Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Sto pensando di comprare la mia prima mountain bike per avvicinarmi a questo mondo.
Ho letto quasi tutto ciò che avete scritto in questa discussione (196 pag sono tante [emoji28]) e mi sono abbastanza convinto a prendere la Rockrider 520 (ho un budget di 400 euro).
Però ho trovato un privato che vende una Merida TFS 300 usata nella mia città a 350 euro. Ecco qui le specifiche tecniche. http://www.meridabikes.it/archivio-bikes/135-2013/mtb-hardtails-26/1225-matts-tfs-300.html
Per quel che ho letto in giro per il forum mi è sembrato di capire che il sistema di trasmissione sia migliore di quello della 520 giusto? Secondo voi vale la pena prendere la Merida pensando poi in futuro di cambiare la forcella? O mi conviene prendere la 520?
Grazie mille e scusate la mia incompetenza, ma come vi ho detto sono ancora inesperto [emoji16]
Il montaggio è leggermente superiore nella Merida; va' detto, però, che i comandi Alivio - pur funzionando bene - sacrificano un po' il cambio posteriore. La forcella, invece, appartiene ad una fascia inferiore rispetto a quella montata sulla 520 (entrambe Suntour). Io ti direi, comunque, di stare sulla Merida, tuttavia sono di parte... ;)