Btwin rockrider

matteomarchesini01

Biker novus
20/12/15
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Circa un anno fa ho acquistato in tutta la mia ignoranza una rockrider 500s
Andando avanti con i mesi ho cominciato a informarmi per poi capire che non avevo fatto un acquisto molto intelligente.
Da quando l'ho comprata fino ad ora ho dovuto cambiare forcelle e sospensione posteriore, e qualche altro componente
Dopo neanche un anno il mio meccanico di fiducia ha fatto vedere le condizioni dei mozzi , cuscinetti ,movimento centrale e corpetto, e davvero sono rimasto di sasso perché è tutto da cambiare,e continuano a saltare fuori un problema dopo l'altro , sembra che si stia biodegradando da sola, volevo chiedervi se secondo voi vale la pena sistemarla o se passare ad una bici.
Grazie delle eventuali risposte.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non conviene sistemarla....ma non per il valore della bici in se quanto per il fatto che se si stanno distruggendo componenti vuol dire che la bici non è adatta all'uso che ne fai....credo....
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Se la bicicletta ti sodisfa...tienila e la sistemi di tutto punto con componenti superiori, altrimenti sostituisci il minimo indispenzabile tipo movimento centrale e sistemazione mozzi e te la vendi....
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
mm.... mi pare strano, io ne ho avuta una in passato ed è sicuramente un bici super economica, l'ho usata due anni anche strapazzandola, avevo sostituito quasi subito la forcella (scandalosa ad elastomeri), e ti assicuro che quando l'ho venduta era ancora in ottime condizioni, se la tua si è disfatta in un anno non è normale...
 
  • Mi piace
Reactions: sgagna-manuber

sgagna-manuber

Biker novus
13/1/16
22
0
0
Visita sito
Che ci fai con la bici salti dai ponti a bombazza?:smile:
Ciao a tutti
Circa un anno fa ho acquistato in tutta la mia ignoranza una rockrider 500s
Andando avanti con i mesi ho cominciato a informarmi per poi capire che non avevo fatto un acquisto molto intelligente.
Da quando l'ho comprata fino ad ora ho dovuto cambiare forcelle e sospensione posteriore, e qualche altro componente
Dopo neanche un anno il mio meccanico di fiducia ha fatto vedere le condizioni dei mozzi , cuscinetti ,movimento centrale e corpetto, e davvero sono rimasto di sasso perché è tutto da cambiare,e continuano a saltare fuori un problema dopo l'altro , sembra che si stia biodegradando da sola, volevo chiedervi se secondo voi vale la pena sistemarla o se passare ad una bici.
Grazie delle eventuali risposte.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
mi pare che b'twin sia una della pochissime case che i telai li garantisca a vita, ... non è che per caso l'hai lavata molto spesso con pulivapor sparando pressione diretta sui cuscinetti delle ruote, leveraggi ecc... ? maltrattala quanto vuoi ma in un anno una bici non si disfa in quel modo
 

matteomarchesini01

Biker novus
20/12/15
26
0
0
Visita sito
mi pare che b'twin sia una della pochissime case che i telai li garantisca a vita, ... non è che per caso l'hai lavata molto spesso con pulivapor sparando pressione diretta sui cuscinetti delle ruote, leveraggi ecc... ? maltrattala quanto vuoi ma in un anno una bici non si disfa in quel modo
L'avrò lavata si e no una decina di volta con la canna dell'acqua, senza pistola , e so bene che non bisogna puntare il getto dell'acqua diretto su movimenti centrali e cuscinetti


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
boo... allora può darsi che tu sia stato sfortunato e la tua bici sia nata male o non l'abbiano ingrassata a dovere durante l'assemblaggio... ti conviene farti fare un preventivo per sistemarla e poi decidi se tenerla o venderla e comprarne una nuova di livello superiore, quella che ho avuto io l'ho venduta dopo due anni, non mi ha mai dato problemi e quando lo data via era ancora in ottomi condizioni, ci facevo più o meno in media due uscite a settimana.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
579dcfd03ae0e6b13ecb9da046ca9acb.jpg


Ciao a tutti, la bici in questione che state parlando e questa?, mi serviva una entri level per mio figlio che a 13 anni, io le mie top le ho e non volevo spendere più di tanto per lui perché non so' il futuro suo se gli piace e come sarà, che mi potete dire di positivo?
Grazie.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
niente.....:smile:



scherzi a parte....se lo fai pedalare su 16 kg e passa di bici è molto facile che non si appassioni...:spetteguless:



Il fatto è che ha mollato nel far gare, prima era della categoria G6 ora è passato esordiente e si trova contro ragazzi molto preparati, inoltre la sua precedente bici era una olympia XC taglia S ruote da 26 troppo piccola ormai anche se pesava meno di 10kg, volevo fargli provare cambiare tipologia, sembra che gli piaccia l'enduro, inoltre una taglia M da 27,5 è l'ideale.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il fatto è che ha mollato nel far gare, prima era della categoria G6 ora è passato esordiente e si trova contro ragazzi molto preparati, inoltre la sua precedente bici era una olympia XC taglia S ruote da 26 troppo piccola ormai anche se pesava meno di 10kg, volevo fargli provare cambiare tipologia, sembra che gli piaccia l'enduro, inoltre una taglia M da 27,5 è l'ideale.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]

ma la 500s è da 26.....
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
ma la 500s è da 26.....



Si sì ma una taglia M da 26 e già diversa da una taglia S, inoltre chiedevo pareri a riguardo di questa ma se ci fosse un compromesso decente anche da 27,5 a pari prezzo ben venga, io possiedo una Trek Fuel EX9 è una BTWIN Rafal 720 limit Ediction tutta XT, entrambe 27,5, in pratica con la prima faccio enduro e la seconda è il muletto che uso ovunque, Vorrei trovare come dicevo un compromesso decente per lui, sono molto contento della mia Rafal 720 ma è anche vero che è il top di gamma Decatlon che non voglio dare a mio figlio perché le misure sono impostate per me è perché mi va' che prima si faccia le ossa.


Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ti sei perso qualcosa delle top,di gamma decathlon;-)

E se riesci a trovare un usato dato che non sei sprovveduto?



L'ultima la Rafal 760 in carbonio da €.1'999,99?
Bici da 27,5 Telaio in carbonio tutta XT ma con freni Avid che odio!
Come detto la mia è 2016 limit Edition 27,5 infatti non è più presente altrimenti non sarebbe Limit Edition, costava €.1'500.00 e poi tolta dal mercato senza ribassi di prezzo, ho chiesto a Decatlon se potevo avere il solo telaio per assemblare la mia su questo telaio ma mi è stato risposto di no perché non sta nella politica dell'azienda di conseguenza tengo la mia senza nessun rimorso[emoji12]...

PS:sto cercando un eventuale usato ma da 27,5 decenti vogliono un botto giustamente, mi è balenata l'idea di acquistare un telaio è farmela per il figlio.....vedem

6a42a1c58373a2d4108d17dfd031f625.jpg


5c887a4ef7beba04c42dfe7bffc5d5f2.jpg



Il Futuro Mi Insegue[emoji482]
 

Classifica mensile dislivello positivo