budget € 3.000 per FULL da XC la più leggera possibile

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Con la mia Nerve, la differenza tra Propedal e Libero si avverte abbastanza in discesa.
E gli schemi che non bobbano in salita, poi copiano meno in discesa.
Secondo me tra gli schemi meccanicamente più leggeri, che copiano meglio in discesa e che in propedal (al massimo) comunque in salita sono fermi, c'è Specy, Cube e Rose


immagino che per affermare questo tu le abbia provate giusto?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
immagino che per affermare questo tu le abbia provate giusto?
Non le ho provate, ma sono tutti carri a giunto horst, come la mia Canyon Nerve. La differenza sta nella posizione dell'ammo. Nella mia è collegato al tubo verticale, che deve assorbire anche la spinta del carro, quindi è un po' rinforzato. In quelle elencate l'ammo è collegato al tubo orizzontale e strutturalmente è meglio, porta ad un telaio più leggero. Però questo comporta una posizione diversa del fulcro virtuale
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao tendenzialmente sono d'accordo con Windbike , il peso e' importante ma ritengo che su una full sia ancora piu' determinante il sistema ammortizzante , in definitiva sacrificherei qualche etto di leggerezza in funzione di un miglior sistema ammortizzante , che oltre in pedalata deve essere efficiente anche in frenata !!!!
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
bene sono contento per te! quando arriva la bici nuova è come scartare i regali portati da babbo natale. lo fa solo a me??? aspettiamo foto ed impressioni

no no anche per me e'cosi',quando mi arriva una bike nuova il mio sivende nemmeno la apre,mi chiama,e io me la scarto e me la monto:celopiùg:

cesarone aspettiamo foto e impressioni,credo che tu sia uno dei primi ad averla.
 

cesarone77

Biker superis
è uno spettacolo!

PRO:
- leggerezza;
- grip in salita eccezzionale;
- bobbing assente.

CONTRO:
- sella troppo dura;
- forcella che da chiusa non risulta tutta bloccata;
- ruote tubless necessarie di latticizzazione.

ovviamente questo è il resoconto della prima uscita, dovrò fare un po' di messe a punto e poi vi darò un giudizio più accurato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo