• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Budget 400€ (max)

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito

come ho fatto, alla fine il pantaloncino da basket darebbe cmq fastidio...per il momento mi sono ridotto a volte ad uscire solo con il sottopantaloncino

ma sto vedendo se riesco ad adattare il fondello sul pantaloncino del deca che presi con fondello blu

in pratica te lo sconsiglio :D
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
se hai intenzione di non prendere il pantaloncino arancio, almeno quello da nove euro prendilo, non e buono ok, ma meglio di niente, poi secondo me prima pantaloncino poi la sella
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com


Perché snobbate quei pantaloncini? sono economici ma funzionali,
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Perché snobbate quei pantaloncini? sono economici ma funzionali,

Beh dobbiamo essere obiettivi, il fondello blu è come se non esistesse, ti metti un normale pantaloncino ed un assorbente da donna e ottieni lo stesso risultato.

Comunque non li snobbavo, per quel che costano sicuramente sono meglio dei pantaloncini da basket, la risata era relativa al fatto che ultimamente sono uscito con i sotto-pantaloncini col fondello arancione (appunto, sotto) e questi cosciali col fondello blu sopra.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Visto che siamo in una sezione tecnica, approfondiamo un pochino. Le leggi della fisica sull'inerzia sono state sviscerate in enne topic dove è stato dimostrato che l'incremento di inerzia di cui stiamo parlando si attesta su valori non dico trascurabili ma comunque molto contenuti.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116454

Ad ogni modo, la maggiore inerzia, quale che sia il suo valore, non "arrotonda la pedalata" ma al limite fa l'esatto contrario, dato che ad ogni giro di pedale tocca sprigionare quel briciolo di energia in più per vincerla.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sì coi pantaloncini da basket vado comodo, al massimo mi preoccupo che si possano strappare cadendo o impigliandomi da qualche parte se vado a fare sterrato.

In determinate situazioni rischieresti la stessa cosa con quelli larghi, per i punti in cui spesso mi capita di passare ad esempio io non potrei mai usarli se non voglio restare in mutande o finire per terra. O anche nello spostarmi avanti/indietro con la sella, pur col telescopico, c'è il rischio che si impiglino.

Però molti li preferiscono soprattutto in estate per via dell'aerazione migliore.

Fregatene dell'imbarazzo, neanche a me piacciono le cose attillate uso polpo ma qui si parla di funzionalità, e comunque mi piacciono più quelli aderenti che quelli larghi in bici.

Ti dirò infine che un paio di quelli larghi me li voglio prendere per i giri in città, gli allenamenti su asfalto o percorsi tranquilli da XC, ma appunto semplicemente per una questione di "respiro" e praticità, quando esco normalmente invece aderenti tutta la vita.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Quelli con fondello rosso, i 5, vanno bene? O c'è per forza bisogno di quello arancione?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
"Per forza" c'è bisogno solo della bici

Comunque trovi una marea di discussioni sui cosciali ed i relativi fondelli del Deca.

Basati sulle loro tabelle (quelle sui fondelli sicuramente più affidabili di quelle sulla taglia delle bici), ci sono le indicazioni ed in consigli in base al rapporto "tempo di uscita in ore - tipo di fondello"
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Finora sono stato anche 2/3 ore senza alcun fondello sulla sella che ho ora che non credo sia tanto meglio di quella della 5.3, per cui...

Non darlo per scontato, possibilmente è più morbida e comoda la tua, magari con una forma non bellissima (ora non la ricordo) che quella della 5.3

Possibilmente eh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo