon 8.1 che uso di rado, sono alto 1.93m per 88kg, con gambe molto lunghe.
Mi è venuta voglia di andare sulla 29 ma, visto che in genere sono un "voglino", mi sono posto un budget massimo di 900-1000€, più verso i 900.
Come gruppo mi è più che sufficiente un Deore o uno Sram di pari livello, non voglio il telaio in carbonio, freni a disco e per le ruote non ho idea.
Ho visto in rete che si trova abbastanza roba a questa cifra ma mi chiedo se comprando i pezzi separati ci sian una certa convenienza o per il mio budget massimo il risparmio sarebbe esiguo e quindi non converrebbe.
Grazie
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per quel budget il meglio lo trovi online.

Guarda Radon e Canyon su tutte.
Ottimo prezzo, montate divinamente, esteticamente gradevoli (Canyon in primis).

Ciao!
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Per quel budget quoto anch' io Radon o Canyon, fare meglio a quel prezzo è impossibile per i grandi marchi.
Ti fanno pagare il blasone e la rivendibilità, ma come componenti non partono neppure contro le Tedesche.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Intanto ringrazio tutti per le risposte...............
Appena riesco a vendere la bici da corsa, vedo quanto riesco a tirare su e poi scelgo; molto probabilmente vado su Canyon o Radon oppure vedo se trovo qualche rimanenza di negozio sulla quale avere un buono sconto.
Marco
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
anche Univega, che è gruppo focus, so che ha ottimi prezzi, come anche Haibike, per esempio dal mio negoziante c'è la HAIBIKE BIG CURVE Special Ed. a 999 euro ed è così montata: freni a disco 180/180mm
forcella Rock Shox XC 32 con lock-out al manubrio
telaio hydroformed con geometrie specifiche per 29er
movimento centrale PRESS-FIT
attacco freno post-mount
cambio Shimano XT shadow 2013

per sto prezzo non mi sembra male, anzi
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
5.9, il suo budget non andava sopra i 1000 euri, tieni conto che devi aggiungere pedali, magari un porta borraccia e le spese di spedizione

ti assicuro che fa la sua figura, la spedizione è ottima, tempi rispettati, e confezionamento ottimo.

Pedali e porta borraccia li ho già, quindi oltre alle spedizioni non dovrei aggiungere nulla................
 

craky

Biker novus
27/2/13
18
0
0
Visita sito
Grazie per la segnalazione.
La stessa bici in taglia 21 l'ho trovata anche dal negoziante della mia città.
E' una test bike (quindi usata) ma tenuta parecchio bene, con garanzia ancora da attivare e me la farebbe 800€.
Marco



P.S.
Finché non vendo la bici da strada è tutto fermo.

:nunsacci:
uhmmm...
Per 150 euro preferirei averla nuova di pacca, anche se c'è la garanzia a vita ma almeno l'ho usata solo io e magari non ci ho girato a spaccarla come fanno con le bici test. A 600 euro ne varrebbe la pena anche perchè i rivenditori le bici test le pagano meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo