Budget 1.400 Euro.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)
Io su quella cifra alla fine (dopo averne provate parecchie) ho scelto una KTM Ultra Race 29 modello 2014 ed ho speso in negozio 1.250,00 euro. Per me è un'ottima mtb ed è montata bene, ha la forcella Fox 32 ed il peso è sotto ai 12 kg. Il telaio per me risponde in modo davvero fantastico.

[url]http://www.ktm-bikes.at/bikes/hardtail.html?action=bike_details&bike_id=121&cHash=5fbd96272422270bf7c4fdfa9a87f469[/URL]

L'unico "difetto" (se così si può chiamare) che ho trovato finora è che non ha il comando remoto della forcella ma si può aggiungere anche in seguito.

Ti consiglio di provarla se riesci.

Sicuramente le proporzioni saranno diverse ma mi sono trovato male con la mia KTM Ultra Race per via delle misure del telaio. 19" (che ho io) oppure il salto a 21"..... Non ci sono molte misure.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Sicuramente le proporzioni saranno diverse ma mi sono trovato male con la mia KTM Ultra Race per via delle misure del telaio. 19" (che ho io) oppure il salto a 21"..... Non ci sono molte misure.

Perché lo trovi scomodo? Anche io ho il 19" (logico però che la 29 ha una geometria completamente diversa) e lo trovo perfetto per me che sono alto 180 cm. Poi dipende anche dalle misure del corpo ma comunque se la misura è giusta si possono fare delle regolazioni. Tu quanto sei alto?
 

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)
Leggendo nei vari post, in particolare sulle 29 di questa fascia di prezzo, la prima cosa che si cambia sono le ruote perché molto pesanti.

Chiedo.....ma non linciatemi.....si spende molto ad acquistare un telaio, acquistare i vari componenti secondo il proprio "gusto" ed assemblare il tutto?

C'è qualcuno che ha valutato i costi?
 

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)
Perché lo trovi scomodo? Anche io ho il 19" (logico però che la 29 ha una geometria completamente diversa) e lo trovo perfetto per me che sono alto 180 cm. Poi dipende anche dalle misure del corpo ma comunque se la misura è giusta si possono fare delle regolazioni. Tu quanto sei alto?

Anch'io sono alto 1,80 ma non sono proprio longilineo, quindi sulla KTM da 19" mi trovo con la schiena poco piegata in avanti nonostante abbia montato una pipa più lunga ed abbia arretrato la sella al massimo, oltre all'offset già presente sul reggisella. Non parlo a sensazione ma dietro spiegazione di un biomeccanico.

La tua Ultra Race l'hai pagata poco più della mia acquistata nel 2011 a 1.200 perché era già uscito il modello 2012....
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Anch'io sono alto 1,80 ma non sono proprio longilineo, quindi sulla KTM da 19" mi trovo con la schiena poco piegata in avanti nonostante abbia montato una pipa più lunga ed abbia arretrato la sella al massimo, oltre all'offset già presente sul reggisella. Non parlo a sensazione ma dietro spiegazione di un biomeccanico.

La tua Ultra Race l'hai pagata poco più della mia acquistata nel 2011 a 1.200 perché era già uscito il modello 2012....

Eh l'unico modo sarebbe provarla... comunque la 29 è molto diversa dalla 26 come posizione di guida. A me piace molto il manubrio largo e la distanza sella/manubrio per me è giusta senza distanziali.

Di listino la mia è a quasi 1500 e quindi mi hanno fatto un'ottimo prezzo a fine anno già per il nuovo modello! ;-)
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
38
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Leggendo nei vari post, in particolare sulle 29 di questa fascia di prezzo, la prima cosa che si cambia sono le ruote perché molto pesanti.

Chiedo.....ma non linciatemi.....si spende molto ad acquistare un telaio, acquistare i vari componenti secondo il proprio "gusto" ed assemblare il tutto?

C'è qualcuno che ha valutato i costi?

Generalmente una bici pre-assemblata costa molto meno a parità di componenti di una self made, semplicemente perchè il costruttore si fa dare dal fornitore uno stock di materiale e lo "spalma" sui suoi prodotti pagandolo meno.

Ovviamente se sei bravo a montarti tutte le cose da solo, hai tempo e voglia e ti accontenti anche di cose usate, sei in grado di farti una bella bici con poco..

Ciao
Matteo
 

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)

Ma-Mo

Biker serius
21/3/13
108
0
0
Visita sito
Molto bella la Race One 29" e ha un'ottima componentistica. Poi a quel prezzo...è invitante.

Deve essere però un vecchio modello perché sul sito della CUBE non esiste.....

Con le CUBE ho lo stesso problema che con KTM. La 19" (470mm) è piccola mentre la 21" (515mm) è grande.

Ho ritirato Sabato la NUOVA race One.
E' una serie limitata e quindi non è sul sito.
Ha anche i mozzo ruote XT ... giusto per intendersi ...
io sono alto 180 e cavallo 90. la 21 è corretta per me.
Adesso l'ho appesa al muro, ma sono già andato a prendere la calza paracatena e la pompetta ... :loll:

Ah ... il sivende mi ci ha messo anche i pedali xt , oltre a borsetta accessori, per non cambiare il montaggio complessivo!!!

Consiglio vivamente, ma fai in fretta perchè sono poche ... ;)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mi puoi chiarire la tua affermazione "Non è propriamente una bici da xc questa"?

Grazie.

È una bici da trail, con la forca che monta (120mm) e guarnitura più agile (36/22) rispetto alla classica 38/24. In linea teorica si sale agevolmente e ci si diverte di più in discesa.
Per quanto riguarda i singoli componenti, vero che è montata similmente alla rr8.1, ma stiamo parlando di due bici abbastanza diverse. È un x7 non è che sia pessimo di un Acera...:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo