• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dany-69

Biker novus
2/9/18
13
0
0
34
Puglia
Visita sito
Bike
Nessuna

Adesso le opzioni sono:

1) me la gioco online, sperando mi arrivi la versione con XCR100
2) aspetto qualche mese per l'acquisto, sperando che a lecce ci sia una varietà maggiore alla mia prossima gita (probabilmente sotto natale)
3) aspetto la serie 2019 fino a maggio.

Tanto sono stato 15 anni con un'Atala biammortizzata scrausa... posso tirare avanti altri 7/8 mesi
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La 1 è sicuro di no. Ti arriva la ufit al 100x100
2) fattibile
3) quasi la migliore scelta... Ma cozza con la 2

La 3 ha due vantaggi
1) se esce il modello nuovo, quello vecchio svaluta e si può prendere la 520 con xcr 100 a meno, rispetto ad adesso (anche se è possibile che per tenere Alto il prezzo della vecchia si inventino una 520 v2019 a prezzo pompato)
2) essendo il modello nuovo penso abbia Delle migliorie interessanti e magari una componentistica aggiornata

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

liog

Biker novus
11/8/18
40
4
0
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io l'ho presa online e mi è arrivata con la XCR 100mm... 10 giorni fa

Sent from my XT1572 using Tapatalk
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Sapete se sulla 520 si può montare una forcella recente conica mettendo un adattatore?

Forse cambiando la parte inferiore della serie sterzo con una a calotta esterna, ma poi varia l'altezza dell'anteriore e quindi la geometria.
Se preferisci la forcella conica prendi la 560
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
l'adattatore lo puoi mettere solo se hai una serie sterzo semintegrata con diametro 44 mm.....l'innalzamento dell'anteriore è talmente poco da risultare praticamente irrilevante
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Manubrio arrivato.
Spedito mi pare il4 settembre e ha rispettato le previsioni incluso la dogana.
Pagato 12 euro su Amazon
Marca: wake così come lo stem
Modello: COMP SERIES

Rispetto all'originale oltre la lunghezza maggiore di qualche mm, questo è da780mm, mi pare che lo spessore in sezione è più generoso e questo mi fa stare più tranquillo perché, secondo me, è più robusto.

Per adesso montato ad occhio, pomeriggio faccio un setting più ad hoc.
Intanto mi pronuncio sul punto di vista estetico, è stupendo rifinito e senza un graffio.

 
Ultima modifica:
Reactions: enzius1977

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Bello complimenti...quanto è largo?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Appena finito il girozzo.
Le differenze di postura rispetto a prima sono minime almeno per me.

Ma la cosa che ho notato e non so di preciso a cosa sia dovuto (penso alla sezione del tubolare più abbondante) è la rigidità del manubrio è più duro flette dj Meno ed è subito attivo nella sterzata, si sente l asfalto o lo sterrato rotolare sotto i tuoi piedi e sta cosa mi piace assai.
Dal punto di vista estetico per me adesso è più bilanciata ed era così che la volevo.
Per ora i miei upgrade finiscono qui ormai la posso definitivamente chiamare RR520+[emoji123].
(Volevo solo rivedere il MC e i freni idraulici ma per adesso questi vanno benissimo e lascio il proposito a data da destinarsi magari a prezzi più concorrenziali)

La prossima spesata è il completino invernale, tutto Nero e celeste..
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Che sia più attivo alla sterza è normale hai una leva più lunga è più facile girare ma di contro hai perso di sensibilità, che il manubrio di allarga le spalle e ti abbassa sullo stem è normale

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo