budget 3500....ma anche meno!!!!!!!

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo la giornata di ieri passata ad ammirare dei mostri (qualched'uno) esibire dei veri propri gioielli chiamate in gergo BICI (io li chiamo GIOIELLI perchè sono dei capolavori di arte e tecnica) mi sono convinto che è meglio mandare in pensione anticipata la mia vecchia(anche se non troppo) RR 6.3 e investire un pò di risparmi che avevo nel porcellino...la quota è 3500 mx.
Essendo di Genova però spenderei volentieri anche meno!!!!!
Sono 2 le bici che stò seguendo da un pò e sono la ENDURO EXPERT SL e la CANYON NERVE 9.0.
Anche se ieri allo stand della Kona sono rimasto affascinato dalla ABRA CADABRA...
Un consiglio per favore!!!!!
Nei miei percorsi cè tanta salita asfaltata e tanta discesa sterrata!!!!!

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45728&eid=4344&menuItemId=9426
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1783

A

Antiruggine

Ospite
Sul confronto Nerve Alpinist trovi tantissimo con la funzione cerca.
C'è un thread piuttosto recente di un utente che aveva lo stesso dilemma..

Dipende poi da cosa vuoi fare tu: Am spinto? Freeride? Am con una bici che abbia una buona resa in salita?
Insomma dipende molto da questo.
Comunque io non sono genovese, ma concordo con te nel dire: meno sono meglio è!
Anche perchè con 2500 euro ti prendi una signora bici.. venendo da una 6.3 credo che anche 2000 euro ti ferebbero saltare di gioia per la differenza riscontrata (Am 8.0 ad esempio).

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Antiruggine ha scritto:
Sul confronto Nerve Alpinist trovi tantissimo con la funzione cerca.
C'è un thread piuttosto recente di un utente che aveva lo stesso dilemma..

Dipende poi da cosa vuoi fare tu: Am spinto? Freeride? Am con una bici che abbia una buona resa in salita?
Insomma dipende molto da questo.
Comunque io non sono genovese, ma concordo con te nel dire: meno sono meglio è!
Anche perchè con 2500 euro ti prendi una signora bici.. venendo da una 6.3 credo che anche 2000 euro ti ferebbero saltare di gioia per la differenza riscontrata (Am 8.0 ad esempio).

Sono d'accordissimo con te!!!!!!
Io abito a Sestri Levante e sono un primizio non mi caccio di certo dai dirupi!!!! niente downhill nientre freeride ma un po' di enduro o almeno ci sto' provando!

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
3500 euro!!!!uauuuuuuu non ti consiglio perchè avrei in mente tutt'altro come bike per enduro,ti consiglio di guardare anche qualcosa di altro per non pentirti,le bici proposte sono molto valide ma...............

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
walterita ha scritto:
3500 euro!!!!uauuuuuuu non ti consiglio perchè avrei in mente tutt'altro come bike per enduro,ti consiglio di guardare anche qualcosa di altro per non pentirti,le bici proposte sono molto valide ma...............

Dimmi....io sono una spugna per i consigli!!!!

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao se sei di genova puoi andare a vedere qualke gioiello da tracce...io mi sono 'innamorato' della mondraker dune r...ma ce n'è x tutti i gusti direi...la spicy 516 di lapierre x esempio altro gioiello da enduro...

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Fra'78 ha scritto:
ciao se sei di genova puoi andare a vedere qualke gioiello da tracce...io mi sono 'innamorato' della mondraker dune r...ma ce n'è x tutti i gusti direi...la spicy 516 di lapierre x esempio altro gioiello da enduro...

Si mondraker ne ho viste molte ieri alla gara!! Molto bella!!! La spicy invece non la conosco...

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ti consiglierei un telaio con schema vvp che a mio avviso è il migliore in assoluto!! Io vengo da una pitch che usa lo stesso schema della vecchia enduro. Tra i due schemi il vvp in salita va bene come un fsr, ma in discesa siamo su un altro pianeta!! Poi è un telaio tutto fare e cioè se lo vuoi montare leggero lo puoi fare e se invece vuoi portarlo a livelli da DH leggero basta sostituire l'ammo da 160mm con uno da 180mm al posteriore e gli monti una doppia piastra e sei apposto. Ti consiglierei di prenderne uno di seconda mano da un negozio che ti da la garanzia. Ti vorrei ricordare che i nomad sono telai ricercatissimi e tengono un valore elevato come seconda mano! Vorrei fare una nota sull'enduro: ho notato con la mia breve esperienza, ma da gran spendaccione e smanettone che lo specialized ha un carro lungo che lo rende molto stabile nel veloce, ma ingombrante nel tecnico(tornanti...), anche quello nuovo ha lo stesso problema (stabile, ma lento nel tecnico). Le case che adottano il vvp sono: Santa Cruz, MDE, Giant, Intense, Duncon, Felt, Bmc e altre che non mi ricordo... Buona scelta.

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Matteocm ha scritto:
Io ti consiglierei un telaio con schema vvp che a mio avviso è il migliore in assoluto!! Io vengo da una pitch che usa lo stesso schema della vecchia enduro. Tra i due schemi il vvp in salita va bene come un fsr, ma in discesa siamo su un altro pianeta!! Poi è un telaio tutto fare e cioè se lo vuoi montare leggero lo puoi fare e se invece vuoi portarlo a livelli da DH leggero basta sostituire l'ammo da 160mm con uno da 180mm al posteriore e gli monti una doppia piastra e sei apposto. Ti consiglierei di prenderne uno di seconda mano da un negozio che ti da la garanzia. Ti vorrei ricordare che i nomad sono telai ricercatissimi e tengono un valore elevato come seconda mano! Vorrei fare una nota sull'enduro: ho notato con la mia breve esperienza, ma da gran spendaccione e smanettone che lo specialized ha un carro lungo che lo rende molto stabile nel veloce, ma ingombrante nel tecnico(tornanti...), anche quello nuovo ha lo stesso problema (stabile, ma lento nel tecnico). Le case che adottano il vvp sono: Santa Cruz, MDE, Giant, Intense, Duncon, Felt, Bmc e altre che non mi ricordo... Buona scelta.

Ero convinto che Maestro fosse il migliore....quindi canyon niente?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo