• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
ho si sono già arrugginite le sferette del cuscibetto (a cono) come successe a me dopo circa 300km oppure si è auto-serrato il controdado del cono, quindi devi allentare il giusto quest'ultimo!

io me li son fatti sostituire in garanzia, mi hanno cambiato i cerchi e mi hanno dato quelli della RR 8.1(sia anteriore che posteriore) con cuscinetti normali/schermati impermeabili
 

vincenzoo83

Biker urlandum

Mi pare strano che possano essersi arruginiti il rumore l ho ha fatto subito dopo il lavaggio... Non avrebbero avuto il tempo...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Mi pare strano che possano essersi arruginiti il rumore l ho ha fatto subito dopo il lavaggio... Non avrebbero avuto il tempo...
Prova a smontare il cuscinetto, pulirlo e infrassarlo e rimontare tutto!
Nel serrare il cuscinetto ( a cono ) serralo poco alla volta finche vedi che il gioco è sparito ma che scorri bene!
Ti serve una chiave da 16 sottile e una da 16 normale
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Cosa è compreso oltre ai fanali? Anche portaborraccia? Immagino di no
Guarda secondo me va da negozio a negozio...
perche solo ora scopro che;
1- non mi hanno dato un carta rifrangente da cerchio (non li uso ma....)
2- mi manca uno spessore pinze (me ne hanno dato solo 1)
3- nientre libretti o chiavi
insomma mi hanno dato un carta rifrangente, luce anteriore e campanello! basta!

in piu, a detta del commesso, lo spessore per le pastiglie freno, che me ne ha dato uno, se no manco quello, lo danno solo con l'acquisto di bici piu costose (rr8.0/8.1 e in su)

borraccia e borta borraccia li devi comprare....
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Ragazzi oggi dovrebbe arrivarmi la bike, non vedo l'ora, scusate ma sono principiantissimo, quando mi arriva conviene che provo io a montare i pedali e a regolare freni e cambio o è meglio che prendo, carico in macchina e la porto dal negozio di zona (non deca) che poi mi farà la normale assistenza?
Nel senso, preferirei riuscire a montare i pedali e poter fare circa 2 km per arrivarci in bici per poi fargliela controllare, senza prendere anche la macchina, ma non vorrei fare danni...

Sempre se poi è da regolare, perchè teoricamente un controllo/regolazione prima di spedirle la dovrebbero fare, come faccio a capirlo?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Ciao, il montaggio dei pedali lo puoi fare anche da te, tieni presente che il filetto dei pedali nn è uguale, il pedale destro è diverso dal sinistro, quindi se nn sono contrassegnati con una L(sinistro) e una R (destro) allora fai attenzione e avvitali prima a mano.
In genere una regolazione la fanno ma puo succedere che ci sia da affinare qualcosa come il centraggio delle pinze.

Comunque una volta che monti i pedali e regoli la sella puoi andare tranquillamente in bici dsl meccanico.

Controlla solo che gli sganci delle ruote siano ben serrati.


Inviato con MonkeyTalk
 

vincenzoo83

Biker urlandum

Se l hai acquistata on Line a me è ariva già registrata....devi solo gonfiare le gomme, derivare il manubrio e montare i pedali....
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito


Grazie mille!!!

Se l hai acquistata on Line a me è ariva già registrata....devi solo gonfiare le gomme, derivare il manubrio e montare i pedali....


Ah ok perfetto, si si l'ho presa on line, è appena arrivata ma ancora non ho aperto l'enorme cartone, spero le registrino bene, come faccio a capirlo, cosa devo controllare?

Scusate se sono domande per voi magari banali, ma io ne so proprio zero su questo argomento, ho preso questa bici proprio perché mi è stata consigliata qui sul forum come buona entry level...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Difficile spiegarti cosa registrare.
Tu controlla che girando le ruote i dischi nn sfreghino selle pinze con il classico zin zin.
Poi usandola ti accorgi se cambia bene o ci vuole una registrazione.

Dimenticavo, prima di montare i pedali metti un po di grasso sul filetto.
Altrimenti diventano rumorosi


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie mille!!!
Come lo giro il manubrio? Mi serve qualche chiave o blocco la ruota con le gambe e faccio forza?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Noo che forza

Se ti mandano la bici con il manubrio girato devi svitare le due viti dell'attacco manubrio (quelle sul tubo sterzo), metterlo in posizione e stringere nuovamente.

Non toccare la vite superiore sul tappo, serve per tensionare la serie sterzo.

Serve una chiave a brugola da 4 o 5 mm mi pare
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Grazie grazie grazie!!!

Queste per intenderci giusto?



Ne approfitto e chiedo anche per quella della mia ragazza dato che non credo che ci sia un treadh per la sua country bike 520, nella sua non vedo le viti:




Grazie mille e scusate l'ignoranza, mi state dando davvero una grossa mano!!!


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo