Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
Buongiorno a tutti

stavo cercando un set di ruote da abbinare alla nostra 560 per pensare di alleggerire un pochino, ed ero ormai abbastanza convinto sui mavic crossride.
Mi sono però imbattuto in questo set di ruote:
http://www.rczbikeshop.it/it/axevo-...gress-gold-disc-6-bolts-9x100mm-9x135mm.html#
Costano praticamente come i crossride, ma pesano mezzo kg in meno sul totale, quindi mi stavano tentando.

Qualcuno ha avuto esperienze o conosce il marchio? dove sta la fregatura? XD

ciaoo

Nel caso le prendi riporta le impressioni su questo trhead te ne saremo grati in molti credo!!! :celopiùg:
 

Francesco80

Biker novus
7/12/11
28
0
0
Aquino
Visita sito
Ragazzi mi stavo chiedendo una cosa: premesso che la mia 560 posso dire che non ha alcun difetto, a voler essere proprio pignoli ho notato che quando pedalo in zone molto silenziose sento un rumorino che proviene dal movimento centrale ogni 8-10 pedalate. Ecco, siccome sto ancora nei 100 giorni dall'acquisto, se vado al Deca e gli prospetto il problema pensate che me la sostituiscano con la 580? Preciso che in quel Deca non hanno più le 560. E secondo voi mi converrebbe? Grazie :)
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ragazzi mi stavo chiedendo una cosa: premesso che la mia 560 posso dire che non ha alcun difetto, a voler essere proprio pignoli ho notato che quando pedalo in zone molto silenziose sento un rumorino che proviene dal movimento centrale ogni 8-10 pedalate. Ecco, siccome sto ancora nei 100 giorni dall'acquisto, se vado al Deca e gli prospetto il problema pensate che me la sostituiscano con la 580? Preciso che in quel Deca non hanno più le 560. E secondo voi mi converrebbe? Grazie :)

Per sostituirtela puoi anche andare da loro dicendo che vuoi cambiarla con un modello piu' bello senza fare riferimento al rumorino, calcola pero' che c' è una differenza di prezzo tra le due e dovrai aggiungerci la differenza! Se fai bene a cambiarla? beh direi di si visto che la 580 e' migliore della 560!
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Non credo proprio...ma tentar non nuoce.
Per me un piccolo" difetto" della 560 potrebbero essere i cavi esterni al telaio e le saldature un po' grezze. Comunque parliamo di dettagli estetici...che non penalizzano la generosità di una MTB economica ma dai buoni contenuti tecnici. Più vedo in giro e online altre MTB più mi rendo conto che a 500€, tolta la 560, la maggior parte sono poco più che giocattoli con cambi e forcelle decisamente inferiori...
 

Francesco80

Biker novus
7/12/11
28
0
0
Aquino
Visita sito
Scusa ma avevo letto che se una bici acquistata aveva un problema e questo problema non si risolveva con la manutenzione o con la sostituzione del componente, la bici stessa te la sostituivano con lo stesso modello o uno di pari valore che sostituiva il modello precedente ...entro i 100 giorni. Forse sbaglio?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
occhio (non vorrei durei un'eresia) pero che la 560 versione con forcella ad aria , ha il tubo telaio dove si inserisce la SS e forcella con estremi uguali, la versione di ora con ruote da 27.5, la parte di tekaio dove si infila la firca, la oarte superiore è piu puccola rispetto all'inferiore, quindi potrebba avre lo stelo forcella conico quest'ultima...ho notato questa differenza in settimana visionandole.



Inviato con un Piccione Viaggiatore
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Scusa ma avevo letto che se una bici acquistata aveva un problema e questo problema non si risolveva con la manutenzione o con la sostituzione del componente, la bici stessa te la sostituivano con lo stesso modello o uno di pari valore che sostituiva il modello precedente ...entro i 100 giorni. Forse sbaglio?

Io tra settembre e ottobre scorsi ho cambiato una 520 appena comprata e senza difetti con una 540, pagando la semplice differenza di prezzo e usufruendo della medesima garanzia dei 100 giorni (in realtà ero addirittura nel primo mese dopo l'acquisto), per cui non dovresti avere problemi.
 

Francesco80

Biker novus
7/12/11
28
0
0
Aquino
Visita sito
Io tra settembre e ottobre scorsi ho cambiato una 520 appena comprata e senza difetti con una 540, pagando la semplice differenza di prezzo e usufruendo della medesima garanzia dei 100 giorni (in realtà ero addirittura nel primo mese dopo l'acquisto), per cui non dovresti avere problemi.

Si, però calcolando che io l'ho pagata 550 euro dovrei dargli qualcosa come 250 euro! E poi francamente se devo rimetterci qualcosa mi tengo la mia che in fondo x me è perfetta :)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Io tra settembre e ottobre scorsi ho cambiato una 520 appena comprata e senza difetti con una 540, pagando la semplice differenza di prezzo e usufruendo della medesima garanzia dei 100 giorni (in realtà ero addirittura nel primo mese dopo l'acquisto), per cui non dovresti avere problemi.

io ho fatto di meglio...........ho cambiato come tè una 520 con una 540 dopo averci percorso 550 km e senza pagare alcuna differenza, perchè mi hanno fatto la carta regalo di 399,95 (in realtà l'avevo presa online a 319,00) e in quel momento la 540 era a 399,95!!!
Quindo ho usato un pò la 520, resa e ci ho pure guadagnato 80€ usati per prendere gratis una 540!!!!......incredibile :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Comunque la 560 da 26" è montata meglio della 580...

non mi sembra, 580 27,5 e 560 26 hanno esattamente gli stessi componenti, secondo il sito btwin.com, tranne la forca che ha steli da 30 invece di 32 della 26, però in compenso ha il telaio conico.....(guardando bene, dalle foto la forca sembra normale 1 e 1/8 con adattatore per telaio conico ed inoltre se guardate con attenzione la forcella è marchiata xc32, ma magari è solo quella x fare le foto.....)
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
non mi sembra, 580 27,5 e 560 26 hanno esattamente gli stessi componenti, secondo il sito btwin.com, tranne la forca che ha steli da 30 invece di 32 della 26, però in compenso ha il telaio conico.....(guardando bene, dalle foto la forca sembra normale 1 e 1/8 con adattatore per telaio conico ed inoltre se guardate con attenzione la forcella è marchiata xc32, ma magari è solo quella x fare le foto.....)


Hai ragione, sono montate uguali! Chiedo venia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo