B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Chiedo aiuto ai più esperti per capire da cosa diavolo dipende il leggero rumore di affettatrice che sento provenire dal movimento centrale/guarnitura, e che si accentua specie se pesto sui pedali...
La catena non può essere perché non sfrega sul deragliatore anteriore, i dischi nemmeno in quanto ben centrati... ho provato a sganciare la catena e a far girare le pedivelle per vedere se percepivo qualche rumore anomalo, ma niente, la guarnitura gira liscia e silenziosa... mi sta facendo impazzire, soprattutto se penso che la mia vecchia mtb da supermercato non emetteva un gemito durante la pedalata...:arrabbiat:
 

danielkes

Biker novus
28/2/16
8
0
0
Visita sito
Ragazzi stamane sono andato al deca pronto a prendere la 520 ma ho visto che non monta il deragliatore anteriore tourney ma il microshift e questo mi ha fatto desistere per il momento. E' ugualmente valido?!
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ragazzi, è da un pò che non scrivo più su questo 3d, finalmente dopo un paio di anni di onorato servizio è giunta l'ora del passo.....
4bb1f542fef3aab26dd726ff4ded1358.jpg

Questa è la mia nuova compagna di avventure.
Ringrazio [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], [MENTION=92749].ab.[/MENTION] e [MENTION=111071]atb[/MENTION] (in ordine sparso) per tutti i consigli che mi hanno dato e per la pazienza.

P.S. se a qualcuno interessa nel mercatino c'è la mia. (per il prezzo ci si accorda)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ragazzi stamane sono andato al deca pronto a prendere la 520 ma ho visto che non monta il deragliatore anteriore tourney ma il microshift e questo mi ha fatto desistere per il momento. E' ugualmente valido?!

stai scherzando?????:smile:

Per una pirlata simile non la hai presa????????:medita:

Se ben regolato funziona benissimo!!!!!
Alla mia personale e tute le varie ch ho regolato tra 520 e 500 che montavano lo stesso identico m22 (perlomeno le ultime serie) NON PERDE UN COLPO!!

E' soo questione di egolarlo bene, e funziona alla stragrandissima
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi stamane sono andato al deca pronto a prendere la 520 ma ho visto che non monta il deragliatore anteriore tourney ma il microshift e questo mi ha fatto desistere per il momento. E' ugualmente valido?!

leggo sul sito che la nuova 520 27,5 monta all'anteriore il microshift.....non è che stai facendo un po di confusione tra la vecchia da 26 e la nuova da 27,5 (e magari è proprio quest'ultima che hai visto)? :nunsacci:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
vero anche questo...........io ho dato per scontato che si riferisse alla vecchia da 26"
Comunque senz'altro se regolato funzionerà egregiamente anche sulla 27,5
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Questa è la mia nuova compagna di avventure.


P.S. se a qualcuno interessa nel mercatino c'è la mia. (per il prezzo ci si accorda)

Davvero bella, complimentissimi, ma forse un pò fuori trhead...........[/QUOTE]
Grazie[emoji106] . Decisamente fuori thread, ma come tanti prima di me..... volevo solo condividere con tutti quelli con cui ho condiviso l'esperienza 520... [emoji482] [emoji482]

Se da fastidio ruovetelo pure.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie[emoji106] . Decisamente fuori thread, ma come tanti prima di me..... volevo solo condividere con tutti quelli con cui ho condiviso l'esperienza 520... [emoji482] [emoji482]

Se da fastidio ruovetelo pure.

hai fatto bene non ti preoccupare....la bici è molto bella....

io l'annuncio della tua 520 non l'ho trovato :nunsacci:
 

danielkes

Biker novus
28/2/16
8
0
0
Visita sito
leggo sul sito che la nuova 520 27,5 monta all'anteriore il microshift.....non è che stai facendo un po di confusione tra la vecchia da 26 e la nuova da 27,5 (e magari è proprio quest'ultima che hai visto)? :nunsacci:

No sono sicuro che la 520 che hanno li in negozio (la vecchia da 26") ha davanti il microshift m30. Quel tipo di deragliatore risulta anche nei possibili deragliatori montati sulla 520

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

però per quanto ho capito la maggior parte di possessori i 520 ha il tourney e quindi volevo sapere se qualcuno ha questa configurazione e come si trova

stai scherzando?????:smile:

Per una pirlata simile non la hai presa????????:medita:

Se ben regolato funziona benissimo!!!!!
Alla mia personale e tute le varie ch ho regolato tra 520 e 500 che montavano lo stesso identico m22 (perlomeno le ultime serie) NON PERDE UN COLPO!!

E' soo questione di egolarlo bene, e funziona alla stragrandissima

Grazie mille, ma la mia paura derivava dal fatto che la maggior parte dei possessori della 520 monta tourney e ho trovato un sacco di thread dove si parla della poca bontà del cambio anteriore. Quindi volevo avere ben chiaro cosa compravo con il microshift
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille, ma la mia paura derivava dal fatto che la maggior parte dei possessori della 520 monta tourney e ho trovato un sacco di thread dove si parla della poca bontà del cambio anteriore. Quindi volevo avere ben chiaro cosa compravo con il microshift

qualcosa di bassa gamma molto simile al Tourney.....ma ciò non vuol dire non funzionante
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
hai fatto bene non ti preoccupare....la bici è molto bella....

io l'annuncio della tua 520 non l'ho trovato :nunsacci:

Grazie .ab. , ho messo il link in firma, non so se si può mettere direttamente nel msg.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Davvero bella, complimentissimi, ma forse un pò fuori trhead...........
Grazie[emoji106] . Decisamente fuori thread, ma come tanti prima di me..... volevo solo condividere con tutti quelli con cui ho condiviso l'esperienza 520... [emoji482] [emoji482]

Se da fastidio ruovetelo pure.[/QUOTE]

non ti sarai mica offeso???
Ma quale fastidio, ci mancherebbe........
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
stai scherzando?????:smile:

Per una pirlata simile non la hai presa????????:medita:

Se ben regolato funziona benissimo!!!!!
Alla mia personale e tute le varie ch ho regolato tra 520 e 500 che montavano lo stesso identico m22 (perlomeno le ultime serie) NON PERDE UN COLPO!!

E' soo questione di egolarlo bene, e funziona alla stragrandissima

Vero, te pensa che da quando ho l'xt ho molti piu problemi di quando girava con altri cambi di fascia inferiore, ma parecchi. Addirittura il cambio della 5.1 di 5 anni fa non sbaglia un colpo, idem quando usavo lo sram x7.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
....

Se da fastidio ruovetelo pure.

non ti sarai mica offeso???
Ma quale fastidio, ci mancherebbe........[/QUOTE]

No no, tranquillo non mi sono assolutamente offeso, mi spiace se ho dato l'idea di esserlo stato.[emoji6] [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo