• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Budget 400€ (max)

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
il commesso di dec mi ha spiegato (forse l'acqua calda...):

la 29 è più veloce una volta che è partita,ma meno maneggevole e più lenta per partire.gli ostacoli li supera meglio
la 26 è più maneggevole, ma più lenta sul rettilineo

sì,l'acqua calda! :)
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com


La cosa migliore è quella che hai detto, la provi e non ti piace la restituisci!

Però attento a non rovinarla!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
sì la big è più bella della 5.3, è vero, ha la linea della 5.2 che con i sui tubolari squadrati trovo più bella della 5.3. ed il bianco e rosso della 5.3 29" pure è bellissimo!
se la 5.3 non fosse tanto migliore della 5.2 prenderei quest'ultima nuova (anche se il colore mi piace più quello della 5.1, che è uguale a quello delle 5.3 29")!
io ho trovato una 5.3 dello scorso anno che è bianca e rossa e sono contenta. sempre che riesca a prenderla! :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La cosa migliore è quella che hai detto, la provi e non ti piace la restituisci!

Però attento a non rovinarla!

La Triban gli piaceva molto però abbiamo notato che nella forcella di stavano formando delle crepe, non so forse la vernice, non credo si possa crepare l'alluminio, fatto sta che non erano graffi...a questo aggiungiamo che le strade qui sono ai livelli del migliore sterrato da competizioni xc ed otteniamo un risultato semplice: meglio la mtb, la bdc è bella da usare ma non adatta qui. Il bello è che vediamo tantissimi in giro con quelle...saranno masochisti, io ad ogni botta che ho preso provando la sua mi sembrava di implodere e formare un buco nero o.o

Ovvio che non la rovino e.e


Già come colori è bella. Peccato che i miei guantini azzurri non ci staranno ahahaha
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Io venivo da una rr 5.3 sempre usata. Ma non era della mia taglia. Quando l ho venduta anche io inesorabilmente stavo per cedere e comprarne una nuova al deca... Per fortuna il mio giro tra i negozietti ha dato i suoi frutti. Ho preso una mtb usata a cui per il momento Nn ho dovuto cambiare ancora nulla.... Pesa ad occhio 4 5 kg meno della rr... Un principiante come me mantiene i 20 orari sui 40 km per me è tantissimo... Sulla rr era impensabile. Oggi mi ci son messo dietro a un altro rider con mtb(bdc non ci provo. Li vedi che dal nervoso cominciano a tirare al massimo Ahhahahah.) e gli stavo dietro benissimo. Fin che Nn si è fermato lui Xd
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Io ci provo anche con la GFM se mi capita (ancora non è successo purtroppo )
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com

scusa una mtb che pesa 9/10kg? e che bici è? ma soprattutto quanto costa! insomma tutte le mtb che ho visto,sotto le migliaia di € almeno non pesano così poco... o sbaglio?
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Eccola...
Ho trovato un vecchio listino ai tempi suoi montata più o meno così costava 1699 euro
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1371597670067.jpg
    59,3 KB · Visite: 18

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
ah comunque un commesso di dec mi ha presentato la 5.3 come più leggera della 5,2,quando è esattamente il contrario.. andiamo bene!
Ricordo sempre due cosucce riguardo i pesi:
1- i pesi dichiarati c'è sempre da prenderli con cautela, non per oro colato
2- i pesi dichiarati sarebbe opportuno valutarli ricordandosi di vedere a quali taglie e/o misure e a quali condizioni sono riferiti, cosa che vero fare raramente.

E mi riferisco al peso di tutte le bici, non solo delle Rockrider.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Vuoi sapere qual è la brutta realtà? Parte dei presunti vantaggi delle 29'' derivano dal semplice fatto che 3/4 dei rider hanno una pedalata pessima, nel senso che sono lontanissimi dall'avere una pedalata rotonda, fluida e costante, non sanno di avere una pedalata pessima e quindi non si adoperano minimamente per migliorarla.
La 29'' per natura colma un pò questo tipo di lacuna, per la maggior inerzia, nel senso che la pedalata continua ed essere pessima, ma semplicemente l'effetto è attenuato, quindi ne escono resoconti miracolosi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it



Bella, questa!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito


Bella, questa!

immagino ci sia dell'ironia nelle faccine, eppure è realistico, con questo non sto dicendo che la 29'' non abbia vantaggi di altro tipo, anzi caratteristiche diverse che si adattano meglio a determinate situazioni.
è l'unica spiegazione possibile a frasi tipo : "la 29'' va più veloce in rettilineo, la 29'' va meglio sull'asfalto, ecc."
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Più che ironia direi prorpio ilarità!
Onestamente non saprei dare una spiegazione alle frasi che citi, ma sicuramente non quella che hai dato tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo