dunque l'anno scorso presi una guarnitura che si potesse adattare alla 520 meglio della
sram, visto che praticamente la corona piu piccola quasi toccava sul fodero e andai sul sito decathlon prendendo una miranda scrausa da 30€. quando la montai mi resi conto che avesse le corone legate con un sistema a brugole e quindi sostituibili facilmente. Tolto le ultime 2,cioè la corona grande e la media, lasciando la piu piccola on board.
qui:
per altro appena controllato l'X4 sul sito
è sceso parecchio, quando guardai io era sui 25€
e ve lo consiglio perchè a quel prezzo sostituirete un X3 di plastica con un cambio serio in alluminio e con i mulinelli sostituibili perchè fissati con brugola e ispezionabile all'occorrenza.
cmq ieri mattina mi sono recato in una zona di collina per vedere cosa combinassero le mie gambe sulla trasmissione stravolta alla meno peggio dalle mie manacce.
in salita nessun problema,
catena perfetta sulla trasmissione anche con le cambiate fatte con furia, il problema è che nn si raggiungono i 30 in nessuna condizione, solo lanciandola da un dirupo... (ovviamente), e mi pare un ottimo modo per preservare i coni e le sfere che ho da sempre distrutto con leggerezza.
di buono c è che mi sono sbarazzato di una piccola zavorra fatta di deragliatore, manettino e corone.
di brutto c è che sembri un criceto sulla ruota se pedali in discesa...