Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
non ti preoccupare, che se la bici e nuova, non ci saranno problemi per quanto riguarda il reso.
si dice che il deca non accetti piu resi di bici con evidenti segni di usura. ma anche li secondo me dipende un po dai vari punti vendita.
io sono alto esattamente come te, pero sono magro. magari se te sei un po piu grosso di fisico, potresti sentirla piccola. pero fidati che per la tua altezza la taglia L e quella perfetta.
se senti che la taglia L ha una posizione di guida meno portata in avanti, e piu verticale, e una cosa voluta da chi ha creato questa bici.
bici indirizzata ad un pubblico meno "pro" , che vuole la comodita, oltre alle prestazioni.
La bici è perfetta usata in 3 uscite quasi tutte asfalto....
Domani la carico in macchina e sento che mi dicono.....

Aggiorno.....Appena chiamato Decathlon...mi hanno detto che me la cambiano senza problemi
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La bici è perfetta usata in 3 uscite quasi tutte asfalto....
Domani la carico in macchina e sento che mi dicono.....

Aggiorno.....Appena chiamato Decathlon...mi hanno detto che me la cambiano senza problemi
Sul cambio non c'erano dubbi.
Io ti consiglio di valutarla come si deve la posizione in sella sulla L. Perché secondo me finisce all'inverso che la trovi sottodimensionata rispetto alla tua stazza.
Fatti aiutare dal commesso e guardandoti sullo specchio che hanno

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
S
Sul cambio non c'erano dubbi.
Io ti consiglio di valutarla come si deve la posizione in sella sulla L. Perché secondo me finisce all'inverso che la trovi sottodimensionata rispetto alla tua stazza.
Fatti aiutare dal commesso e guardandoti sullo specchio che hanno

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Si esatto.....considera che faccio molta strada quindi guida meno aggressiva ma più da riposo...

Ma non esiste una guida per sapere esattamente la tua taglia giusta? I commessi possono dirti quello che vogliono e non tutti sono preparati x consigliarti al meglio
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
S

Si esatto.....considera che faccio molta strada quindi guida meno aggressiva ma più da riposo...

Ma non esiste una guida per sapere esattamente la tua taglia giusta? I commessi possono dirti quello che vogliono e non tutti sono preparati x consigliarti al meglio
quanto sei alto, e quanto pesi?
Sul cambio non c'erano dubbi.
Io ti consiglio di valutarla come si deve la posizione in sella sulla L. Perché secondo me finisce all'inverso che la trovi sottodimensionata rispetto alla tua stazza.
Fatti aiutare dal commesso e guardandoti sullo specchio che hanno

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
infatti per me bisognerebbe capire la sua "stazza" . perche per uno alto 1,82 cm, la taglia giusta e la L.
poi ci sono persone molto sovrappeso, ci sono persone con braccia e gambe piu lunghe, o corte della norma.
ma per una persona di fisico normale, alta 182 cm, per me la taglia giusta e la L
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
quanto sei alto, e quanto pesi?

infatti per me bisognerebbe capire la sua "stazza" . perche per uno alto 1,82 cm, la taglia giusta e la L.
poi ci sono persone molto sovrappeso, ci sono persone con braccia e gambe piu lunghe, o corte della norma.
ma per una persona di fisico normale, alta 182 cm, per me la taglia giusta e la L
181/82 circa 86kg corporatura medio robusta!!!
Cavallo 84cm.

Mi ricordo che quando ho preso la bici il commesso decathlon mi aveva detto che con la L andavo troppo fuorisella ma magari era solo per orientarmi sulla che io volevo già prendere!
Mi ha detto che ho le gambe lunghe....
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
S

Si esatto.....considera che faccio molta strada quindi guida meno aggressiva ma più da riposo...

Ma non esiste una guida per sapere esattamente la tua taglia giusta? I commessi possono dirti quello che vogliono e non tutti sono preparati x consigliarti al meglio
Sul sito Decathlon se fai una simulazione di acquisto, c'è la guida alla taglia ma è quello che già ti sei sentito dire qui da noi.
La XL per Decathlon è per gente che parte da 185 cm fino a 190/195
La L invece per chi arriva a 180 massimo 185 in teoria la tua statura è da L. Ma quello che cambia rispetto un telaio da XL sono i cm del tubo verticale e di quello orizzontale che te la fanno apparire più dimensionata in caso di stazza non esile e quindi è per questo che ti consiglio di rimanere in XL e al massimo di adottare qualche stratagemma per avvicinare lo sterzo al sellino ed avere una posizione meno sdraiata.
Poi boh io ho esperienza di circa 6 mesi con questo mondo anche se ho approfondito molto, ti consiglio di attendere gli interventi dei più esperti.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Sul sito Decathlon se fai una simulazione di acquisto, c'è la guida alla taglia ma è quello che già ti sei sentito dire qui da noi.
La XL per Decathlon è per gente che parte da 185 cm fino a 190/195
La L invece per chi arriva a 180 massimo 185 in teoria la tua statura è da L. Ma quello che cambia rispetto un telaio da XL sono i cm del tubo verticale e di quello orizzontale che te la fanno apparire più dimensionata in caso di stazza non esile e quindi è per questo che ti consiglio di rimanere in XL e al massimo di adottare qualche stratagemma per avvicinare lo sterzo al sellino ed avere una posizione meno sdraiata.
Poi boh io ho esperienza di circa 6 mesi con questo mondo anche se ho approfondito molto, ti consiglio di attendere gli interventi dei più esperti.
Il mio dubbio è sulla lunghezza non sull'altezza..
Comunque ti ringrazio per il tuo parere mi è molto utile....Magari qualche altra esperienza mi farebbe comodo
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Vedi l'allegato 253587
guarda la foto, e' la lettera A e si misura dal centro della guarnitura ( dove c'è l'asse delle corone) fino a dove si inserisce il tubo della sella.
il fuori sella e' quanto esce fuori dal telaio il tubo che regge la sella
Allora la misura A è quasi 50cm...
Il tubo se considero la misura parlando dalle astici e che bloccano la sella all'inizio del telaio è 21cm
Sulla scala graduata del canotto originale è sul 9.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Allora la misura A è quasi 50cm...
Il tubo se considero la misura parlando dalle astici e che bloccano la sella all'inizio del telaio è 21cm
Sulla scala graduata del canotto originale è sul 9.
Se sei messo bene in sella e hai misurato bene il cavallo, pedali a 75 cm circa dal movimento centrale, cioè la distanza che va da dove appoggi le Chiappe al movimento centrale.
Ci può stare come taglia.
Sono da cellulare e non riesco a trovare le taglie della 560, se le hai(le geometrie) e le posti e' meglio
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Se sei messo bene in sella e hai misurato bene il cavallo, pedali a 75 cm circa dal movimento centrale, cioè la distanza che va da dove appoggi le Chiappe al movimento centrale.
Ci può stare come taglia.
Sono da cellulare e non riesco a trovare le taglie della 560, se le hai(le geometrie) e le posti e' meglio
Esattamente a 74cm come sulla mia vecchia CUBE. Ma il problema non è l'altezza ma la distanza dal manubrio che mi sembra un pelo allungata...

https://drive.google.com/open?id=0B8HaTaOTLY73aV8xZzllMGxWQ2s
 
Ultima modifica:

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Grazie per le taglie.
Secondo me accorciando lo stem potresti tenere questa.
Ma se vuoi togliere il dubbio...
la differenza in lunghezza tra L e XL sono di 2cm in lunghezza

se cambio lo stem e ne metto uno da 70cm invece che quello da 90 attuale risolvo?

Lunghezza da mozzo a mozzo ruote: 1098mm la M, 1124mm la L, 1145 la XL.
Lunghezza piantone sterzo/piantone sella (orizzontale virtuale): 595mm la M, 620mm la L, 640mm laXL.
Lunghezza piantone sella/movimento centrale: 432mm la M, 483 laL, 534 la Xl.

ho la sensazione che come altezza la XL è perfetta ma in lunghezza la L mi stava meglio...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo