Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

AtomicFede

Biker popularis
11/7/15
69
0
0
Visita sito
le viti, regolano solo le "sponde", una alta e una bassa, oltre le quali non deve andare la catena quando il deragliatore/cambio va nella corona/pignone più grande o più piccola/o per evitare che la catena salti.. controlla la distanza in altezza del deragliatore dai denti delle corone, c'è una regola. trovi un mucchio di video e guide. il problema che hai tu potrebbe essere anche il collarino del cambio girato, col deragliatore che è girato leggermente all'interno magari per qualche colpo o errore di regolazione..


A proposito di quello, il deragliatore era storto e svitando un po' il collarino lo misi a posto.
Però la situazione non cambia, come altezza mi sembra giusto...
Inoltre ho visto che da svitato sta più in fuori, ed andrebbe anche bene, ma quando lo avvito lui ovviamente va verso l'interno.

Per me è proprio stato regolato male all'inizio, infatti non riesco a correggere con la vitina
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
A proposito di quello, il deragliatore era storto e svitando un po' il collarino lo misi a posto.
Però la situazione non cambia, come altezza mi sembra giusto...
Inoltre ho visto che da svitato sta più in fuori, ed andrebbe anche bene, ma quando lo avvito lui ovviamente va verso l'interno.

Per me è proprio stato regolato male all'inizio, infatti non riesco a correggere con la vitina
Conviene cercare un bravo meccanico e farla regolare come si deve.. Questo cambio è un gioiellino e deve funzionare senza grane.. Costava molto mettere uno specializzato in officina alla deca. Purtroppo è un problema diffuso. MTB -Forum dovrebbe fare un'osservazione alla sede centrale e candidare qualcuno di noi che ne sappia veramente! ;) Io no, ma c'è un sacco di gente nel forum che farebbe scintille la dentro.
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Guarda... Io non ne sapevo assolutamente nulla su come regolare.
Seguito la guida, regolato con estrema attenzione e precisione seguendo scrupolosamente le tolleranze e distanze dai denti e va che è una meraviglia.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Guarda... Io non ne sapevo assolutamente nulla su come regolare.
Seguito la guida, regolato con estrema attenzione e precisione seguendo scrupolosamente le tolleranze e distanze dai denti e va che è una meraviglia.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io purtroppo mi dovetti adeguare sulla bottechia era ed è troppo incasinata la situazione del cambio di quella bici. ho la ruota posteriore fuori asse: se la guardi da dietro è leggermente sterzata verso sinistra, con pignoni e tutto.. appena ho una ruota da 26 compatibile verifico il telaio. Temo proprio che il vecchio proprietario mi tirò un bel pacco. Era la prima bici "leggera" e come si deve che comprai.. aveva questo difetto: la corona grande fatica moltissimo a salire, e i pignoni, tipo se sei in prima e devi mettere la seconda, devi scendere alla terza e risalire. idem il contrario.. se sei in terza devi salire alla prima e riscendere per la seconda..
 

sante66

Biker novus
30/6/15
2
0
0
Visita sito
Ciao,
ho comprato i copertoni stradali e relative camere d'aria (1.5) e me li hanno sostituiti subito. I copertoni originali (e relative camere) li ho portati a casa io.
Ho pagato i copertoni ma non mi hanno fatto pagare la sostituzione.
Gli avevo chiesto se potevo scegliere i copertoni ma non è stato possibile.
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Oggi ci ho fatto il classico giro a rapporti lunghi cemento - asfalto... fenomenale.. rispetto all'altra tutt'altra musica.. poi ho deciso di esplorare delle strade pulite da poco da un cantiere, tappate dai rovi per almeno 20 anni.. che sorpresa! tecniche discese su rocce con vari ostacoli e tratti ripidi da paura! stupenda la bici e un controllo pazzesco. Questa bici mi sta stupendo giorno dopo giorno!
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Oggi ci ho fatto il classico giro a rapporti lunghi cemento - asfalto... fenomenale.. rispetto all'altra tutt'altra musica.. poi ho deciso di esplorare delle strade pulite da poco da un cantiere, tappate dai rovi per almeno 20 anni.. che sorpresa! tecniche discese su rocce con vari ostacoli e tratti ripidi da paura! stupenda la bici e un controllo pazzesco. Questa bici mi sta stupendo giorno dopo giorno!

sicuro fossero tecnici? :rosik: anche io un certo dislivello lo vedevo "tecnico" poi ho visto cosa davvero è ritenuto tecnico... e li di cascano le pere dalle gambe quando poi ci cadi davanti... robe che anche cercando di frenare, vai giù come se non ci fosse un domani (cit)
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
Ciao raga...ma secondo voi le ruote della 520 sono più leggere delle 560?? Inizialmente avevo la 520 e poi con il reso ho preso la 560 ma le ruote di questa dopo averle smontate mi sembrano un Po più pesanti...voi le avete pesate...??

Cmq le gomme Hutchison pyton erano secondo me molto meglio di queste Michelin...
 

AtomicFede

Biker popularis
11/7/15
69
0
0
Visita sito
Ho seguito la guida sul forum, fatta davvero bene, e finalmente non sfrega più!!!!!!!! Ora tutto è a posto finalmente! Grazie a tutti!
Ah, piccola curiosità, ho pesato la bici...taglia XL, 12,50kg (avevo sbagliato a scrivere 13,50kg)
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
Attualmente il prezzo è 550€ scontato del 21% fino al 29/07. Secondo voi rimarrà tale anche dopo la fine dell'offerta? Considerando che su altri siti Decathlon europei è il prezzo di listino. Purtroppo mi sono lasciato sfuggire il 10% di sconto su tutti gli articoli di qualche giorno fa e vorrei sperare in una riproposizione (contando che il mio budget iniziale era massimo 350€ per una biga nuova).
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
sicuro fossero tecnici? :rosik: anche io un certo dislivello lo vedevo "tecnico" poi ho visto cosa davvero è ritenuto tecnico... e li di cascano le pere dalle gambe quando poi ci cadi davanti... robe che anche cercando di frenare, vai giù come se non ci fosse un domani (cit)
Allora, ho visto molti video, sia dei trail enduro che di xc. il percorso che faccio spesso è piu un xc leggero, dove le difficoltà maggiori stanno nelle salite ripidissime e sdruciolevoli, idem nelle discese dove se sgarri poco poco con la velocità ti ritrovano sotto metri di scarpata.. questo percorso aveva ostacoli simili a quelli dei trail enduro (senza però salti etc).. Basandomi sui video eh.. come riesco un bel video lo faccio! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo