Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
No no per carità qui è tutto così, l'ho anche più volte fatto specie con la vecchia. Con la nuova il problema è che la tengo in casa e se sporco mi tocca ripulire accompagnato da una serie di parolacce... E Io piuttosto che sentire quei forni dentati aperti ( parlo in generale nella vita di tutti i giorni) o evito proprio oppure prevengo e per dottore tutti, ripulisco senza che nessuno se ne accorga.

Però oggi si è aperto un portale.
Asfalto, collina, passando per fango e brecciolino, altra collina e finalmente asfalto su un'altro comune, asfalto fino alla costa tirrenica e poi sp45 fino a Cefalù. A metà si risale fino a qui per 14 km in salita.
Mi dovro munire di un fondello in acciaio temperato! E 3 kg di barrette energetiche ahaha.
La devo fare!
19d99a52c1ea8b36172ca9e73feaf616.jpg

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Nella sacca d acqua al posto dell acqua mettici un denso brodino di carne.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sono in attesa che DECA mi faccia arrivare la 520 ( nuovo modello ) da un altro negozio. Dato che vorrei vendere la bici che uso come "muletto" alla quale però ho sostituito la sella, ed è praticamente nuova, con una credo in gel sella Italia con scarico... se non ricordo male pagata 40€ volevo capire se mi combine scambiare le selle.

sul sito DECA nelle specifiche dice solo questo
"Le equipe hanno ideato la sella esclusiva B'TWIN ERGOFIT Evo. Adatto a tutte le larghezze di bacino, il profilo "ad amaca" è molto apprezzabile durante le escursioni sportive. Con reggisella FLEX in alluminio con diametro di 27.2mm, per un grande comfort.
Regola l'altezza della sella rapidamente e senza attrezzi grazie alla leva di regolazione semplice sul collarino."

la mia è questa
https://www.decathlon.it/sella-nekkar-flow-id_8302970.html
La sella della vecchia sulla nuova MTB.
Quella della Decathlon è basica per iniziare ma per uscite di un certo spessore quell'altra è indubbiamente più indicata, visto che ha anche il foro Anti prostatite

• Mi piace
Reactions: al404

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
39
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Sera a tutti.
Parlando di pastiglie freno, mi ricordate come fare per cambiarle ?
O meglio, piu' che altro a estrarle...
Non riesco a "prenderle" da dentro il copro freno.
Ovviamente estraggo la ruota, non smonto il corpo freno dal telaio...poi boh magari sbaglio XD

Altra cosa visto che ne state parlando, della sella anti prostatite.
Io attualmente uso quella stock della 520 con la cover in memory sempre decathlon...conviene cambiare sella comunque vero ?

Mbare Frank come ti trovi con quelle manopole dei manubri in gomma ? Mi sono sempre chiesto se fossero utili

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sera a tutti.
Parlando di pastiglie freno, mi ricordate come fare per cambiarle ?
O meglio, piu' che altro a estrarle...
Non riesco a "prenderle" da dentro il copro freno.
Ovviamente estraggo la ruota, non smonto il corpo freno dal telaio...poi boh magari sbaglio XD

Altra cosa visto che ne state parlando, della sella anti prostatite.
Io attualmente uso quella stock della 520 con la cover in memory sempre decathlon...conviene cambiare sella comunque vero ?

Mbare Frank come ti trovi con quelle manopole dei manubri in gomma ? Mi sono sempre chiesto se fossero utili
Per estrarre le pastiglie devi aiutarti con una pinzetta.
Ovviamente devi svitare quasi del tutto la brugola della pastiglia fissa.

La sella anti prostatite aiuta specie se aiutata da un fondello di qualità

Per le manopole ti dico solo che ho messo l'altro giorno quelle originali perché queste le ho dovuto sistemare e ripulire, e sono durate 2 GG. Troppa la differenza con quelle ergonomiche che permettono un appoggio migliore e anzi vi consiglio di dare un occhio di riguardo alle manopole che sono indubbiamente, un elemento discriminante per la corretta posizione in sella.
Mbare risposto ti ho!

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
39
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Mbare risposto ti ho!
:bacetto:
Quindi devo necessariamente mollare la brugola della pastiglia fissa ? Perche' altrimenti non escono ?
Mi diresti che tipo di pinzetta usare ? Ho provato con una pinza a punta ma non riesco a prendere la linguetta.

Perdonami, cosa e' un fondello ? Intendi la copertura in gel dei sellini ?

Per le manopole ti dico solo che ho messo l'altro giorno quelle originali perché queste le ho dovuto sistemare e ripulire, e sono durate 2 GG. Troppa la differenza con quelle ergonomiche che permettono un appoggio migliore e anzi vi consiglio di dare un occhio di riguardo alle manopole che sono indubbiamente, un elemento discriminante per la corretta posizione in sella.

2 giorni ? in che senso ? si sono sfaldate ?
Quelle ergonomiche quali sono ?
Io devo dire che quelle stock della 520 non sono malaccio...

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
23
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Quindi devo necessariamente mollare la brugola della pastiglia fissa ? Perche' altrimenti non escono ?
Mi diresti che tipo di pinzetta usare ? Ho provato con una pinza a punta ma non riesco a prendere la linguetta.

Io personalmente non la mollo, smonto direttamente la ruota, e per toglierle mi metto a spingere verso fuori con un cacciavite a testa piatta e le faccio "cadere"

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app

carbys

12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Le pastiglie hanno attacco magnetico , con un cacciavite piccolo spongile verso l interno dalla parte a punta delle pastiglie, prima la mobile e poi la fissa .

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

Montate per 2 giorni e ripassato subito a quelle sagomate.

La pinzetta in allegato.
Fondello= il pannolone per attutire la seduta.[emoji3]
8ec44cda98e5416432024d0d48eeb464.jpg
87452715b43bca82e674bc1cbeeff999.jpg
6b30c1456cffbe48e94b5b0f45dc8ef1.jpg

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
39
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
grazie cumpa'
cercavo chissa' quale tipo di pinza, e poi va benissimo quella per le sopracciglia ahahahaha
ottimo.
Quindi il fondello gia' ce l'ho, ora per tutto quel che vale compro un sellino forato e li accoppio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
grazie cumpa'
cercavo chissa' quale tipo di pinza, e poi va benissimo quella per le sopracciglia ahahahaha
ottimo.
Quindi il fondello gia' ce l'ho, ora per tutto quel che vale compro un sellino forato e li accoppio
Sta attento che non si generi un "fonsellino" dall'accoppiamento!

Vabbè fucilatemi tranquillamente dopo questa cagata

salvoZ86

Biker popularis
19/5/18
98
7
0
39
catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
In riferimento al mio discorso delle pastiglie, le ho smontate perche' cominciavano a far rumore in frenata.
IMG-20190415-191922.jpg

IMG-20190415-192038.jpg

Come vedete era diventata argentata a furia di frenare, l'ho carteggiata leggermente con una carta abrasiva finissima.
Ho fatto bene ?

Altra cosa riguardante il cambio posteriore...
Quanto sono dannosi i sobbalzi che riceve in salto o simili ?
Nel mio piccolo parlo di discese da marciapiedi alti massimo 25cm quasi da fermo

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
[/SPOILER]

Come vedete era diventata argentata a furia di frenare, l'ho carteggiata leggermente con una carta abrasiva finissima.
Ho fatto bene ?

Altra cosa riguardante il cambio posteriore...
Quanto sono dannosi i sobbalzi che riceve in salto o simili ?
Nel mio piccolo parlo di discese da marciapiedi alti massimo 25cm quasi da fermo

Si, per pulire le pastiglie è un metodo che si può usare. Per quanto riguarda il cambio, anche per evitare danneggiamenti nei sobbalzi ecc. le MTB hanno il forcellino. Di solito si piega prima quello piuttosto che danneggiarsi il cambio. Per esperienza personale comunque su tutte e 3 ( 4 in realtà ma la quarta viene usata meno) le 520 che ho visto usate per più di un anno, con le quali comunque non ci si va leggeri coi colpi, i cambi funzionano bene e nessuno ha mai preso colpi così forti da piegarli o danneggiarli.

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
43
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Weii !!

Ma sbaglio o c'è un nutrito gruppo 520isti calabresi? Mi sto leggendo il 3d per evitare di fare figuracce e devo certamente ringraziarvi perché mi state aprendo gli occhi.

Per tornare alla prima domanda, sono di Torino ma di origini calabresi! Un po' provincia di Cosenza e un po' provincia di Reggio. Ho casa, anche se non ci vado mai mannaggia, a Pellaro, a pochi minuti da Reggio!

• Mi piace
Reactions: Tety77

carbys

12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
La 520 è una bici molto venduta da decathlon , in città ne vedo moltissime e non ci sono negozi decathlon in città o in provincia , molto probabilmente prese online e quindi ricercate appositamente.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La 520 è una bici molto venduta da decathlon , in città ne vedo moltissime e non ci sono negozi decathlon in città o in provincia , molto probabilmente prese online e quindi ricercate appositamente.

Qui btwin c'è ne sono solo due.
La mia e quella di un altro, che la esce due volte l'anno.
È arancione fluo, pensavo fosse la 340 ma credo fosse un'altro modello ancora.

Mi rendo conto che è venduta solo grazie a questa sezione che è davvero molto trafficata, rispetto a quella della 540 o 560.

E il bello è che è un modello che ha già alle spalle un bel po' di anni!

Sulle pastiglie, la vetrificazione è normale, e ovviamente ogni tot di tempo smonto e carteggio entrambe, per migliorare la situazione.
Do anche una ripulita al disco con alcool e va alla grande.

A Pellaro non ricordo se ci sono stato, quando ero all'università, ma ricordo c'era un po' di gente che veniva di lì, in architettura, la Calabria specie la provincia Reggina per degli stage c'è la facevano schifare. Bova Marina, caulonia, Monasterace, Gerace, stilo, gioiosa jonica, Roccella Ionica.
Sigh... Da una parte piango ma dall'altra no decisamente no. Anni terribili. I miei migliori anni passati sui libri ad impazzire, in trasferta a più di 220km da casa. Mai più.

Ultima modifica:

carbys

12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Qui btwin c'è ne sono solo due.
La mia e quella di un altro, che la esce due volte l'anno.
È arancione fluo, pensavo fosse la 340 ma credo fosse un'altro modello ancora.

Mi rendo conto che è venduta solo grazie a questa sezione che è davvero molto trafficata, rispetto a quella della 540 o 560.

E il bello è che è un modello che ha già alle spalle un bel po' di anni!

Sulle pastiglie, la vetrificazione è normale, e ovviamente ogni tot di tempo smonto e carteggio entrambe, per migliorare la situazione.
Do anche una ripulita al disco con alcool e va alla grande.

A Pellaro non ricordo se ci sono stato, quando ero all'università, ma ricordo c'era un po' di gente che veniva di lì, in architettura, la Calabria specie la provincia Reggina per degli stage c'è la facevano schifare. Bova Marina, caulonia, Monasterace, Gerace, stilo, gioiosa jonica, Roccella Ionica.
Sigh... Da una parte piango ma dall'altra no decisamente no. Anni terribili. I miei migliori anni passati sui libri ad impazzire, in trasferta a più di 220km da casa. Mai più.

Io invece ho fatto il servizio civile a caraffa di catanzaro .

• Mi piace
Reactions: frankcastillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo