Budget 1.000 euro, uso tranquillo, hardtail

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
  • GabelRock Shox Recon Silver TK Air, 100mm, PopLoc
  • Gewicht 13.1 kg
Alla pagina linkata io leggo Recon e 13 kg, tralasciando il 6061 e non il 7005... Comunque ormai l'ha presa e pace.

Ma non ti sei reso conto che si parlava della 2015:medita:?I montaggi 2016 sono peggiorativi,e tu hai guardato i 2016.
Tralasciando,poi,una da 27,5 e l'altra da 29
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Confermo che la bici è una 2015.. Reba, comandi slx, cambio xt, deragliatore deore, freni Shimano m506 180/160, 12,6 kg, 29 pollici. Il link è in effetti della 2016 ma sul sito Cube per la 2015 non c'è più la pagina...

E' eccezionale,va alla grande,presa pure io quest'anno per mio padre.Peccato che i montaggi ed i prezzi cube 2016 siano notevolmente peggiorati,togliendo tanto della convenienza di questo marchio
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
:nunsacci:
:ueh: e cosa cambierebbe? Ci sono chilometri di post in questo forum che portano tutti ad *una sola* conclusione.

Credo che lui si riferisse al peso,comunque le discussioni sono sul fattore meglio 26/27,5/29 non sul diverso comportamento di un formato rispetto all'altro. Le differenze tra un diametro e l'altro ci sono eccome
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
:nunsacci:

Credo che lui si riferisse al peso,comunque le discussioni sono sul fattore meglio 26/27,5/29 non sul diverso comportamento di un formato rispetto all'altro. Le differenze tra un diametro e l'altro ci sono eccome

Appunto, una biga non è migliore o peggiore a seconda del diametro, la scelta del diametro è questione di "gusti", stile, sensibilità, feeling... e non mi pareva si riferisse a questo. Sul peso poi non vado certo io a sindacare, capirai...
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho 1.000 euro da spendere (meglio anche meno!!!), cerco una mtb onesta per un uso molto tranquillo, una cinquantina di km a settimana, pricipalmente su strade asfaltate, qualche forestale sterrata e qualche sentiero. Niente evoluzioni, salti o lanci in discesa a velocità supersoniche.

Ho visto per ora, che mi sembrano molto buone, la cube LTD pro e la Merida big Seven XT edition, qui sotto i link:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/merida-big.seven-xt-edition-239788

http://www.cube.eu/produkte/hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2016/


La differenza principale tra le due (oltre al fatto che una sia 29, l'altra 27,5 - cosa che vi dirò, non è così importante per me anche se "leggermente" pensavo di preferire le 29 dato che sono anche abbastanza alto - starei su una 20" - 19->21) è che la merida la trovo solo online mentre la cube penso di poterla trovare tranquillamente anche in negozio, con tutto ciò di buono che ne consegue... Il prezzo della Merida 999, il prezzo della cube anche (da quanto mi risulta non credo che gli shop le vendano a prezzo maggiorato) magari riesco a spuntare un piccolo sconto (so che sulle cube non si può tirare tanto ma un 5/10 percento penso di poterlo spuntare (???)...
Avete altro da farmi valutare? Magari per spendere qualcosina in meno mentenendo però caratteristiche simili? O a parità di prezzo bici migliori?

Ho visto anche la canyon GRAND CANYON AL 29 5.9 che potrebbe essere un'alternativa ma vale sempre il discorso "solo online"

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-5-9.html

Questo è il periodo dell'anno migliore per acquistare bici perché essendoci il cambio di stagione puoi trovare buone rimanenze di magazzino a prezzi ottimi!

Comunque io fossi in te ci farei un serio pensierino alla canyon, ha il miglior rapporto qualità prezzo esistente, e soprattutto tengono molto il mercato (mio marito ha venduto la sua Nerve dopo 24 mesi e ha preso 200€ in meno di quello che aveva speso!!!!). Il problema canyon, che a me terrorizza, è che non hai un negoziante di appoggio per eventuali problemi... Io sono una a cui piace guardare in faccia la gente, soprattutto quando si tratta di soldi!

Ti consiglio di dare un'occhiata anche alle ORBEA, dovendo anche io cambiare bici in questo periodo, sto girando come una matta e ho notato che le ORBEA hanno prezzi onesti con buona componentistica.
Ad esempio da uno sguardo alle ORBEA ALMA H70 a 899 €
ORBEA ALMA H50 a 1099€
ORBEA MX 10 a 799€

Le fanno tutte sia nella 29 che nella 27,5 e essendo modelli 2015 potresti averli con un discreto sconto!
 

stefabona

Biker novus
24/5/10
33
0
0
Trento
Visita sito
Scusa non avevo letto che la hai già comprata

:)

iyjw52.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo