Budget 1000€

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Ciao, dopo alcune peripezie sono pronto al passaggio ad una mtb con le 'ruotone'.
Come budget posso arrivare tranquillamente ai 1000€ e forse, se ne vale la pena, anche qualcosina in più. Non ho problemi a valutare l'usato ma sul nuovo preferirei l'acquisto fisico e non on-line anche se le radon...
Sono 1,83 per 105kg, peso a cui sono arrivato dopo lo stop causa schiena, con cavallo 84 se non ricordo male

Nella mia città mi è stata proposta una Merida TSF500 2012 a 890 euro ma il negozio dove sono andato mi ispira poca fiducia
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=51&option=com_virtuemart&Itemid=2

questa è la merida che ho visto io fisicamente.

Poi Oniriko non me ne volere, ho letto vari tuoi post su bike 'economiche' e consigli sempre e comunque le Radon. Come ho fatto notare nel mio primo post sono conscio del fatto che le Radon abbiano un rapporto q/p impareggiabile ma ho anche sottolineato che preferirei un acquisto in negozio fisico per cui...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
A 999€ trovi la Cube LTD versione "base".
A 1099€ la versione LTD PRO.

Come qualità prezzo sono ottime, se hai un rivenditore in zona buttaci un occhio che esteticamente sono bellissime.

A 799€ ci sarebbe la Scale 970, a 1280€ la 960 (Ma sarebbe un po' troppo fuori budget).
A 1100€ una Trail SL 2.

In casa Ghost potresti trovare qualcosa.

Il resto lo trovi online, ma anche io sono abbastanza restio nel farlo (Pur ammettendo la netta superiorità tra prezzo/componenti).

Personalmente andrei di Cube LTD Pro che scontata la porteresti a casa intorno ai 1000€ (Anche la versione "base" è ottima come base di partenza).
Questa:
http://www.cube.eu/hard/cross-country/ltd-pro-29/

il nero anodizzato Cube dal vivo è da sbavo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
per cui ?
hai scritto che "preferiresti" un acquisto in negozio anche se le radon... quindi non avevi negato in tutto e per tutto
consiglio cosa c'è di meglio a quel prezzo

che vuoi che cancelli il post ?

io radon non le ho mai acquistate, ma ho acquistato online Canyon e On One

vada quindi per la CUBE LTD PRO

guarda anche le HAIBIKE di certo per alcune fasce di prezzo sono molto competitive
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Io non ho detto no on-line, io ho scritto che preferirei no on-line per un discorso misure, assistenza e toccare con mano il prodotto.
Oniriko sono d'accordo con te che le Radon non hanno eguali ed infatti avevo già messo le mani avanti.
La Merida che ho visto in negozio fisico a 5 minuti da casa non mi sembra monti componentistica inferiore alle varie Cube Ltd (non Pro) o Scott Scale 970 (tranne forse la forcella) il tutto a 890 euro.
Poi, se non erro, la Merida è anche socio-produttore della Specialized con cui mi trovo molto bene.
Sto comunque valutando a fondo la Radon come alternativa
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
se sei convinto( se vuoi puntare effettivamente su questo marchio) con merida a questo punto ti direi la tfs900 che viene 1250 ma scontata arriveresti a 1100 che alla fine non e' male!!!!
per la taglia io ti direi una 19 !!!!!!!senza tanti problemi!!!
hai il cavallo laggermente corto rispetto all altezza ,dunque si ipotizza tu abbia un busto un filo piu lungo!!!!
la tfs 900 ha il tubo piantone a 72 gradi ma compensa con un tubo orizzontale da 620 percio va bene!!!!!
specialized e' sotto la merida !!!!!
cmq oramai le bici, tranne alcuni casi rari, hanno secondo me raggiunto un livello che a queste cifre si eguagliano!!!una ti dara forse delle ruote migliori ma un cambio meno valido!!!!cmq sono li!!!!
oramai i prodotti sono testatissimi e validissimi! l'unica cosa che cambia e' il peso e di conseguenza il prezzo!!!!
io sto per prendere una specialized carbon expert!!!
cmq per 1000 ero a mi piace la cube che ti ho quotato prima!!!!!
la merida(tfs 500) che dici e' bella e calcola che hai il rivenditore a 5 minuti e nelle mtb sappi che "qualche volta" il meccanico serve!!!!!
buona scelta!!!!!ciao!!!
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Come taglia prenderei la 21 che va alla grande (stessa taglia che ho con la Specy), non capisco come mai mi trovo sempre meglio con un telaio un po' più grande motivo per cui sono un po' restio all'acquisto on line data questa mia 'particolarità'

Come fai a dire che arrivo a 1100 scontata? Se il modello 2012 della TFS500 già in casa me lo da a 890 direi che è difficile ottenere uno sconto uguale o maggiore sul modello nuovo o no?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Come taglia prenderei la 21 che va alla grande (stessa taglia che ho con la Specy), non capisco come mai mi trovo sempre meglio con un telaio un po' più grande motivo per cui sono un po' restio all'acquisto on line data questa mia 'particolarità'

Se ti trovi bene con una 21" vuol dire che hai preso una misura errata in difetto del tuo cavallo.
Io ho 86cm. di cavallo e non posso andare oltre una 19/20" e sono 1,80mt.
Spiegami come fai con 84cm. di cavallo a trovarti bene su una 21"!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se ti trovi bene con una 21" vuol dire che hai preso una misura errata in difetto del tuo cavallo.
Io ho 86cm. di cavallo e non posso andare oltre una 19/20" e sono 1,80mt.
Spiegami come fai con 84cm. di cavallo a trovarti bene su una 21"!


Con busto e braccia più lunghe delle tue, a logica, necessita di OV maggiore.
Poi per carità, il medico sei tu, ma io stesso sono nella sua medesima situazione....(Non a caso tu sulla L hai modificato lo stem di 2 cm).
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
(Non a caso tu sulla L hai modificato lo stem di 2 cm).

Di 1cm.. Kikko .. da 100 sono passato a 90mm.
Ma a parte questo attenzione che 84cm. di cavallo sono davvero pochi per una 21".
Io sono nella situazione opposta alla vostra .. nel senso che con 86 cm. di cavallo mi trovo biciclette con O.V da 620mm. mentre per il mio tronco e braccia 600 mm. sarebbero l'optimum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo