BTWIN RAFAL 720 27,5" azzurra 2016

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao a tutti, ho preso oggi in test una Rafal 700 e ci ho fatto subito un giretto sulle colline di zona. Bella!!! Si pedala che è un piacere in piano, si fa pedalare bene in salita (molto ripida oggi) asfaltata. In discesa e salita scassati ha chiaramente i limiti di una classica front ma su sterrato un pò scorrevole è maneggevole e fluida che mi ha sorpreso. Anch'io, come altri sopra, cerco una front da affiancare all'endurona e credo di avere trovato ciò che cercavo. Ahh dimenticavo, il cambio in salita, quindi con un minimo di sforzo, cambia come un orologio svizzero. Solo un pò di rumore nei pignoni estremi ma d'altronde la catena è nuovissima quindi è più che giustificato. Freni e altro a parte un leggerissimo ZIN ZIN saltuario, non trovo niente di anomalo. Il tutto detto da un biker relativamente INESPERTO che si basa più alle sensazioni ricevute che a vera e propria conoscenza.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso oggi in test una Rafal 700 e ci ho fatto subito un giretto sulle colline di zona. Bella!!! Si pedala che è un piacere in piano, si fa pedalare bene in salita (molto ripida oggi) asfaltata. In discesa e salita scassati ha chiaramente i limiti di una classica front ma su sterrato un pò scorrevole è maneggevole e fluida che mi ha sorpreso. Anch'io, come altri sopra, cerco una front da affiancare all'endurona e credo di avere trovato ciò che cercavo. Ahh dimenticavo, il cambio in salita, quindi con un minimo di sforzo, cambia come un orologio svizzero. Solo un pò di rumore nei pignoni estremi ma d'altronde la catena è nuovissima quindi è più che giustificato. Freni e altro a parte un leggerissimo ZIN ZIN saltuario, non trovo niente di anomalo. Il tutto detto da un biker relativamente INESPERTO che si basa più alle sensazioni ricevute che a vera e propria conoscenza.



Benvenuto nel Team [emoji13][emoji3]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Provata oggi (dopo qualche piccola regolazione) per circa 30 km di cui l 80% su asfalto, sono soddisfatto, la bici si pedala benissimo, il cambio è veloce e preciso e in salita anche sotto sforzo nessun problema la cambiata rimane eccellente, freni per il momento direi discreti, vedremo se con un po di assestamento delle pastiglie migliorano in potenza.Ho fatto un pezzo di strada con qualche pietra sia a salire che a scendere: a salire molto bene mi piacciono le regolazioni sulla forcella nella posizione di mezzo si sale molto bene, per la discesa devo provarla meglio, ho seguito la pressione indicata in tabella per il gonfiaggio della forca ma mi è sembrata un po dura (l'oring sullo stelo non c'è, avrei preferito averlo), comunque a primo impatto direi che si comporta abbastanza bene.
Direi che come rapporto qualità-prezzo la bici è valida, io cercavo una front a prezzo accessibile da affiancare alla full da enduro per i giri più pedalati e la rafal 720 è un buon mezzo.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Made in France, alla faccia di marchi più blasonati rigorosamente made in Cina


Cmq con questi db3 non mi trovo benissimo, domani passo dal mio meccanico personale e vediamo che dice... Altrimenti passo dal deca... Anche se con 100€ si prendono degli ottimi Slx mi scoccia cambiarli perché sono cmq nuovi. Work in progress
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Made in France, alla faccia di marchi più blasonati rigorosamente made in Cina


Cmq con questi db3 non mi trovo benissimo, domani passo dal mio meccanico personale e vediamo che dice... Altrimenti passo dal deca... Anche se con 100€ si prendono degli ottimi Slx mi scoccia cambiarli perché sono cmq nuovi. Work in progress



db3 che sono? [emoji16]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Di ritorno dal meccanico, responso: purtroppo gli avid fanno quello che possono... Come potenza sono validi ma per il resto non sono un granché , me li ha sistemati meglio che si può e sono migliorati anche se rimangono peggio dei Deore 615 che ho sulla Acid. Per ora me li tengo così, direi che sono accettabili.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Di ritorno dal meccanico, responso: purtroppo gli avid fanno quello che possono... Come potenza sono validi ma per il resto non sono un granché , me li ha sistemati meglio che si può e sono migliorati anche se rimangono peggio dei Deore 615 che ho sulla Acid. Per ora me li tengo così, direi che sono accettabili.



Infatti la loro regolazione è più sensibile degli XT o SLX e come freni non mi sono simpatici per questo, vero che ci sono vari modelli se non ricordo male in una precedente Bike che ho avuto erano Avid elixir3 e andavano bene, non vorrei fare confusione ma più si sale Avid3/4/5/ecc. Più sono di bassa qualità, comunque provali e sappici dire, Sono curioso[emoji3][emoji1602]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo