Budget max.1000€ bici negozio o fai da te

marco-new

Biker superis
14/3/13
306
12
0
Frampula
Visita sito
Ciao a tutti,
provengo dalla strada e ho anche una vecchia decathlon 8.1 che uso di rado, sono alto 1.93m per 88kg, con gambe molto lunghe.
Mi è venuta voglia di andare sulla 29 ma, visto che in genere sono un "voglino", mi sono posto un budget massimo di 900-1000€, più verso i 900.
Come gruppo mi è più che sufficiente un Deore o uno Sram di pari livello, non voglio il telaio in carbonio, freni a disco e per le ruote non ho idea.
Ho visto in rete che si trova abbastanza roba a questa cifra ma mi chiedo se comprando i pezzi separati ci sian una certa convenienza o per il mio budget massimo il risparmio sarebbe esiguo e quindi non converrebbe.
Grazie

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Per quel budget il meglio lo trovi online.

Guarda Radon e Canyon su tutte.
Ottimo prezzo, montate divinamente, esteticamente gradevoli (Canyon in primis).

Ciao!

marco-new

Biker superis
14/3/13
306
12
0
Frampula
Visita sito

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Per quel budget quoto anch' io Radon o Canyon, fare meglio a quel prezzo è impossibile per i grandi marchi.
Ti fanno pagare il blasone e la rivendibilità, ma come componenti non partono neppure contro le Tedesche.

marco-new

Biker superis
14/3/13
306
12
0
Frampula
Visita sito
Intanto ringrazio tutti per le risposte...............
Appena riesco a vendere la bici da corsa, vedo quanto riesco a tirare su e poi scelgo; molto probabilmente vado su Canyon o Radon oppure vedo se trovo qualche rimanenza di negozio sulla quale avere un buono sconto.
Marco

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
anche Univega, che è gruppo focus, so che ha ottimi prezzi, come anche Haibike, per esempio dal mio negoziante c'è la HAIBIKE BIG CURVE Special Ed. a 999 euro ed è così montata: freni a disco 180/180mm
forcella Rock Shox XC 32 con lock-out al manubrio
telaio hydroformed con geometrie specifiche per 29er
movimento centrale PRESS-FIT
attacco freno post-mount
cambio Shimano XT shadow 2013

per sto prezzo non mi sembra male, anzi

marco-new

Biker superis
14/3/13
306
12
0
Frampula
Visita sito
5.9, il suo budget non andava sopra i 1000 euri, tieni conto che devi aggiungere pedali, magari un porta borraccia e le spese di spedizione

ti assicuro che fa la sua figura, la spedizione è ottima, tempi rispettati, e confezionamento ottimo.

Pedali e porta borraccia li ho già, quindi oltre alle spedizioni non dovrei aggiungere nulla................

craky

Biker novus
27/2/13
18
0
0
Visita sito

uhmmm...
Per 150 euro preferirei averla nuova di pacca, anche se c'è la garanzia a vita ma almeno l'ho usata solo io e magari non ci ho girato a spaccarla come fanno con le bici test. A 600 euro ne varrebbe la pena anche perchè i rivenditori le bici test le pagano meno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo