per chi fosse interessato c'è questa forcella in offerta http://www.rczbikeshop.it/it/suntou...-disc-qr9mm-1-1-8-lockout-white-5105595.html# con codice sconto RCZEE viene 43,98 spedita
probabilmente è un fondo di magazzino di qualche stagione fa...Ma io ti adoro! Ne stavo cercando una!!
Però non capisco come possa esserci un divario di prezzi così alto, qui 50€, su eBay non meno di 100, al Deca addirittura 130€
Ciao giovane, hai controllato che gli steli siano puliti e non ci sia sporco nei parapolvere?Buonasera ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato cigolii con la xct di serie? È la seconda volta in un mese che mi si presenta quel rumore quando gli steli lavorano. Mancanza di olio? Sporcizia che si infila nella parte inferiore degli steli?
Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
Per mesi non li avevo puliti e mai un rumore, da un po' li pulisco spesso con un panno asciutto, prima ho notato un po' di sporcizia. È un rumore che non fa sempre. Si la bici la ho da poco più di un anno, l'avevo presa usata ma non al decaCiao giovane, hai controllato che gli steli siano puliti e non ci sia sporco nei parapolvere?
Se non ricordo male è da poco che l'hai comprata, nel caso torna al deca e fallo presente che e' meglio
smontala tutta, pulisci all'interno dei foderi, togli tutto lo sporco ed il vecchio grasso, pulisci le guarnizioni parapolvere, smonta le molle, lubrifica bene tutto e rimonta. Sparirà tutto. Trovi i tutorial su YouTubePer mesi non li avevo puliti e mai un rumore, da un po' li pulisco spesso con un panno asciutto, prima ho notato un po' di sporcizia. È un rumore che non fa sempre. Si la bici la ho da poco più di un anno, l'avevo presa usata ma non al deca
Ok grazie, darò una sbirciatina su YouTubesmontala tutta, pulisci all'interno dei foderi, togli tutto lo sporco ed il vecchio grasso, pulisci le guarnizioni parapolvere, smonta le molle, lubrifica bene tutto e rimonta. Sparirà tutto. Trovi i tutorial su YouTube
Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Scusami allora, ricordavo che fosse in garanzia.Per mesi non li avevo puliti e mai un rumore, da un po' li pulisco spesso con un panno asciutto, prima ho notato un po' di sporcizia. È un rumore che non fa sempre. Si la bici la ho da poco più di un anno, l'avevo presa usata ma non al deca
No no, presa usata e non era messa neanche male. Grazie per il video [emoji16]Scusami allora, ricordavo che fosse in garanzia.
Come detto da @enzius1977 butta un occhio sul tubo, magari serve un po' di grasso alla molla.
Tiè
Forse pomeriggio mi metto all'opera sulla forcella, unica cosa, il grasso al litio va bene o ce ne vuole uno più specifico?No no, presa usata e non era messa neanche male. Grazie per il video [emoji16]
Non ti preoccupare, io rispondo a commenti immaginariOddio senza accorgermene mi son risposto ad un mio commento [emoji28]
personalmente, uso il grasso del Decathlon al teflon. Lo danno per forcelle e cuscinetti variForse pomeriggio mi metto all'opera sulla forcella, unica cosa, il grasso al litio va bene o ce ne vuole uno più specifico?
Ho il decathlon a 20 km dalla mia città, andrò direttamente dal mio rivenditore di fiducia. Stamattina ho pulito gli steli con della carta asciutta, non faceva più rumore, 30 metri dopo uguale a prima [emoji16]personalmente, uso il grasso del Decathlon al teflon. Lo danno per forcelle e cuscinetti vari
Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk