B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
sto notando che le rr520 stanno scomparendo da 2 deca vicino casa..hanno anche venduto una che mettevano fuori il deca per esposizione..per curiosità cosa hanno in mente secondo voi? una nuova versione?
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Io l'ho acquistata la scorsa settimana e come dicevo le taglie XL, L e M erano esaurite online e anche in negozio si fa fatica a trovarne. Il commesso mi ha detto che tra un mese circa potrebbero arrivarne ancora, ma immagino stiano cercando di vuotare i magazzini prima di metter lì le nuove versioni. A me ovviamente non ne ha parlato perchè devono liberarsi delle 520 prima e gli faceva comodo un compratore in questo senso...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
sto notando che le rr520 stanno scomparendo da 2 deca vicino casa..hanno anche venduto una che mettevano fuori il deca per esposizione..per curiosità cosa hanno in mente secondo voi? una nuova versione?

Io l'ho acquistata la scorsa settimana e come dicevo le taglie XL, L e M erano esaurite online e anche in negozio si fa fatica a trovarne. Il commesso mi ha detto che tra un mese circa potrebbero arrivarne ancora, ma immagino stiano cercando di vuotare i magazzini prima di metter lì le nuove versioni. A me ovviamente non ne ha parlato perchè devono liberarsi delle 520 prima e gli faceva comodo un compratore in questo senso...
Beh è normale che sta scomparendo a poco a poco...la 520 è qualche anno che c'e e se non erro la sua erede dovrebbe essere la 560....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Partendo dal presupposto che il mio obiettivo è quello di arrivare a comprare qualcosa di migliore tipo XT o minimo deore, per arrivare a velocizzare un po la cambiata pensate basti il deragliatore?
http://www.decathlon.it/deragliatore-anteriore-altus-pull-id_8209075.html
Come vi sembra per cambiarlo alla mia rockrider al posto dell'originale?
e se proprio volessi,come guarnitura meglio acera?
http://www.decathlon.it/pedaliera-9-velocita-movimento-centrale-id_8059494.html#
o alivio?
http://www.decathlon.it/guarnitura-movimento-centrare-alivio-id_8059487.html
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Nein, la 560 è solo un modello migliore della decathlon e tra l'altro è andato fuori produzione prima della 520, era in saldo quest'estate. Presumibilmente saranno tutte sostituite da modelli nuovi, la domanda è se saranno 27.5 come vuole il mercato o meno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Partendo dal presupposto che il mio obiettivo è quello di arrivare a comprare qualcosa di migliore tipo XT o minimo deore, per arrivare a velocizzare un po la cambiata pensate basti il deragliatore?
http://www.decathlon.it/deragliatore-anteriore-altus-pull-id_8209075.html
Come vi sembra per cambiarlo alla mia rockrider al posto dell'originale?
e se proprio volessi,come guarnitura meglio acera?
http://www.decathlon.it/pedaliera-9-velocita-movimento-centrale-id_8059494.html#
o alivio?
http://www.decathlon.it/guarnitura-movimento-centrare-alivio-id_8059487.html

l'unico abbinamento che valga la pena è questo
http://www.probikeshop.it/shimano-guarnitura-deore-44-32-22-fc-m590-l-s-nero/29741.html
http://www.probikeshop.it/shimano-d...larino-basso-3x9v-fd-m770-34-9-31-8/1359.html
 

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
Nein, la 560 è solo un modello migliore della decathlon e tra l'altro è andato fuori produzione prima della 520, era in saldo quest'estate. Presumibilmente saranno tutte sostituite da modelli nuovi, la domanda è se saranno 27.5 come vuole il mercato o meno.

Visto che dovrebbero uscire le nuove versioni a questo punto teoricamente mi aspetto un abbassamento della rr540 che adesso vende pochissimo.
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Un abbassamento l'hanno già fatto...un ulteriore sconto secondo me dipende da quante gliene sono rimaste sul groppone. però già il prezzo attuale è notevole non so quanto possano scendere ancora
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Quoto...io ho montato il deragliatore anteriore Deore m590 e ora sento la differenza..però c'e un ma...a quanto vedo (scoperto solo dopo l'acquisto) vuole anche una guarnitura con linea di catena da 50mm...pena difficoltà nella regolazione, specie dal cambio corone dalla media alla piccola...
la pedaliera Miranda Beta, non ha la linea di catena da 50mm ms inferiore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
Quoto...io ho montato il deragliatore anteriore Deore m590 e ora sento la differenza..però c'e un ma...a quanto vedo (scoperto solo dopo l'acquisto) vuole anche una guarnitura con linea di catena da 50mm...pena difficoltà nella regolazione, specie dal cambio corone dalla media alla piccola...
la pedaliera Miranda Beta, non ha la linea di catena da 50mm ms inferiore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Seguirò il tuo consiglio...ho un problemuccio ultimamente, il freno posteriore frenando leggermente fa le pernacchie, vi è mai capitato?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Seguirò il tuo consiglio...ho un problemuccio ultimamente, il freno posteriore frenando leggermente fa le pernacchie, vi è mai capitato?
ho hai i dischi o pastiglie o entrambi umide/bagnate oppure dischi o pastiglie o entrambi sporchi.
per la seconda vai di pulizia...io non avendo lo sgrassatore apposito vado di svelto e spungna, poi lascio asciugare e rimonto.

terza opzione, padtiglie e fischi unti...ma qui te ne accorgi x la frenata piu lunga.

soluzione;
per le pastiglie, gratta la superficie (carta vetrata fine, io uso la 800) fino a che non vedi piu l'unto, per i dischi, vai anche qui di svelto o sgrassatore apposito per freni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

safirar15

Biker serius
24/8/15
132
2
0
Sinopoli (RC)
Visita sito
ho hai i dischi o pastiglie o entrambi umide/bagnate oppure dischi o pastiglie o entrambi sporchi.
per la seconda vai di pulizia...io non avendo lo sgrassatore apposito vado di svelto e spungna, poi lascio asciugare e rimonto.

terza opzione, padtiglie e fischi unti...ma qui te ne accorgi x la frenata piu lunga.

soluzione;
per le pastiglie, gratta la superficie (carta vetrata fine, io uso la 800) fino a che non vedi piu l'unto, per i dischi, vai anche qui di svelto o sgrassatore apposito per freni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok super spiegazione, ora mi passo il tempo...le pastiglie originale della 520 come sono?
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
Salve raga, sulla mia 520 di circa 1 mese con 1000 km noto ultimamente un rumorino metallico proveniente dalla forcella, tipo stack stack... specie sulle asperità più pronunciate e quando pinzo forte davanti... cosa può essere?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ok super spiegazione, ora mi passo il tempo...le pastiglie originale della 520 come sono?
sono organiche
Salve raga, sulla mia 520 di circa 1 mese con 1000 km noto ultimamente un rumorino metallico proveniente dalla forcella, tipo stack stack... specie sulle asperità più pronunciate e quando pinzo forte davanti... cosa può essere?
Controlla gli sganci rapidi...anche io avevo e ho tuttora questo strano rumore e ho scoperto che secondo me proviene dal QR...controllando il mio mio è leggermente piegato quello anteriore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

nibike72

Biker serius
8/11/11
208
0
0
Bitonto
Visita sito
a ne quel rumorino lo faceva piu spesso quando serravo troppo il QR...ora la facancora ma meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere una molla spezzata o una guarnizione interna... ma è possibile su una bici praticamente nuova con cui neanche faccio sterrato pesante? Conviene che la porto al deca visto che è in garanzia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo