• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bucare..

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Ieri pomeriggio sono andato, dopo la pioggia della mattina e annullamento del giro ad asiago prefissato per la mattina, a fare un giro per i sentieri fangosi in mezzo ai boschi dei colli asolani.

Dopo un giro fantastico con annessa scoperta di nuovi posti e stradine per scendere senza 'usare' la strada asfaltata piena di macchine e moto, ho bucato.





ho bucato anche 1 settimana fa circa, ma la colpa era dei copertoni consumati ( ).
Arrivo giù con bici a mano, esco in strada e chiamo i miei, per farmi venire a prendere (non ero lontanissimo da casa..)

In pratica mi sento dire che sono sporchissimo, che non devo andare sui sassi perchè poi 'è ovvio' che buco,
quando poi tento di spiegare al che FORSE i copertoni che mi ha comprato (5€ ai giardini del sole ) non sono adatti ai giri che faccio, perchè se spendi 5€, al massimo puoi farti il giro domenicale in centro, per poi rimettere la bici nel buco dove sta tutta la settimana.

Io ho già fatto tutte le strade asfaltate da qua a feltre, vittorio veneto e possagno. Dopo qualche anno che le fai, ti rompi le balle. Allora decidi di cominciare a fare un po' di sentieri.

Ho cercato di far capire che un copertone da 5€ è diverso da uno da 20, ma il non capisce, quanto mi fa incazzare...

Continuerò a uscire per sentieri, ovvio, se poi bucherò continuamente lo capirà da solo che non faccio più i giretti attorno al quartiere su asfalto tra le macchine a respirare -----.

Oppure, come gli ho detto, starò tutti i pomeriggi davanti la tv stravaccato sul divano con la fetta di torta e la bocca sporca di cioccolato guardando le partite di calcio e le gare di moto. (odio moto, calcio, e la tv.)

Ma che schifo
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Ciao .... io ho un rapporto particolare con le forature ... ricordati che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo.....

Io buco sempre .... in bici, in moto, in auto .... ho risolto il problema solo con la moto off-road perchè uso le mousse (roba tipo camere d'aria piene per intenderci).....

Secondo me anche con copertoni da 100 euro non hai speranze ... io con la MTB di camere di scorta ne ho sempre due......

La volta che ho capito che è inutile, cercare di opporsi alla sfiga, è stato qualche anno fa.... in moto.... in estate, perchè finché posso vado all'estero con la moto da strada ..... e più o meno tutti gli anni buco, sempre inevitabilmente .... bene, l'anno che sono andato in portogallo avevo::

- kit ipone dentro la gomma (tipo secudis ...liquido antiforatura)
- kit riparazione tubeless con turacciolo e vulcanizzante (tip top... tipo quello che hanno i gommisti)
- 2 bombolette di fast....

------ mentre rientravo in Italia, a Marsiglia un vetro mi ha tagliato la gomma..... un taglio grande come la fessura di un salvadenaio.... .....e sono finito cmq. sul carroattrezzi...... quindi come vedi.....
 

Riccetto

Biker serius
13/5/06
149
0
0
Colline di Asti
Visita sito
UFF.. mai più.. io buco un mese si e uno no.. (adesso sono pure senza camere d'aria..).. l'ultima volta stavo girando.. ero abbastanza veloce.. mentre piego quel goccio che basta per girare.. PUC.. non so come buco.. ero vicino a casa di un mio amico poco male..

L'altra settimana mentre riparavo il danno e passato il borotarlco dentro la gomma sento una cosa pungere.. non so come una spina lunga 1.5cm mi si è piantata dentro la gomma.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
sky6 ha scritto:
Quello che mi fa inca**are è il comportamento di mio pàpà "non devi andare sui sassi"...

Porta pazienza, anche lui ha ragione, d'altra parte se vai sui sassi prima o poi buchi!

Ho 35 anni e tutte le volte che mio padre mi vede in bici mi dà, bonariamente, del somaro, scuotendo la testa... proprio non capisce. L'unica cosa che è cambiata, da quando avevo la tua età, è stata la mia autonomia di spesa...

Cerca di fargli capire che si tratta di una vera passione! Portatelo dietro una volta...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
nelle ultime 3 uscite ho avuto 2 forature...
e tutte e 2 le volte sono tornato a casa a piedi spingendo la MTB .
esasperato mi sono comprato la camera d'aria di scorta e gli attrezzi per sostituirla.
ma continuo a sperare nella buona sorte.
 

The Wall

Biker serius
sky6 ha scritto:
Arrivo giù con bici a mano, esco in strada e chiamo i miei, per farmi venire a prendere (non ero lontanissimo da casa..)
:

Un po' di spirito di sacrificio!
Spingi la bici fino a casa!

Poi procurati

levette di smontaggio gomme
un paio di camere d'aria
un kit toppe e mastice
una borsetta sottosella o qualcosa per portarteli dietro.

Vedrai che non buchi più!
(o almeno non chiami più casa per venirti a prendere)
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
qwf ha scritto:
Cerca di fargli capire che si tratta di una vera passione! Portatelo dietro una volta...

AEHAEHaeHaehaehaeh aea e eaAEHAEHHAEHEAHAEhaeae

portarmelo dietro?


LOL

lui al massimo si fa il giretto casa-centro, centro-casa su asfalto, meglio se c'è traffico.

 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
The Wall ha scritto:
Un po' di spirito di sacrificio!
Spingi la bici fino a casa!

22km a piedi, sporco, trascinandomi dietro una mtb con la ruota a terra alle 7 e mezza di sera con la probabilità di essere interrogati il giorno dopo? no, grazie

ehhe :D

Poi procurati

levette di smontaggio gomme
un paio di camere d'aria
un kit toppe e mastice
una borsetta sottosella o qualcosa per portarteli dietro.

sto provvedendo :D e che o chi ne fa le veci mi assista
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Io un paio d'anni fa, in una delle mie prime uscite ho bucato lungo l'argine ed ero a 20km da casa.... niente camere di scorta o altro per riparare ....

Ho tolto il copertone con le mani ..... tagliato la camera per aprirla su una pietra e l'ho riempita d'erba pressandola per benino...e ho rimontato tutto ....... bé ... a casa ci sono arrivato pedalando....

Giampi.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito

Ti propongo subito per l'upgrade di livello a biker mcguyverensis !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo