budget 3500....ma anche meno!!!!!!!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ero convinto che Maestro fosse il migliore....quindi canyon niente?
Il Maestro è praticamente un vvp cioè un fulcro virtuale però il nomad ha due vantaggi:
1 è che puoi cambiare l'ammortizzatore portandolo da 160 a 180
2 come è posizionato l'ammo lo rende più rigido, anche se perdi la borraccia credo.

Comuque va a gusti.. l'importante è avere il vvp che è un sistema veramente valido per farci tutto.

Ti consiglio anche la Mogoose (controllata cannondale), economica e molto bella!!

A

Antiruggine

Ospite
Mongoose è di Cannondale?

Non lo sapevo...

Comunque se hai tempo scegliti quella che più ti piace qui (tanto con quella cifra puoi comprarti quasi tutto):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115289

P.s.
Resta comunque il consiglio di fare dei piccoli passi: prima una bici da 2000 euro, magari una Nerve (all mountain), se poi vedi che non è il tuo genere, la vuoi con più escursione o viceversa, la rivendi e ti prendi con 2500 (1500 rimasti più 1000 di vendita.. andiamo al ribasso) quella che desideri.
Spendendo tutto ora e passando da una bici troppo entry level, secondo me è facile sbagliare.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
3500 è un gran bel budget: sulla enduro non si può avere niente da ridire, gran biga
la nerve la sostiruirei con una torque, sali con calma ma in discesa te la spassi
da santacruzzista mi associo alle osservazioni sul sistema vpp (virtual pivot point) il mio vp3 non bobba manco se pedali in piedi e ha un escursione di 215(!!!) mm al posteriore, in discesa poi manco te lo dico cosa non si mangia...:sbavon:
il brevetto vpp è adottato da santa cruz e intense ceh però in italia sono due marchi abbastanza costosi, per il tipo di biga che cerchi tu dovresti infatti puntare sul nomad o sull'uzzi e con 3500 non ci esce fuori nessuno dei due, da nuovo. considera però che sono macchine da guerra ceh reggono benissimo gli anni quindi valide anche come usati.
ottima alternativa è il sistema maestro e allora magari potresti guardarti una bella reign.
ti consiglio anche nella stessa fascia di prezzo e di utilizzo:
mondraker dune
mde damper
radon slide 9.0
santa crux heckler (o la nuovissima butcher) ok è un monocross ma che gioiellino:hahaha:
commencal meta 6
transition bottlerocket, anche se te lo danno per slope ne ho visti pedalare diversi
kona dawg
mongoose non ricordo il nome
specy sx trail
gt sanction
rocky mountain slayer
felt compulsion
lapierre froggy
e la lista continua all'infinito....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo