B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noodles_82

Biker novus
16/7/15
36
0
0
Visita sito
ciao a tutti! anche io sono un felice posessore di questa bici, prezzo onesto direi. ce l'ho da quasi 2 settimane e ne sono molto soddisfatto. l'unica cosa ho girato subito la pipa in negativo e cambiato la sella con una specialized.
ma abbiamo una gallery ufficiale delle nostre rr520?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Da decathlon sul sito dovrebbe esserci il ricambio
Non li ho visti ne in negozio ne online!
Se devi cambiarla prendine una decente a cuscinetti sigillati... Spendi 10/15€ in più ma ne vale la pena... Io avevo messo una fsa orbit mx :-)
Appunto, non so su cosa orientarmi su cosa guardare...

per esempio, il canotto forcella della RR520, come sappiamo, non è conico, esistono differenze x canotti conici o dritti?
Che misure divrei guardare, 1 " e 1/8?

Pe4favore mi linkereste un paio di SS adatte x la RR520?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Non li ho visti ne in negozio ne online!

Appunto, non so su cosa orientarmi su cosa guardare...

per esempio, il canotto forcella della RR520, come sappiamo, non è conico, esistono differenze x canotti conici o dritti?
Che misure divrei guardare, 1 " e 1/8?

Pe4favore mi linkereste un paio di SS adatte x la RR520?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Prendi questa : http://www.bike-discount.de/it/comprare/ritchey-pro-logic-headset-1-1-8-ec34-black-67715/wg_id-9133
E ottima la montai anche io sulla mia 520, ha i cuscinetti sigillati ed e compatibile con la lunghezza del canotto della forcella solo che devi togliere i 2 spessori ma poco importa. Montarla non è una cosa molto semplice. Ti consiglio di farlo fare ad un meccanico. Ciao.
 

noodles_82

Biker novus
16/7/15
36
0
0
Visita sito
ea1cd9ecd8a7e787509af9b5222a02e1.jpg


cosa ne pensate di questa forcella? vale la pena sostituire quella di serie della rr520 con questa?
 

noodles_82

Biker novus
16/7/15
36
0
0
Visita sito
ma non vale la pena xké migliora poco rispetto al sontour di serie dellla 520 oppure non vale la pena perché la 520 è una bici "economica"?
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
ma non vale la pena xké migliora poco rispetto al sontour di serie dellla 520 oppure non vale la pena perché la 520 è una bici "economica"?
Non vale la pena perche a parte il pop lock al manubrio ha caratteristiche molto simili alla XCR di serie della 520 peso compreso. Poi secondo me cambiare una forcella a molla per un'altra sempre a molla nn ha senso. Se si vuole sentire la differenza e fare il salto di qualità si deve virare su una forca ad aria se pur entry level.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma non vale la pena xké migliora poco rispetto al sontour di serie dellla 520 oppure non vale la pena perché la 520 è una bici "economica"?

è una forcella con steli da 28, la XCR della 520 li ha da 30, ed è anche molto pesante....tra l'altro il prezzo è pure alto...si trova a meno....ma comunque non vale la pena
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Prendi questa : http://www.bike-discount.de/it/comprare/ritchey-pro-logic-headset-1-1-8-ec34-black-67715/wg_id-9133
E ottima la montai anche io sulla mia 520, ha i cuscinetti sigillati ed e compatibile con la lunghezza del canotto della forcella solo che devi togliere i 2 spessori ma poco importa. Montarla non è una cosa molto semplice. Ti consiglio di farlo fare ad un meccanico. Ciao.
Grazie!
Si guardassi qualcosa di piu economico, cosac dorei guardare per la compatibilità?
solo il tipo (Headset) e il diametro (1 di1/8") o qualcos'altro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Grazie!
Si guardassi qualcosa di piu economico, cosac dorei guardare per la compatibilità?
solo il tipo (Headset) e il diametro (1 di1/8") o qualcos'altro?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me non ti conviene prendere qualcosa di più economico. Primo perché al massimo risparmieresti una decina di euro (cosa che credo non ti cambi la vita) secondo perché se vuoi cambiarla a questo punto prendine una che una volta montata sei sicuro di non doverla sostituire ancora. Come si dice...via il dente via il dolore! ;-)
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Secondo me non ti conviene prendere qualcosa di più economico. Primo perché al massimo risparmieresti una decina di euro (cosa che credo non ti cambi la vita) secondo perché se vuoi cambiarla a questo punto prendine una che una volta montata sei sicuro di non doverla sostituire ancora. Come si dice...via il dente via il dolore! ;-)
Hai ragione!

Stavo guardando il catalogo online di un negozio vicino casa, e mi è sorto il dubbio;
la serie sterzo originale della 520 è integrata, semi-integtata ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
Buonasera, oggi il freno posteriore della mia rockrider ha iniziato a "graffiare" col disco, ho provato a soffiare ma senza risolvere, penso che si sia inserito qualche granello di sabbia tra le pastiglie e il disco. Qualcuno può gentilmente spiegarmi come rimuovere le pastiglie posteriori dopo aver smontato la vite che si trova sulla pinza ?
Grazie in anticipo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buonasera, oggi il freno posteriore della mia rockrider ha iniziato a "graffiare" col disco, ho provato a soffiare ma senza risolvere, penso che si sia inserito qualche granello di sabbia tra le pastiglie e il disco. Qualcuno può gentilmente spiegarmi come rimuovere le pastiglie posteriori dopo aver smontato la vite che si trova sulla pinza ?
Grazie in anticipo.

devi smontare la pinza dal supporto e sfilarle da sotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo