Bucare..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
lol

Secondo voi quanto dovrei spendere per copertoni, camere d'aria e cerchioni nuovi di buona, se non ottima, qualità ?

Cioè, non voglio risparmiare su questa cosa :)

grazie in anticipo
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ho bucato 2 settimane fa, 100mt prima di tornare all'asfalto, la ruota davanti era bell'eche sgonfia e in curva non mi ha retto.
ci ho perso un'ora per TENTARE di riparare la ruota, inutilmente. si è rotto anche il contachilometri.

tornato a casa ho scoperto che nel copertone c'erano si e no 10 SPINE ancora conficcate che attraversavano da parte a parte. ecco perchè non sono riuscito a ripararla...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
...ah, dimenticavo. Durante la settimana alla ricerca del pezzo di ricambio del contachilometri e di altre cose tipo pompa (ho mandato al diavolo le bombolette) e nuove camere d'aria, non ero mai salito sulla bici.

Poi domenica scorsa, partito per un'altra uscita, comincia la salita tosta e metto in prima. Indovina? Il cambio era tutto fuori fase e forse mi si è anche piegato il deragliatore, quindi l'ho fatta in 1-2. Sono quasi stramazzato (la differenza anche psicologica si sente, con un misto di incazzatura dentro), ma ce l'ho fatta. giro fantastico, con molta attenzione in discesa e delle belle ferite su braccio e gamba destra a ricordarmi il weekend prima. :o
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
sky6 ha scritto:
Ieri pomeriggio sono andato, dopo la pioggia della mattina e annullamento del giro ad asiago prefissato per la mattina, a fare un giro per i sentieri fangosi in mezzo ai boschi dei colli asolani.

Dopo un giro fantastico con annessa scoperta di nuovi posti e stradine per scendere senza 'usare' la strada asfaltata piena di macchine e moto, ho bucato.

:maremmac:

:nunsacci:

ho bucato anche 1 settimana fa circa, ma la colpa era dei copertoni consumati (:-) ).
Arrivo giù con bici a mano, esco in strada e chiamo i miei, per farmi venire a prendere (non ero lontanissimo da casa..)

In pratica mi sento dire che sono sporchissimo, che non devo andare sui sassi perchè poi 'è ovvio' che buco,
quando poi tento di spiegare al :il-saggi: che FORSE i copertoni che mi ha comprato (5€ ai giardini del sole :wink: ) non sono adatti ai giri che faccio, perchè se spendi 5€, al massimo puoi farti il giro domenicale in centro, per poi rimettere la bici nel buco dove sta tutta la settimana.

Io ho già fatto tutte le strade asfaltate da qua a feltre, vittorio veneto e possagno. Dopo qualche anno che le fai, ti rompi le balle. Allora decidi di cominciare a fare un po' di sentieri.

Ho cercato di far capire che un copertone da 5€ è diverso da uno da 20, ma il :il-saggi: non capisce, quanto mi fa incazzare...

Continuerò a uscire per sentieri, ovvio, se poi bucherò continuamente lo capirà da solo che non faccio più i giretti attorno al quartiere su asfalto tra le macchine a respirare -----.

Oppure, come gli ho detto, starò tutti i pomeriggi davanti la tv stravaccato sul divano con la fetta di torta e la bocca sporca di cioccolato guardando le partite di calcio e le gare di moto. (odio moto, calcio, e la tv.)

Ma che schifo :bleah:

MI vien da ridere pensando a come facevo io quando i miei mi finanziavano..
un ora di sgommate sull'asfalto.. copertone liscio.. scambio copertone con l'anteriore... allisciavo per bene pure quello o-o o-o
Poi con faccia triste andavo dal papà a chiedere copertoni migliori perchè quelli che avevo erano cicles!!!!!:sculacci: :sculacci: :sculacci:
Ha sempre funzionato..
pero se ti porti dietro camera d'aria di scorta..tip top.. pompetta stallona copertoni vai sul sicuro!o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
sky6 ha scritto:
Ieri pomeriggio sono andato, dopo la pioggia della mattina e annullamento del giro ad asiago prefissato per la mattina, a fare un giro per i sentieri fangosi in mezzo ai boschi dei colli asolani.

Dopo un giro fantastico con annessa scoperta di nuovi posti e stradine per scendere senza 'usare' la strada asfaltata piena di macchine e moto, ho bucato.

:maremmac:

:nunsacci:

ho bucato anche 1 settimana fa circa, ma la colpa era dei copertoni consumati (:-) ).
Arrivo giù con bici a mano, esco in strada e chiamo i miei, per farmi venire a prendere (non ero lontanissimo da casa..)

In pratica mi sento dire che sono sporchissimo, che non devo andare sui sassi perchè poi 'è ovvio' che buco,
quando poi tento di spiegare al :il-saggi: che FORSE i copertoni che mi ha comprato (5€ ai giardini del sole :wink: ) non sono adatti ai giri che faccio, perchè se spendi 5€, al massimo puoi farti il giro domenicale in centro, per poi rimettere la bici nel buco dove sta tutta la settimana.

Io ho già fatto tutte le strade asfaltate da qua a feltre, vittorio veneto e possagno. Dopo qualche anno che le fai, ti rompi le balle. Allora decidi di cominciare a fare un po' di sentieri.

Ho cercato di far capire che un copertone da 5€ è diverso da uno da 20, ma il :il-saggi: non capisce, quanto mi fa incazzare...

Continuerò a uscire per sentieri, ovvio, se poi bucherò continuamente lo capirà da solo che non faccio più i giretti attorno al quartiere su asfalto tra le macchine a respirare -----.

Oppure, come gli ho detto, starò tutti i pomeriggi davanti la tv stravaccato sul divano con la fetta di torta e la bocca sporca di cioccolato guardando le partite di calcio e le gare di moto. (odio moto, calcio, e la tv.)

Ma che schifo :bleah:

raga.... meno male che ho il papa che spende più soldi di me in cose per la bici.. e quindi alal rpima cavolata lui spende............. menu mal!!!!!!!!! (nn so chi tra me e mio papa sia più malato di bici......... che bellooo) :up: :up: w i babbi che fanno freeride!!!!!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
sky6 ha scritto:
Ieri pomeriggio sono andato, dopo la pioggia della mattina e annullamento del giro ad asiago prefissato per la mattina, a fare un giro per i sentieri fangosi in mezzo ai boschi dei colli asolani.

Dopo un giro fantastico con annessa scoperta di nuovi posti e stradine per scendere senza 'usare' la strada asfaltata piena di macchine e moto, ho bucato.

:maremmac:

:nunsacci:

ho bucato anche 1 settimana fa circa, ma la colpa era dei copertoni consumati (:-) ).
Arrivo giù con bici a mano, esco in strada e chiamo i miei, per farmi venire a prendere (non ero lontanissimo da casa..)

In pratica mi sento dire che sono sporchissimo, che non devo andare sui sassi perchè poi 'è ovvio' che buco,
quando poi tento di spiegare al :il-saggi: che FORSE i copertoni che mi ha comprato (5€ ai giardini del sole :wink: ) non sono adatti ai giri che faccio, perchè se spendi 5€, al massimo puoi farti il giro domenicale in centro, per poi rimettere la bici nel buco dove sta tutta la settimana.

Io ho già fatto tutte le strade asfaltate da qua a feltre, vittorio veneto e possagno. Dopo qualche anno che le fai, ti rompi le balle. Allora decidi di cominciare a fare un po' di sentieri.

Ho cercato di far capire che un copertone da 5€ è diverso da uno da 20, ma il :il-saggi: non capisce, quanto mi fa incazzare...

Continuerò a uscire per sentieri, ovvio, se poi bucherò continuamente lo capirà da solo che non faccio più i giretti attorno al quartiere su asfalto tra le macchine a respirare -----.

Oppure, come gli ho detto, starò tutti i pomeriggi davanti la tv stravaccato sul divano con la fetta di torta e la bocca sporca di cioccolato guardando le partite di calcio e le gare di moto. (odio moto, calcio, e la tv.)

Ma che schifo :bleah:

QUOTO ogni singola parola che hai detto: dai sentieri al fatto di rimanere alla tv...tu 6 la mia copia esatta nel presente:celopiùg:!...allora esistono mondi paralleli?!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
tostarello ha scritto:
visto che gareggi metti il lattice, altrimenti vanno bene anche le fasce in kevlar

domani me le compra il babbo le fascie in kevlar.. il lattice?? cosa intendi?? io nn voglio passare ai tubeless... spiega spiega :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
simonexc ha scritto:
domani me le compra il babbo le fascie in kevlar.. il lattice?? cosa intendi?? io nn voglio passare ai tubeless... spiega spiega :celopiùg:
ci sono tanti topic che spiegano bene circa il lattice, comunque lo puoi mettere anche su cerchi e gomme non tubeless comprando un kit di trasformazione (sui 50 euro).
in pratica col lattice se buchi il lattice esce dal buco, si secca e lo ottura: è miracoloso
di contro è un po più complicato da gestire rispetto alle camere d'aria (imho)
ciao :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo