Budget 400€ (max)

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Perchè scrivere sul forum non è così divertente come andare in mtb..sei diventato un esperto di bici sotto i 500 euri ma ancora non ne hai una..

Lo so lo so, il problema è che non ho ancora i soldi disponibili per cui nolente o volente, non ho avuto modo di prenderla...appena potrò la prendo e già da subito voglio cominciare a fare qualche piccola modifica estetica (fascette colorate per i cerchi, manopole in tinta, appena si consumano quelli originali copertoni con fascia bianca o rossa...). Ovviamente non mancherò di mettere un po' di foto
 

jar

Biker novus
12/5/13
18
0
0
Fondi-Caserta
Visita sito
Guarda...ti espongo un teorema sempre valido...

Se vai in mtb per passatempo, QUALSIASI bike ti piacerà. Se vai in mtb per sport/passione/agonismo, QUALSIASI bike NON ti piacerà (se non la top di gamma).

Io per un altro sport ho cominciato come passatempo, spendendo poche decine di euro, e adesso ho attrezzatura per diverse migliaia di euro. Anche avendolo saputo prima, che sarebbe diventata una vera e propria passione, non avrei potuto non cambiare quello con cui ho cominciato, per cui posso assicurarti che anche se la prima volta che si sceglie è importante saper scegliere, la seconda volta è quella buona!


I miei 2 cent
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Qual'è il dispendioso sport incriminato?
 

Willy80

Biker novus
29/5/13
3
0
0
Visita sito
Ciao, io ho preso la settimana scorsa una Cube Aim 26 Disc, con freni a disco idraulici e cambio alivio 24v, solo che viene attorno ai 500€, dando dentro la mia quasi vecchia MTB l'ho portata via a 400€... prova a guardare in giro se la trovi e ti paice, io mi ci trovo davvero bene!! sono anche io un principiante e secondo me è ottima per cominciare..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Se dovessi prendere una Cube a questo punto andrei di Analog ;)
 

Willy80

Biker novus
29/5/13
3
0
0
Visita sito
parlando con il venditore, mi ha detto che rispetto alla 29 (di 27.5 non ne aveva) cambia solo la forcella e la dimensione delle ruote, infatti mettendola vicino alla aim 29 si notava che il telaio era identico..
 

Miramic

Biker novus
9/5/13
18
0
0
Volvera
Visita sito
Ciao, scusa se mi intrometto in una discussione tanto specifica di marche, modelli e dettagli.....ma io ho deciso dopo anni di vita sedentaria di fare un po' di movimento e così un sabato sono uscito di casa e sono andato a comprarmi un mtb( per molti probabilmente non degna di questo nome ) modello NSR 708: vista piaciuta comprata senza troppe domande.
Costo 450,00 € .....
Esco ogni 2/3 giorni per gli sterrati vicino casa, qualche leggera salita, giretti di 20/30 km..... È mi diverto come un bambino (solo che ormai ho 40anni)
Se poi mi appassionerò vedrò se prendere qualcosa di meglio......ma la cosa secondo me più importante è che tu cominci a pedalare!!!!!
Un saluto dal meno competente del forum.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Grazie per il contributo, e non si è mai troppo grandi per far ciò che piace ;)
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
[MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] solo ora ho letto il post in cui dici la tua altezza,io pensavo che come me avessi "l`handicap " di dover trovare una xl ,ma nel tuo caso mi sa che di bici buone della taglia giusta e nella giusta fascia di prezzo ne dovresti trovare abbastanza facilmente nel mercatino,possibile che non ci sta nulla?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

E' che vorrei prenderla nuova.

Un ulteriore dubbio mi sorge, questa volta non sul modello ma sulla categoria: 27.5". Si trovano copertoni e camere d'aria? O ogni qualvolta decidessi di cambiare copertone o sostituire camera d'aria devo spendere una barca di soldi? Per la 26" prendo un paio di copertoni Saguaro a 15€ l'uno o meno e via, per la 27.5"? Se devo rischiare prendo una Cube Analog o una Cube Attention e vaffanculo. Ditemi voi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo