budget 1300 circa indeciso fra vari modelli

lollo52re

Biker novus
5/4/21
13
0
0
28
roma
Visita sito
Bike
nulla
ciao ragazzi dopo varie ricerche ho trovato questi modelli, quale mi consigliate?




se ne avete altre consigliare fate pure graziee
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
La gc7 la scarterei se non altro xké monta una Judy silver
Le altre 2 sono montate meglio,io preferirei la cragger che monta una gold 35.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Hai scelto 3 bici di differente tipologia d'uso, immagino tu sia alle prime armi e navighi un po' nel buio delle MTB...

La Radon è enduro, parecchio cattiva e ci vuole manico, ma soprattutto non nasce per farsi pedalare.
La cube è una trail più bilanciata che non sfigura in discesa, dove non eccelle così come in salita.
La GC è una trail anch'essa ma leggermente meno spinta della cube, probabilmente la più pedalabile.

Prima di valutare componenti, sospensioni ecc ecc ti consiglierei di schiarirti le idee e capire a cosa è destinata questa bike!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ma quei freni sono buoni? Sono ancora alle prime armi quindi non so

Prima di pensare ai freni mi ripeto... fossi in te mi riserverei dal rischio di trovarsi a pedalare qualcosa di molto faticoso per poi non sfruttare il vero potenziale, ossia andare "forte" in discesa, caratteristica che possono sfruttare una bassa percentuale di bikers, sicuramente non quelli alle prime armi!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
quindi per fare un po di tutto sarebbe meglio la cube?
Anche la grand canyon, all'inizio secondo me più è pedalabile e meglio è. Alla fine tutte le bici ti permettono di scendere un po' tutti i trail, meno la bici è vocata al gravity e più dovrai affrontarli con cautela quindi andando piano. Le sospensioni con maggior escursione e le geometrie più spinte possono tuttavia perdonarti qualche errore, ma anche con una bici XC (le meno discesistiche) puoi affrontare trail impegnativi, tra l'altro affini la tecnica.
Ma la MTB non è solo discese scoscese, salti, e trick! Quindi scegliere una bici gravity secondo me deve essere valutato in seguito, dopo aver fatto abbastanza esperienza e aver capito bene di cosa tratta il gravity.

La radon perciò la escluderei sicuramente, mi sento comunque di consigliarti la grand canyon, però la cube è allestita leggermente meglio, soprattutto il reparto freni
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Dalle geometrie della bici,per farla corta una bici con angoli chiusi e quindi una posizione in sella più simile alla bdc quindi più distesa(vedi xc) e più pedalabile di una bici con angoli aperti e una posizione in sella più dritta e rilassata.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
scusate la domanda da principiante, ma la pedalabilità da cosa la capite
Dalle geometrie della bici, quindi la posizione di guida, quindi dall'angolo di sterzo. Poi dall'escursione degli ammortizzatori, più hai escursione e più assorbirà potenza di pedalata. Poi dalle gomme, più o meno grippanti, più o meno larghe, più o meno tacchettate. C'è il discorso del canale del cerchio, più è largo e più la gomma sarà piatta e farà aderenza al terreno... poi c'è il peso, se la bici nasce per la discesa meglio un materiale più solido che più leggero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo