Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
prova a misurare l'altezza da terra del manubrio e vedi quanto varia confrontando le misure delle due posizioni dello stem

Sent from my HONOR VIEW 10 using MTB-Forum mobile app

Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
prova a misurare l'altezza da terra del manubrio e vedi quanto varia confrontando le misure delle due posizioni dello stem

ecco volevo fare sta cosa ma mi scoccia fare avanti e indietro con sto stem e le viti. per adesso l ho montato con la nuova configurazione e ha retto:)
mi sa che devo stoppare la bici sono tutto rotto, mani, gambe schiena…
https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/infiammazione-del-nervo-sciatico.html
RIP:)

Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A me si addormenta la mano dx, mi viene un formicolio fastidiosissimo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non me ne parlare. Quello di questa settimana è assurdo. Dolore al palmo della mano destra, dolore al polso e formicolio alle dita più esterne e il mignolo è ancora traumatizzato... Boh

Dolore culare che non vi dico, a sto punto tolgo la sella SMP e metto quella originale per una controprova (l'ultima)

Ho pure avuto un forte dolore cervicale qualche settimana fa che è ritornato ieri (questo però passa appena ti asciughi e ti fermi)

Mi sto preoccupando [emoji27][emoji47][emoji32]

M

moxmose

Ospite
Volendo dotarmi di chiave per ingrassare l'MC, ma vedendo che su Amazon molti si lamentano del fatto che "nel tandem economico" l'estrattore pedivelle pur se impreciso funziona ma la chiave a 20 denti non entra... qualcuno ha qualche esperienza diretta su questi due o mi sa consigliare su cosa dirigermi? La mia paura è che prendendo quelli "indecenti" faccio fuori il filetto prima dei pedali e poi del movimento centrale e poi devo ricomprare tutto con nuove chiavi

Per MC
https://www.amazon.it/dp/B002NGO2EY/?tag=mtb_parser-21

Per pedivella
https://www.amazon.it/dp/B0038VXAOQ/?tag=mtb_parser-21

In alternativa per la pedivella... ho visto anche delle versioni da "lasciare fisse" sulle pedivelle che sfruttano le viti originali con la sede allargata, sono meglio di un estrattore classico?

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ho acquistato l'estrattore per pedivelle, la chiave per le cassette e la chiave per il movimento centrale da Decathlon e mi ci trovo molto bene. I kit economici li ho visti ma non mi hanno ispirato fiducia (considerazione strettamente personale ed opinabile)

M

moxmose

Ospite
Sulla chiave MC del deca ammetto che esteticamente è diversa (scanalature più definite, profonde, definite), la ordinerei ma non è possibile ordinarla on-line... Invece sull'estrattore pedivelle la differenza è "sostanziale" e potrei tentarmi uno di quelli con il filetto da pulire a mano prima di essere usato.
Sulla qualità delle chiavi, vedrò quando mi arriverà dalla cina quella per la cassetta pignoni che se pure fatta male sistemarla credo sia molto più semplice e fattibile rispetto a quella del MC...

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
l'estrattore delle pedivelle Decathlon è sostanzialmente diverso e non solo esteticamente. Rispetto ad altri che ho usato è molto più rapido ed efficiente. Invece le chiavi per il MC e per le cassette sono uguali a tutte le altre in commercio. Ho preso tutto al deca per pigrizia[emoji12] , non ci sono altre motivazioni

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io avevo preso ad aprile tutto su Wish
Estrattore, chiave mc, chiave ruota libera, striscie antiforatura e manopole ergonomiche, a fine maggio giugno inoltrato sono arrivate le manopole e la chiave ruota libera, il resto è perso nell'Atlantico.(fortuna che hanno rimborsato tutto)
Cmq la chiave ruota libera fa defecare, sono prodotti usa e getta per l'occasione o in caso di necessità, e cmq dubito fortemente che riescano a fungere anche solo una volta, dentelli davvero appena abbozzati e materiale davvero infimo, sembrava una chiave abbozzata alla meno peggio.
Se vuoi qualità meglio andare alla Decathlon o su Amazon a prezzi più alti Delle solite 5 euro o meno.

Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq, finalmente stanotte sono riuscito a riposare, il dolore alle mani quasi scomparso, il mal di schiena idem e il dolore alla lombare e interno coscia è quasi un brutto ricordo, secondo voi Frankino è riuscito a tenere lontano il culo da quella bicicletta?
Manco per sogno... Troppa voglia di andare a scattare 4 foto, complice il solito meteo luglino e il fatto che stanno conciando a festa il paese.
Vi regalo 4 foto vah [emoji16]

non chiedetemi che ci faccia un bottiglione di vino li...

Ultima modifica:

danchicco

Biker novus
3/7/18
30
15
0
36
milano
Visita sito
Bike
RR 520 27.5
A ecco era familiare, oltre ad avere dei parenti li, sono di origine e ho vissuto qualche anno a Cefalù!
Comunque che gomme mi consigliate sulla mia 520? Faccio prevalentemente asfalto ma capita anche di percorrere qualche sentiero in terriccio e ghiaia, preferibilmente più larghe delle 2.0 originali.

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque che gomme mi consigliate sulla mia 520? Faccio prevalentemente asfalto ma capita anche di percorrere qualche sentiero in terriccio e ghiaia, preferibilmente più larghe delle 2.0 originali.

Se fai prevalentemente asfalto, non ha senso prendere delle gomme più larghe, sono meno scorrevoli

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per l asfalto, su YouTube, un appassionato che faceva per lo più un uso eterogeneo della 520 fatto di metà asfalto e metà sterrato ma che ultimamente si era dato esclusivamente all'asfalto, consigliava le big baloon quindi direi queste della shwalbe dagli un occhio. Io ho messo su le kenda da 2,10 e faccio per lo più asfalto anche se ho sterrato un po ovunque che sicuramente potrei percorre in futuro.

https://www.amazon.it/dp/B00G8QDSFE/?tag=mtb_parser-21

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo