• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ok ordinato tutto!!!!avro alleggerito la mtb ma pure il dindarolo
facendo due calcoli al volo dovrei aver tolto sui 600 grammi tra sella reggisella e guarnitura
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ho provato a seguire gia questa guida, oltre quella del tread sul cambio uniti al manuale della Shimano....
Ho regolato tutto da zero (viti L e H, Vite di distanza puleggia/pignone grande, Tensione cavo), ma nulla, la cambiata è instabile...


Ora sono a questo punto;
Catena sulla corona media o grande e pignone piccoli 7°, 6°(in particolare su questo) e 5° (partendo dal piu grande), o fatica a scendere o fatica a salire...sui restanti la cambiata è soddisfacente....Provando sia a trnsionare che detensione di uno scatto il registro la cosa aggrava la cambiata sugli altri pignoni.

Una cosa che ho notato stamane dopo aver tolto la catena, è che la puleggia piu in basso ha i denti appuntiti e a taglio come per l'altra....Potrebbe essere questa la causa o potrebbe essere che pacco pignoni e catena acquistati e montati Sabato scorso, devono ancora rodarsi anche se ho gia fatto 50/60km ?
(anche se non capisco perché con l'altra cassetta e catena stra usurati), il cambio era perfetto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
forcellino storto?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Non ha mai preso colpi o botte nemmeno lievi...comunque per scrupolo e per non lasciare nulla al caso, ho verificato ed è dritto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La 520 originale monta una cassetta PG950 11-32 9v, quella che hai postato tu è la HG400 9v e la forniscono in 11-28, 11-32, 11-34 ed anche 12-36, se non ha la stessa rapportatura della vecchia devi sistemare anche la vite di regolazione del cambio sul forcellino per portarlo alla distanza corretta.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
ha la stessa rapportatura della vecchia, cioè 11-32T e adcogni m9do ho verificato /sistemato anche quella vite.
Veramente non so piu che pesci pigliare!
Comincio a pensare a tre cose;
1- la catena e cassetta devono assestarsi ancora un po

2- dato i problemi, piu o meno, vengono negli ultimi 4 pignoni, o ho la linea catena troppo interna

3- la puleggia inferiore del cambio posteriore è troppo usurata...come dicevo on precedenza, ha i denti aguzxi (molto) mentre la puleghia superiore, ha i denti a taglio.

Voi cosa dite su questi tre punti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Trovate le rr5 (era l'ultimo paio ed era anche il mio numero) e comprate a 30€...prossimo acquisto pedali m520
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Trovate le rr5 (era l'ultimo paio ed era anche il mio numero) e comprate a 30€...prossimo acquisto pedali m520
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Bah sinceramente non saprei allora. I pignoni erano indipendenti o fissi sulla cassetta?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Bah sinceramente non saprei allora. I pignoni erano indipendenti o fissi sulla cassetta?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Questo non lo so...
Onestamente ho fatto montare il pacco pignoni al commesso Decathlon...pero mi sembra che gli ultimi (non so quanti), fossero a parte, non tuttuno con il resto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Questo non lo so...
Onestamente ho fatto montare il pacco pignoni al commesso Decathlon...pero mi sembra che gli ultimi (non so quanti), fossero a parte, non tuttuno con il resto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
XT e XTR se non sbaglio hanno pignoni indipendenti per essere sostituiti sengolarmente ed hanno un senso di montaggio, interno/esterno, se li monti al contrario la cambiata non funziona più bene. L'HG400 sinceramente non so, ma potrebbe essere. A sto punto non saprei che altro potrebbe essere.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo