Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e nuovo al mondo della MTB in generale.
Possiedo una Rockrider 520 27.5 e penso di aver trovato la discussione giusta nella quale porre qualche domanda.
Il mio dubbio era riguardo le forcelle, ho circa 3000 km su questa bici e ho notato che ultimamente le forcelle non scorrono più bene come prima, sono diventate dure e quasi "bloccate".
Visto che ora ho un po' di tempo libero e non ho in programma nessuna uscita con questa bici volevo sbizzarrirmi un po' e provare a fare un po' di manutenzione in autonomia.
Smontando le forcelle (sempre se possibile, e in tal caso, come faccio?) posso sistemare il problema sopra citato?
Grazie mille per la pronta risposta.
Un'altra domanda: secondo te ha senso acquistare una forcella (compatibile) migliore? Stesso discorso per i freni.
O a fronte di un investimento del genere su una bici di questa fascia vale la pena comprarne una nuova più performante?
Grazie mille per la pronta risposta.
Un'altra domanda: secondo te ha senso acquistare una forcella (compatibile) migliore? Stesso discorso per i freni.
O a fronte di un investimento del genere su una bici di questa fascia vale la pena comprarne una nuova più performante?
Concordo in tutto.Secondo me ha senso spendere sulla RR520 entro certi limiti, dopo non ha alcun senso.
La RR520 costa 299 nuova, è una mtb basica, che per quello che costa offre però non poco. Ha tutto quello che serve per l'utilizzo per il quale è stata creata/pensata/costruita.
Esempio. Sostituire le ruote di serie con ruote da 300/600 euro non avrebbe senso, poiché il valore delle stesse sarebbe pari o superiore all'intera mtb.
Interventi minori invece potrebbero rivelarsi molto utili. Se hai fatto 3000 km la bici ormai la conosci bene.
Interventi tipo: sostituzione della sella se scomoda (di certo non monterei una SMP da 200 euro) o sostituzione dei pedali con quelli automatici (tipo gli shimano base che vengono sui 25 euro) possono essere utili.
Se si devono spendere tanti soldi, forse meglio risparmiare per una sostituzione futura della bici.
Io ad esempio non andrei a sostituire la forcella. Per i freni invece metto un punto interrogativo, non sò quali possono essere i vantaggi dal sostituire quelli meccanici con gli idraulici più economici sul mercato.
Tutto quanto scritto è comunque una mia opinione personale.
Non voglio essere polemico (Attenzione)
il mio messaggio è ironico.
Ma ogni volta che leggo certi commenti, rido dopo aver visto questo video, scoperto quasi per caso.
Sicuramente il commesso gli avrà detto di non farci niente di estremo...
Pensavo morisse però alla fine. Invece no.Questo è un bel manico però
il problema del movimento centrale è la scarsa lubrificazione di fabbrica...basta smontarlo in tempo, pulirlo e lubrificarlo adeguatamenteScusate la domanda ma converrebbe cambiare il movimento centrale perché leggevo dei vari problemi che porta
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Che ci fai di preciso, con questa 520?Leggendo il forum mi faccio prendere dalla paura per i vari problemi che riportavano
Vai tranquillo, se la bici è in garanzia sei a posto. Quelli che lamentano problemi erano vecchie versioni, a meno di pezzi difettosi congenitamente.Leggendo il forum mi faccio prendere dalla paura per i vari problemi che riportavano
Che ci fai di preciso, con questa 520?
Vai tranquillo, se la bici è in garanzia sei a posto. Quelli che lamentano problemi erano vecchie versioni, a meno di pezzi difettosi congenitamente.
Quello che posso consigliarti, curare l'assetto in sella e, a mano, a mano, che i pezzi si usurano li sostituisci con qualcosa di più performante.
Io ho la 500 (anno 2014) che è stata la prima della serie, ormai dopo anni di upgrade è rimasto solo il telaio, reggisella è sella della sua prima configurazione.La bici e del 2016 ma era di un mio amico che sei e no ha fatto 500 km su asfalto
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Foto? Se possibile.Io ho la 500 (anno 2014) che è stata la prima della serie, ormai dopo anni di upgrade è rimasto solo il telaio, reggisella è sella della sua prima configurazione.
Non ne sono pentito anzi mi piace molto nella sua attuale configurazione. Perché ho scelto tutto secondo i miei gusti e, esigenze. Costo totale di tutto upgrade con anessa vendita del vecchio sui 400/450 euri e non è inferiore alla attuale 540 per configurazione...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?